Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

L'oroscopo di Zia Tina a ritmo di musica: ecco il vostro X Factor

11 Dicembre 2021

Da grande appassionata di X Factor, zia Tina soffre già di nostalgia per l'edizione appena terminata, dunque questa settimana sarà all'insegna dei protagonisti delle quindici stagioni e le previsioni per ogni segno saranno associate a qualcuno di loro!

ARIETE

 Il trigono tra Mercurio e Giove nel vostro segno vi renderà un po' Fellow: bravissimi, impegnati professionalmente in ogni cosa che fate, ma senza avere il giusto riconoscimento. Non perdetevi d'animo, le stelle consigliano di persistere nella vostra solita modalità, curando ogni minimo particolare in maniera quasi scientifica: i risultati non tarderanno ad arrivare e vi sentirete soddisfatti dell'impegno profuso.

TORO

Mercurio in cuspide con Saturno vi farà sentire vicini ad Erio, così talentuosi da essere quasi sprecati per il contesto lavorativo in cui vi muovete, tanto da valutare positivamente la possibilità di continuare la vostra strada da soli. Rapporti invece solidi in ambito familiare e di amicizia: siete circondati di persone che riconoscono il vostro valore ed anche di fronte a qualche imprevisto continuerete a non deluderli.

GEMELLI

Ve lo ricordate Lorenzo Licitra? No? Neppure zia Tina, eppure è arrivato primo nell'edizione che ha visto secondi i Maneskin. Prendetene spunto, cari amici dei Gemelli e sollevatevi da ogni preoccupazione riguardo ad un collega che sembra aver fatto strada molto più di voi nonostante i vostri meriti: il tempo vi renderà giustizia e nel frattempo dedicatevi ai regali di Natale: il pensiero giusto alla persona giusta non farà che aumentare il vostro charme.

CANCRO

Probabilmente i riconoscimenti che avete ricevuto nell'ultimo periodo vi hanno un po' fatto montare la testa ed avete perso di vista la vostra obiettività, senza considerare che l'imprevisto è sempre in agguato. Marte in cuspide non smette di farvi qualche dispetto e sarete un po' i Gianmaria della situazione, ma sarete come sempre bravissimi ad incamerare qualche delusione, purché vi sia di insegnamento per il futuro.

LEONE

Sfruttate questo ultimo sprazzo di 2021 per pianificare al meglio una trasformazione che nel corso dell'anno ha pian piano preso forma. Se un ruolo non vi soddisfa più, avrete ottime occasioni di cambiamento favorevole, ma è importante sfruttare l'appoggio di Giove in transito per progettare al meglio, mantenendo la calma e non lasciando nulla in sospeso. Lascerete tutti a bocca aperta, sullo stile di Kimono in cui pochi riconoscono Sofia Tornambene.

VERGINE

La luna sonnacchiosa nel segno, abbinata al primo freddo, vi propinerà una settimana in cui la dialettica non sarà il vostro forte e potreste trovarvi in contesti nei quali esprimere il vostro parere risulterà difficile, sia in campo familiare che in quello lavorativo. Resterete comunque forti della vostra razionalità e riuscirete a rimandare ogni controversia spinosa. Rincuoratevi, Emma è stata una giudice amatissima nonostante la ripetitività dei concetti espressi.

BILANCIA

Il Sole in trigono con Urano vi renderà particolarmente allegri e sorridenti, nonostante il freddo. Le stelle vi consigliano di guardarvi bene da chi potrebbe invidiare il vostro stato d'animo, scambiando l'entusiasmo per leggerezza, fino ad arrivare a giudicarvi superficiali come accaduto a Le Endrigo. Non avete Emma a difendervi, quindi siate scaltri ed evitate le situazioni che potrebbero mettervi in cattiva luce, prediligendo gli amici fidati.

SCORPIONE

Non vi sembrerà vero miei cari Baltimora ed invece sta succedendo proprio a voi: finalmente Urano ha cambiato casa e diverse cose sembrano andare per il verso giusto e si accende finalmente la luce su di voi che attendete da tempo. Siete stati umili e sarete ripagati con successi sia a livello lavorativo che familiare, vi sentirete di nuovo sereni e alcuni progetti in sospeso potranno riprendere vita.

SAGITTARIO

Settimana particolarmente luminosa per voi, cari amici del Sagittario: godrete di un fascino particolare sia dal punto di vista intellettuale sia da quello fisico. Avrete l'impressione che qualsiasi cosa indossiate facciate la vostra bella figura, un po' come Mika, e questa vostra sensazione si trasmetterà all'esterno. Non è escluso che finalmente qualcuno che avete già ammaliato smetta di esitare e si decida a farsi avanti.

CAPRICORNO

In questa fase finale del 2021 interessante ingresso di Marte nel vostro segno: legati a doppio filo alla coerenza avete perso nel corso dell'anno occasioni interessanti per allargare il vostro giro, che sia di amicizie o professionale. Il pianeta rosso vi donerà invece un'ottima occasione per ripensarci, per seguire quello che vi dice il cuore e tornare in una situazione dalla quale siete usciti ripromettendovi che fosse in via definitiva. Non resistete, fate come Manuel Agnelli e tornate sui vostri passi, non ve ne pentirete.

ACQUARIO

Ultimamente sentite il peso di impegni che altri hanno preso per voi e state iniziando a diventare un po' insofferenti, specialmente quando dovete tentare di risolvere situazioni che non avete contribuito a creare. Gli astri suggeriscono di indietreggiare un po', fermarvi e guardare bene la vostra mappa prima di decidere che direzione intraprendere: si sentirà la vostra mancanza quanto quella di Mara Maionchi, ed a lei potreste perfino ispirarvi per reagire ad atteggiamenti che non tollerate più.

PESCI

Cari amici dei Pesci per voi si prospetta una settimana alla Ludovico Tersigni: professionalmente siete stati messi negli scorsi mesi in una posizione lavorativa difficile, in cui avete dovuto dimostrare quel che valete con il peso di un confronto con il passato. Grazie alla positiva influenza di Marte che vi rende audaci, riuscirete a superare le insicurezze e prendere i meriti risultato di un duro lavoro. Siete pronti a risplendere della vostra luce ed è ormai superato il rischio di dare i "numeretti".

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram