Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

L'oroscopo di zia Tina: benvenuto 2021

1 Gennaio 2021

Fiducia e determinazione con le stelle di Cristina Donati.

ARIETE

Un atleta sudafricano ha scalato una corda di 50 piedi sospesa tra due torri in meno di 4 minuti, e più o meno questa impresa rappresenta l'inizio del vostro 2021, cari amici dell'Ariete. Marte in quadratura e tutto vi sembrerà in salita e pericoloso, sia sul lavoro sia in ambito personale. Dovrete lucidare le vostre corna e farvi forza, ne siete capaci e il transito del pianeta guerriero durerà veramente poco. Lo scalatore sudafricano è entrato nel Guinness World Record, voi potrete entrare nelle grazie di qualcuno che apprezzerà la vostra determinazione. Combattivi!

TORO

Facendo le foto di famiglia con i pigiami coordinati come le star, vi siete adeguati con un sorriso al must delle festività, concretizzando un clima di positività intorno a voi. Il Sole in terza casa vi rende magnetici in questo inizio anno e incredibilmente sarete di esempio per le mode da seguire, specialmente in ambito casalingo. Dato che normalmente preferite la comodità al glamour, verificate di avere un amico del Leone, segno notoriamente fashion, e verificate con lui se le vostre scelte stilistiche siano efficaci. Modaioli!

GEMELLI

In provincia di Lecco, sono comparse su un muro la scritta "Giù le mani dalle mogli degli altri" e pare fosse rivolta al maresciallo locale, accusato di essere un Don Giovanni. Il rischio che qualcosa di simile possa capitare nei pressi di casa vostra è decisamente alto, con la sensualità che vi regala Venere e la voglia di piacere che non vi passa mai. Siate un po' più discreti, provate a limitarvi e riuscirete ad evitare di essere adibiti ai servizi socialmente utili per la rimozione delle scritte. Piacioni!

CANCRO

In Brasile un uomo d'affari ha offerto una giornata di bellezza ad un senzatetto, mettendo poi le foto nel web. Diventate virali hanno consentito a tal João Coelho Guimarães di essere ritrovato dalla sua famiglia che lo credeva morto da anni. Cari amici del Cancro, prendete spunto e inserite un imprevisto nel vostro decisamente oculato bilancio quotidiano: decidete di fare una buona azione a caso, la prima volta che vi viene voglia. Potreste restare stupiti dagli effetti collaterali e sentirete finalmente di esservi lasciati alle spalle il 2020. Generosi!

LEONE

Se anche durante queste feste non avete potuto rinunciare a vedere "Il Grinch", forse dopo vent'anni in cui siete stati attirati dalla sua misantropia sarebbe ora di concentrarvi sulla storia di Max, il suo fedele cane.  Il quadrupede scelto per la parte era stato abbandonato dal precedente proprietario in un canile, poi la sua vita è cambiata ed è stata addestrato per prendere parte al cast. Cercate di vedere il lato positivo delle cose, le stelle vi assicurano che ne trarrete benefici. Scontrosi!

VERGINE

Un imprenditore immobiliare pescarese ha fatto istallare nel suo cantiere due finestre dedicate a quei pensionati che passano ore a guardare operai e muratori al lavoro. Un'idea decisamente geniale per renderli partecipi delle mutazioni del quartiere: vi sia di spunto, amici della Vergine, per dare finalmente concretezza ad un progettino innovativo che avete da tempo, le stelle vi sorridono e potrebbe essere stimolante. Innovativi!

BILANCIA 

Il passaggio a miglior vita di William Link co-creatore di Colombo e La signora in giallo vi ha fatto realizzare che forse è finita un'era, quella della vostra vita sul divano a guardare vecchi telefilm. Il nuovo anno si presenta con un cielo decisamente positivo e stimolante, approfittatene per allargare i vostri interessi che, ben inteso, non dovranno riguardare nuove serie poliziesche in tv, ma piuttosto un'attività sportiva o un hobby creativo. Svogliati!

SCORPIONE

«Molto spesso smettete di camminare perché dite, “Beh, sono stanco di risalire questa collina. Non arriverò mai in cima.” E siete solo a un paio di passi dalla cima», questa è la frase detta nel 2020 da Morgan Freeman che le stelle invitano a portare nel vostro 2021. Determinazione, anche se la strada è faticosa certamente il traguardo è raggiungibile! Nel dubbio che non riusciate a risalire la collina esercitatevi in montagna, in zona gialla un giorno sulla neve a fare a pallate sarà di ottimo allenamento per il vostro fiato! Propositivi!

SAGITTARIO

Un container, cinquanta uomini e una vera e propria operazione di messa in sicurezza sono stati necessari per far uscire Alain Panabière, nel sud-ovest della Francia, da un appartamento che era diventato la sua prigione a causa dei 300 kg di peso raggiunti.  Che la notizia vi sia di monito, cari Sagittari: va bene la reclusione ma stavolta avete veramente esagerato e se i pantaloni sembrano tutti leggins addosso a voi è ora di correre al riparo, subito, giusto per avere qualche speranza di rientrare nei vostri abiti primaverili. Viziosi!

CAPRICORNO

Accappatoio, ciabatte, lattina di birra in una mano, e lanciafiamme nell'altra: se in Kentucky un uomo è diventato famoso per aver usato questo insolito metodo per pulire dalla neve il suo vialetto di casa, voi rischiate di farlo qui in provincia, istigati da Urano dissonante in transito nel vostro cielo. Considerate che difficilmente ci sarà la neve e rischiare di dare fuoco al giardino dei vostri vicini non è certo un buon metodo per iniziare l'anno. Guardinghi!

ACQUARIO

Con l'ottimismo che vi caratterizza avete affrontato il bilancio del 2020 appena terminato, valutando che il vostro sia andato decisamente meglio di quello di Johnny Depp, che ha affrontato debiti, processi e licenziamenti. Economicamente nulla di peggio degli anni passati, ma in cambio nessun problema con la giustizia e finalmente piccoli riconoscimenti sul lavoro. Una proposta arrivata recentemente sarà motivo di grande felicità nel 2021, preparatevi! Sognatori!

PESCI

È ufficiale, un murales realizzato a Varsavia con una speciale vernice è in grado di assorbire tanto inquinamento quanto 780 alberi. Deve essere di buon auspicio per voi pesciolini per credere fermamente nelle vostre indubbie capacità artistiche e valorizzarle già all'inizio del nuovo anno: ciò non vuol dire che siate autorizzati ad imbrattare a caso tutti i muri del vostro quartiere. Dietro ogni successo ci deve essere una strategia precisa ed un piano di realizzazione, questo spesso vi sfugge a causa del vostro spirito romantico. Concreti!

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram