Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

L'oroscopo di zia Tina (8 agosto) Niente kiwi, già siete acidi

8 Agosto 2020

ARIETE Anche sotto l'ombrellone, siete troppo integerrimi per spettegolare sugli altri: disponibili ad ascoltare segreti, non avete nessuna intenzione di venderli ad altri pur di fare quattro chiacchiere e non risultare i soliti bacchettoni. Il Sole in quadratura, vi renderà questa settimana ancora più critici: considerate che qualche volta avete ragione, ma molto spesso tutto è nella vostra testa. Rilassatevi, un estratto di frutta vi metterà in pace con il mondo, ma niente kiwi, troppo acido per voi.

TORO La prossima settimana si preannuncia per voi energetica, quasi foste api indaffarate per produrre tanto miele. Quando tutti sono proiettati verso le ferie, voi cari amici del Toro ci terrete particolarmente ad essere al passo con la concorrenza, seppure supponiate di non averne quasi: con lungimiranza approfittate del calo di zuccheri altrui per incassare risultati che a settembre vi torneranno molto molto utili. Approfittatene, senza esagerare.

 GEMELLI Carismatici, divertenti, a volte quasi comici godete al meglio delle possibilità di incontro nel pieno rispetto delle restrizioni previste. Anche se non avete cattive intenzioni, tenete comunque a freno le vostre linguette e se siete a corto di cose da dire, meglio piuttosto far finta di ascoltare. Siete incantatori nel dna, ma evitate di far salire sul vostro carrozzone gente che poi sarebbe reticente a scendere, rischiate di trovarvi molte cozze attaccate allo scoglio.

CANCRO Trigono di Plutone che incontra Saturno, e qualcuno potrebbe decidere di intralciare la vostra felicità. Tenete l'aggressività da parte, con tutto questo caldo ci manca solo la pressione alta, e utilizzate piuttosto diplomazia e astuzia: se ci sono diverse persone di cui dubitare, date ad ognuno una versione diversa della stessa storia, e sarà facile fare tana a chi sta cercando di ostacolarvi. Prendete appunti sulle varie versioni, tra i segni dello zodiaco non siete certo noti per la memoria eccellente.

LEONE Pionieristici, potenti e ambiziosi come non mai la prossima settimana, grazie alla Luna sorridente che prende casa nel vostro segno: potreste spostarvi rapidamente salendo la gerarchia dell'ufficio a lunghe zampate, peccato che siano tutti in ferie e l'unica scalata che potreste fare a senso sarebbe quella di uno stradello di montagna. Non abbattetevi, si tratta pur sempre di una conquista e il trekking potrebbe essere un ottimo modo per sfogare l'energia e respirare aria buona.

VERGINE Il pragmatismo non vi abbandona neppure in piena estate, cari piccoli amici della Vergine. Siete inclini al successo e la vostra natura non lascia spazio al tempo sprecato in chiacchiere insensate, voi operate solo sulla base dei fatti. Gli astri hanno comunque un consiglio per voi: se siete in coppia evitate di tormentare il partner in ferie con un milione di lavoretti da fare in casa, se siete single questo è il periodo giusto per fare nuove conoscenze, alle quali ovviamente dovrete evitare di raccontare quanti lavoretti potrebbero fare per voi se diventassero vostri partner. Parola d'ordine: leggerezza!

BILANCIA Le recenti preoccupazioni finanziarie persistono ancora nei vostri pensieri, ma diversi pianeti vi vengono in supporto questa settimana, sia il potente Marte che la seducente Venere, portandovi addirittura a fare scelte audaci, o quasi, ma diciamo audaci visto che siete della Bilancia. Pensate che divertirsi è una forma di cura di sé, quindi per una settimana mettete da parte le preoccupazioni e tuffatevi in attività divertenti e romantiche! provare per credere!

SCORPIONE Nonostante le mille tentazioni di questa pazza estate, resterete incredibilmente fedeli a coloro che hanno meritato la vostra fiducia, sia che si tratti di lavoro che di sentimenti. Il transito di Mercurio dispettoso proverà a farvi sorgere qualche infondato dubbio, ma come solito voi sarete pronti e piuttosto che affrontare un'indagine come se foste Sherlock Holmes in costume da bagno, utilizzerete al meglio il vostro pungiglione per sistemare le cose.  Velenosi? No, ma sicuramente chi avrà a che fare con voi si renderà conto che è meglio non pestarvi le zampette.

SAGITTARIO Perseveranza e pazienza donati da Venere in trigono con Giove vi faranno compagnia tutta la settimana: per quanto sembriate abbastanza resistenti ai cambiamenti, visto il periodo di ferie nessuno si accorgerà della vostra lentezza ed avrete tempo e modo, magari sotto l'ombrellone, di studiare ottime strategie per la prossima stagione. Stelle favorevoli tutto il mese, utilizzatele finché potete.

 CAPRICORNO Ricordatevi bene, cari amici del Capricorno, che le cause hanno sempre delle conseguenze. Questa settimana in particolare fate dunque attenzione al seguire le regole, e starete alla larga dai guai che Mercurio dispettosissimo potrebbe mettere sul vostro percorso. Dunque se avete dimenticato la mascherina tornate indietro a prenderla, se vedete gente scatenata che balla come se nulla fosse contate fino a dieci non buttatevi nella mischia, anche se il desiderio di ballare sembrerà essersi incredibilmente impossessato di voi. Fate i bravi!

ACQUARIO Urano, pianeta amico in terza casa, vi regalerà questa settimana un piccolo ritorno alla natura, dopo che per mesi di lavoro vi siete concentrati sul concreto. La vostra mente, programmata in modo leggermente diverso dagli altri segni, si focalizzerà di nuovo sull'inventare qualcosa che può potenzialmente cambiare il mondo, piuttosto che sulla praticità di scegliere come passare qualche giorno di ferie. Voi sarete contenti così, meno chi vi sta vicino e non riesce ad avere risposte da voi neppure su cosa scrivere sulla lista della spesa.

PESCI Siete il segno più intuitivo dello zodiaco e l'ingresso della Luna in Leone non farà che acuire questa vostra caratteristica, amici dei Pesci: offrirete per tutta la settimana incredibili consigli, a volte poco pratici ma poco importa. Incuriosirete il vostro pubblico, in famiglia, tra amici e perfino nei pochi momenti di vita pubblica. Approfittatene: se siete tra i pochi a non esservi candidati per nessuna elezione, potrebbe essere la settimana giusta per farlo. Salvo che poi già a metà agosto non sarete più interessati a nulla di tutto ciò.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram