Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

L'oroscopo di zia Tina: i buoni propositi dei segni zodiacali

9 Ottobre 2021

In quanti nel mese di dicembre stilate la lista dei buoni propositi per l'anno in arrivo? Questa settimana zia Tina vi consiglia di farlo in anticipo, per non trovarvi come al solito a gennaio a non sapere da dove iniziare!

ARIETE Vi sembrerà di lavorare tantissimo, a causa di Marte in transito che pesa come uno zaino pieno di sassi. Vedete il lato positivo: vista la situazione globale, potete concedervi qualche sfizio o provvedere a interessanti cambiamenti nei vostri piani d’investimento. Sgobbate, ma almeno camminate su un terreno sicuro: il buon proposito per voi è smettere di prendere sempre tutto troppo sul serio.

TORO L’effetto pandemia vi si è fissato nel cervello, probabilmente perché state subendo l'influsso di qualcuno a voi molto vicino. Una serie di circostanze ambientali e personali vi faranno optare per una solitudine meditativa, ma gli astri consigliano di approfittare della situazione: invece di sedervi sul divano a mangiare cioccolato davanti alla tv, proponetevi di leggere di più. Volerete con la fantasia e magari vi verrà anche qualche buona idea.

GEMELLI Diecimila passi al giorno saranno un ottimo proposito per voi cari amici dei Gemelli: Marte e Mercurio sembrano asserragliati in un settore malinconico e per non rischiare di perdere la brillantezza che vi contraddistingue e che mette in movimento il vostro fascino camminare all'aperto è un'ottima soluzione. Vi sentirete meglio, incrocerete interessanti sguardi e ripartirà la vostra spinta conquistatrice.

CANCRO Giove e Saturno, targati Aria e in trigono vi ritroverete nel corso della settimana in arrivo p rifare un lavoro mal riuscito o a mettere le pezze a errori altrui. Seppur noti come risolutori se fate parte di uno staff vi godete il complimento ma la fatica resta comunque vostra. Un ottimo progetto a cui pensare è quello di ricontattare vecchi amici che non sentite da tempo: le stelle assicurano una sorpresa, e qualcuno di voi potrebbe scoprire di conoscere già un ottimo partner, personale o lavorativo.

LEONE Mercurio nel vostro segno frena la vostra socialità e risulterete più chiusi in voi stessi e preoccupati per il futuro. A restituirvi almeno metà dell’esuberanza di prima è in arrivo un bel quartetto: Luna nuova, Sole, Marte e Mercurio sono pronti a regalarvi una buona sferzata di energia positiva. Nel frattempo, unico proposito da considerare quello di lamentarsi di meno.

VERGINE Siete davvero in forma, grazie a uno stile di vita sano e molto meno spericolato di quanto non vogliate far credere per non sembrare troppo noiosi. La Luna in sestile complica alcuni affari, specie se vi confronterete con qualcuno più squalo di voi, ipotesi decisamente da considerare. Il buon proposito per voi è smettere di autocriticarvi: vi fareste ombra da soli.

BILANCIA Plutone in sesta casa ci renderà molto risparmiosi ed attenti: chi vi vive vicino potrebbe decidere di allontanarsi momentaneamente a forza di disquisizioni sugli sprechi, sulle future crisi che attendono l’umanità, sul rischio di estinzione per molte specie. Evitate quindi monologhi logorroici ed iniziate da voi stessi, eliminando tutto ciò che non vi è necessario.

SCORPIONE Avete quasi fatto il callo alla quadratura di Saturno, piazzato nel vostro segno da qualche settimana: il plenilunio in Bilancia vi viene in soccorso eliminando qualche ansia e la malinconia che ultimamente vi sta facendo compagnia. Sfruttate il favore dell'astro, concentrandovi su quanto di bello state costruendo, con il presupposto di imparare entro dicembre a fregarvene un po' del resto.

SAGITTARIO Non procrastinate, questo è un ordine per voi amici del Sagittario! Se sul piano professionale pare stiate facendo qualche passo in avanti, dovete prendere consapevolezza del fatto che sesso e sentimento possono funzionare alla grande, ma dovreste essere voi a dar il la: senza il vostro placet nulla succede sul fronte occidentale e neppure su quello orientale. Pare sia ora.

CAPRICORNO È bastata una sera di lockdown social a farvi rendere conto che si vive benissimo anche senza. Nel corso della settimana in arrivo Venere in quadratura, generosa e gentile, vi renderà zelanti nelle faccende domestiche e geniali ai fornelli, rinnovando la consapevolezza che occuparsi nella vita reale di chi avete intorno è davvero molto appagante. Le stelle vi consigliano dunque il buon proposito di usare meno lo smartphone: riscoprirete la bellezza delle chiacchiere.

ACQUARIO Nonostante la Luna amica in sestile, una certa insofferenza vi fa compagnia e così continuerà nel corso della settimana in arrivo: vi ostinate ad indagare sul perché di qualche ingiustizia senza trovare una risposta, forse semplicemente non dipende da voi. La strada per uscire è come sempre il vostro pensiero creativo ed il consiglio è di progettare di imparare finalmente una nuova lingua, non in base alla sua utilità pratica ma a quel che vi suggerisce la vostra fantasia.

PESCI Giove piazzato allo zenit preannuncia una settimana lavorativamente impegnativa, con datori di lavoro che con la scusa della ripresa economica vi spremeranno come limoni dandovi quasi la sensazione di tenervi in ostaggio. La stanchezza si risolve solo dormendo di più: prendete con voi stessi l'impegno di appoggiare l'orecchio al divano in qualsiasi momento sia possibile, in caso di lavoro itinerante andrà benissimo anche il sedile della vostra auto.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram