Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

L'oroscopo di zia Tina - 5 giugno "Attenzione alle alleanze"

5 Giugno 2021

ARIETE

Venere in sesta casa e si paleserà per voi con una figura femminile, che sarà l’artefice del vostro disappunto. Razionali come siete, una cattiva azione da chi ha avuto in passato il privilegio della vostra fiducia sarà un motivo in più per iniziare una profonda selezione, di nuovo. Tenaci e drastici nelle scelte, siete pronti a passare serate estive da soli piuttosto che in compagnia non ottimale.

TORO

Se non ci fossero state alcune piccole spese inaspettate, partireste subito per un posto fiabesco, che nel vostro mondo può essere anche vicino casa ma lontano   dalle incombenze quotidiane, come fare la spesa.  Ragionate sulle priorità: le troppe comodità vi hanno reso schiavi, ma se la compagnia è quella giusta in qualsiasi posto andrete tutto sarà magico.

GEMELLI

Si raffreddano i rapporti ufficiali a favore di quelli clandestini, non che per voi sia una grande novità cari amici farfalloni dei Gemelli. Non tirate troppo la corda, soprattutto se siete già in coppia: potrebbero esserci le avventure, i tradimenti non per forza saranno fisici, quelli mentali avranno una maggiore risonanza, la fantasia sarà galoppante fino a trasformarsi in realtà ma provate a restare almeno con un piede a terra.

CANCRO

Anche se non sarà così eclatante, un infido atteggiamento di chi avrete accanto vi innervosirà e non poco: siete scaltri e non vi verrà difficile scoprirlo, la vostra esperienza e l’intelligenza fatta di pratica vi porteranno a prevenirne ogni malfidato disegno nei vostri confronti. Favorite le nuove attività in partenza, di nuovo siete stati lungimiranti nei mesi scorsi.

LEONE

Saturno in quadratura con Giove ed i malintesi assumeranno aspetti incontenibili tanto da portarvi a tenere la bocca cucita piuttosto che sfornare parole su parole. Sarà meglio evitare di esporsi troppo, anche quando sembrerebbe servirvi: meno parlerete e meno saranno le aggrovigliate e spiacevoli matasse cui andrete incontro.

VERGINE

Siete sensibili e a modo, però sarà inevitabile legarsi al dito una battuta pungente fatta da una persona che non vedete da qualche tempo. Noterete con disappunto che non sarà per nulla cambiata, nell’aspetto e nel modo odioso di porgersi. Il vantaggio è che guadagnerete una certezza: la prossima volta vi girerete dall’altro lato, assumendovene ogni responsabilità con il cuore lieto.

BILANCIA

In molti cercheranno di coinvolgervi nei loro progetti, probabilmente attirati dalla vivacità emotiva che vi regala Marte in ingresso nel vostro segno. Senza nulla togliere al vostro fiuto e alla bravura nel trattare e concludere business anche piuttosto interessanti, con questo cielo di inizio giugno non ci sarà da fidarsi troppo.

SCORPIONE

Plutone darà scatto e loquacità, nel frattempo Venere troverà come e dove collocarla per ottenere il meglio con il minimo sforzo. Ottimizzare i tempi sarà il vostro cavallo di battaglia: riuscirete a dare conferma di un ruolo acquisito, le invidie da combattere hanno vita breve, avrete meriti e gratifiche anche da lontano.

SAGITTARIO

Se non si tratta di yoga, non fatevi mettere al tappeto da nessuno, specie da chi non merita rispetto, affetto, attenzione e forse anche un chiarimento. Nel campo del lavoro, non è il momento di stringere alleanze o società, anche se solo un dubbio vi balenerà in mente, non sottovalutatelo, seguite il vostro istinto e l’effetto dell’opposizione di Mercurio vi regalerà una spiegazione oggettiva alle sensazioni.

CAPRICORNO

Se comincerete a sbuffare da inizio settimana, finirete domenica prossima per avere un muso lungo un metro. Piuttosto accettate un invito senza farvi pregare, anche se la compagnia non è l’ideale. Se l'invito non dovesse arrivare, promuovetelo voi: potete passare la gran parte del vostro tempo fra le quattro mura domestiche o del luogo di lavoro non fa bene e se persistete poi non lamentatevi se sarete l’immagine della scontentezza. Datevi una mossa.

ACQUARIO

Non pensate agli affari o all’economia, al lavoro, alla burocrazia e lasciate stare le complesse situazioni pratiche, non rivangate i conflitti col vicino, imponetevi serenità e relax, Se vi impegnerete ci riuscirete benissimo, altrimenti sarà un’altra settimana sprecata a trastullarvi la mente con mille problematiche: tutto si aggiusta e se ci penserete in un momento successivo non crollerà il mondo.

PESCI

Un ex in agguato per i vostri sentimenti: se riuscirete a instaurare un dialogo senza toccare argomenti intimi come l’amore sarà meglio per voi. Non date credito a chi è intenzionato a rivivere un vecchio legame con le stesse sembianze e lacune di prima, tranne che vorrete divertirvi e prendervi una rivincita, allora dovrete saper uscire dal gioco prima che sia troppo tardi. Se siete in coppia stabile, sarà una settimana che passerà inosservata.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram