Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

L'oroscopo di zia Tina - 5 settembre: scintille per tutti

5 Settembre 2020

Una settimana con le stelle cattivelle di Cristina Donati

ARIETE Sono ormai passati mesi dalla fine del lockdown ma ancora non avete concretizzato la strategia giusta per eliminare quelle ciambelline accumulate sul punto vita. Non giustificatevi con teorie tipo che 100 kg di peso sulla terra equivalgono a 38 kg su Marte: un viaggio sul pianeta rosso non è al momento pianificabile e andare verso l’autunno, complice nel coprire i chiletti in più, non è sufficiente. È ora di agire, o rischierete che il dottor Nowzaradan si presenterà alla vostra porta prima di Natale.

TORO Per quanto a volte i cambiamenti vi spaventino, ricordatevi che originariamente, la Coca Cola era verde. Mercurio in transito nel vostro cielo vi spinge a valutare bene situazioni lavorative non soddisfacenti: se siete sempre voi a portare i cornetti a tutti i colleghi, forse è il caso di mettere un punto e stabilire dei turni! Stessa cosa in casa, abbiate la fermezza che serve per richiedere la collaborazione: sono anni che la schiava Isaura non va più in onda e non è il caso di riportarla in vita!

GEMELLI Parola d'ordine per questa fine estate è risparmio! Se con il caldo non avete saputo resistere alla tentazione di aperitivi a gogò e scarpe all'ultima moda ora è il momento di darsi una regolata. Basta poco, prendete esempio dalla American Airlines, che nel 1987 risparmiò 40.000 dollari semplicemente togliendo un’oliva a ciascuna delle insalate che servì in prima classe. Dunque se proprio non resistete, fate un giro al Globo o all'Oviesse.

CANCRO La congiunzione di Saturno in quadratura con Giove vi rende assolutamente necessario trovare il modo di stupire qualcuno che volete conquistare, sul piano personale o sul lavoro. Le stelle vi consigliano di non eccedere, potreste risultare fin troppo originali visto che vi continuate a circondarvi di persone piuttosto convenzionali rispetto a voi. Zia Tina vi da un suggerimento, provate a cercare “askew” su Google:  la finestra ed i risultati della ricerca prenderanno un’inclinazione leggera verso destra.  Sicura che stiate già provando, è un effetto speciale che, giustamente rivenduto potrebbe sorprendere la persona a cui puntate.

LEONE Nonostante cerchiate di tenere sempre tutto sotto controllo, la Luna in terza casa vi causerà nel corso della prossima settimana diversi momenti di confusione e sarà normale che vi sentiate come un camaleonte su un quadro impressionista. Gli astri consigliano di utilizzare la vostra capacità di adattamento al meglio, volgendo al positivo questa sensazione: datevi ad un hobby creativo, potrebbe essere il momento di colorare quella insulsa parete bianca che vedete ogni mattina svegliandovi.

VERGINE Melanie e Trevor: lei in sedia a rotelle e lui cieco. Insieme scalano le montagne. Questo è l'esempio che dovrete seguire in settimana amici della Vergine: per quanto siate convinti che nessuno faccia certe cose bene come voi, il transito di Giove nel vostro segno vi carica di tensioni e le stelle consigliano di aprire la vostra mente alla collaborazione, in qualsiasi campo: con il vostro caratterino impossibile sottrarvi il controllo, ma almeno non vi sentirete affaticati come un minatore.

BILANCIA Esiste un uomo che è scampato ben 7 volte alla morte con: un incidente aereo, un incidente ferroviario, uno scontro a bordo di un autobus, è stato investito da un camion ed un bus e per finire la sua auto è esplosa due volte. Ed è comunque l’uomo più fortunato al mondo perché ha perfino vinto alla lotteria. Se superate questa settimana in cui Plutone incontra Mercurio in dissonanza, ci sono buone opportunità anche per voi da metà settembre.

SCORPIONE A meno che non siate Alice del Paese delle Meraviglie, avrete occasione nel corso della settimana di realizzare che non ha senso girare in tondo, specialmente se volete trovare la via d'uscita ed esplorare nuovi orizzonti. Non vi mancano né le capacità né il fascino per ottenere risultati, dovete solo essere disposti a percorrere strade differenti, inutile pensare a cosa è accaduto in passato se volete andare avanti e.…ricordatevi la bussola!

SAGITTARIO È il momento di concretizzare il vostro talento, di trasformarlo in soldini sonanti per soddisfare qualche vostro desiderio. Il Sole favorevole vi da una buona spinta, ma solo la vostra determinazione potrà fermare tutti quelli che vi chiedono di fare cose gratis "tanto impiegate cinque minuti". Prendete esempio da Beyonce, che faceva pagare 5 dollari ai parenti che assistevano alle sue esibizioni da bambina. Insomma non ha mai avuto dubbi sul suo talento, e dovete fare voi lo stesso!

CAPRICORNO Avete tanta voglia di tenerezza e di isolarvi per un po' nel vostro mondo fantastico, lontano da tutti gli imprevisti lavorativi e familiari. Potreste perfino decidere di confidarvi con un pelouche: rubatene uno ai vostri figli/nipoti o acquistatene uno molto economico e non preoccupatevi di sembrare strani. In Giappone esiste un bar, il Yawarakan’s Cafe, in cui è vietato l’ingresso agli umani se non per pagare il conto, dove vengono serviti solo pupazzi di peluche, che possono perfino godersi una vacanza di una settimana con tanto di foto ricordo e souvenir. Tornate bambini!

ACQUARIO Settimana molto positiva per pensare in modo originale e per le esplosioni di creatività, più del solito direi. Gli astri consigliano di non utilizzare indumenti infiammabili o in fibre sintetiche: farete letteralmente scintille e chi si avvicinerà troppo rischierà di restare bruciato. Siete un fuoco d'artificio: piacete a tutti da lontano, ma in pochi sapranno apprezzarvi da vicino

PESCI Il cuore di un gamberetto è nella testa, tenetelo bene a mente e provate a prendere esempio da questi piccoli crostacei. Le stelle vi consigliano di rimettervi al centro, sia per quanto riguarda il lavoro che le relazioni interpersonali: probabilmente qualcuno vi considera meno di quel che valete, e la vostra attitudine nel voler cercare per forza il bello in tutti, va messa da parte. Determinazione, e gli ottimi risultati sono garantiti.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram