Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

L'oroscopo di zia Tina - 9 gennaio. Un aggettivo per segno

9 Gennaio 2021

Un viaggio tra le stelle cattivelle di Cristina Donati.

ARIETE

La congiunzione di Mercurio in terza casa vi toglie un po' di concentrazione, e a volte gli altri vi percepiranno distratti come Dory di Nemo e per voi tutto ciò non è tollerabile. Considerate però che non necessariamente il genio cammina di pari passo con la memoria: nel 1984 Steven Tyler, cantante degli Aerosmith ed anche lui del vostro segno, sentì una canzone alla radio e corse dal chitarrista Joe Perry proponendogli di registrarne una cover, al che Joe gli rispose "Siamo noi, idiota!". Consolatevi, è una situazione passeggera! Concentrati!

TORO

 Diciamoci la verità, tutte queste restrizioni vi hanno stancato e vi mancano perfino le quattro chiacchiere scambiate a caso davanti al banco salumeria del supermercato. Rischiate di arrabbiarvi come il canguro australiano che, cacciato da un giardino, si è offeso e ha colpito chi lo aveva offeso mettendolo knock-out con un solo pugno. La Luna opposta se ne andrà nel corso della prossima settimana, quindi siate tolleranti e attendete prima di dire parole che creerebbero contrasti. Impazienti!

GEMELLI

In concomitanza con il calciomercato invernale, anche voi cari amici dei Gemelli, dovete prepararvi ad una seria campagna acquisti. Se l'idea di fa sorridere perché già pensate ai saldi, le stelle vi consigliano di essere molto più concreti e ragionare invece sui rapporti interpersonali. Forse è arrivato il momento di impegnarsi in qualcosa di tante amicizie superficiali e di trovare qualcuno su cui contare davvero, altrimenti in caso di piccolo imprevisto vi troverete a scorrere tutta la rubrica del telefono senza trovare una sola persona a cui rivolgervi. Pratici!

CANCRO

Ultimamente in famiglia si sono verificati piccoli inconvenienti che hanno causato qualche tensione, colpa del transito di Marte battagliero e del vostro spirito a volte iper critico. Le stelle vi consigliano di tollerare piccole incomprensioni e valutare che alla fine non si tratta di nulla di grave e irrisolvibile. Consolatevi, la sorellastra di Meghan Markle promette fulmini con il suo libro di memorie sul suo presunto rapporto disfunzionale con la duchessa del Sussex, non siete gli unici ad avere parenti serpenti! Tolleranti!

 LEONE

Rallentate! Marte in quadratura con Giove nel vostro cielo vi renderà fin troppo attivi e dipendenti dal fare, fare, fare. Studi scientifici hanno dimostrato che il topo ha proprio un bisogno fisico di muoversi, e va in crisi d’astinenza se gli porti via la ruota. Dunque, considerando che voi non siete topi, utilizzate la vostra parte più razionale per mettere a fuoco che tanto dispendio di energia non è assolutamente funzionale al vostro scopo. Prendete fiato e scegliete le priorità. Iperattivi!

VERGINE

Qualche spesa imprevista ha destabilizzato il vostro equilibrio di super risparmiatori. Potreste prendere esempio dall' “Uomo-Coupon” giapponese, che vive quasi esclusivamente di buoni regalo da 36 anni e organizzare al meglio i vostri acquisti confrontando tutti i volantini dei supermercati nella cassetta della posta, solo voi sareste in grado di farlo, con effetti positivi sia sul vostro morale che sul vostro portafogli. Forbici in mano e...via alla ricerca! Morigerati!

BILANCIA

È notizia recente quella del battello "spazzamare" Pelikan che ha ripescato un flacone di plastica di 50 anni fa: tutto ciò per suggerirvi che gli astri vi consigliano di non perdervi d'animo e la quadratura favorevole della Luna nel vostro segno vi porterà nel corso della settimana entrante una bella sorpresa, che potrebbe essere ad esempio la risposta ad una lettera che avete inviato anni fa e che pensavate fosse andata persa. Attenzione, se si trattasse di una missiva che prometteva amore eterno ed oggi la vostra situazione fosse cambiata, guardate con diligenza la cassetta della posta! Speranzosi!

SCORPIONE

Venere in ingresso nel vostro segno la prossima settimana, e se l'amore va alla grande il pianeta amico vi consiglia di non trascurare le amicizie, che rappresentano un vantaggio evolutivo. In natura i pipistrelli se ne stanno sempre in compagnia dei loro amichetti, così come elefanti, delfini, cavalli, iene e scimmie. Ci sono animali che restano amici per anni e anni, come le femmine delle megattere. Sedetevi sul divano e guardate National Geographic Channel, poi chiamate un amico! Socievoli!

SAGITTARIO

Se lo scorso anno non è stato esattamente fortunatissimo in tema di amore, cari amici del Sagittario, valutate invece all'inizio di questo nuovo anno quante belle amicizie vi abbia regalato. Da metà gennaio la Luna incontrerà il Sole nel vostro cielo, promettendo interessanti novità in arrivo. Nel frattempo avete quasi un mese per organizzare per un San Valentino alternativo, prendendo spunto dai finlandesi, dove il giorno amorevole si chiama Ystävänpäivä, esattamente “Giorno degli amici”. Alternativi!

CAPRICORNO

Si è accorto anche il vostro computer che avete messo su qualche chiletto di troppo durante le feste, e non è un caso che appaiono nei vostri social pubblicità sui rimedi più incredibili per perdere peso. Urano razionale in terza casa vi suggerisce di smettere di navigare tra pasticche alle alghe e tisane con ingredienti introvabili. Dedicate lo stesso tempo in cui siete seduti davanti al pc a fare piuttosto una passeggiata con mascherina all'aria aperta e tutto si risolverà in tempi accettabili. Pigrotti!

ACQUARIO

Forza e coraggio, approfittate di ogni momento per uscire di casa e gratificarvi nel limite del consentito della compagnia di persone reali. Vi siete un po' troppo rinchiusi nel mondo social, Facebook e Instagram non vi bastano più e state valutando anche Twitter? In questo caso le stelle non vi danno però tutti i torti... su questa piattaforma un miliardario giapponese ha regalato un totale miliardo di yen (circa 8,5 milioni di euro) a 1.000 dei suoi follower in quello che definisce esperimento sociale progettato per mostrare come il denaro influisce sulla vita delle persone. Sulla vostra l'influenza sarebbe molto molto positiva! Creativi!

PESCI È tempo di saldi cari amici pesciolini, e Saturno in quadratura vi invita a considerate la questione da due punti di vista. Innanzitutto approfittate degli sconti per togliervi una piccola soddisfazione e farvi un autoregalo, non siete mai stati legati al lusso ed anche un maglioncino Oviesse vi può far felici. In secondo luogo, siate determinati a non mettere in saldo voi stessi: se gli altri vi riconoscono come una persona di valore, non vi resta che convincervene! Economici.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram