Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

L'oroscopo di zia Tina - 5 dicembre. "Riciclaggio regali"

5 Dicembre 2020

Le stelle cattivelle di Cristina Donati.

ARIETE Il vostro livello di attenzione sarà nel corso di questo periodo finale dell'anno più acuito del solito, quasi ossessivo. Potreste quasi essere voi ad aver notato che nella serie Netflix, in una scena che dovrebbe essere del 1963 compare un espositore con i fumetti Avengers e Spider-Man di almeno vent'ani dopo! Bravissimi, in attesa dell'estratto conto bancario di fine anno allenatevi e potreste scoprire qualche spesa che non vi era stata preventivata! Lungimiranti!

TORO Se perfino Melania Trump ha ricevuto critiche per la sua ultima decorazione natalizia delle 132 stanze al 1600 di Pennsylvania Avenue, non fatevi una colpa se quest'anno l'idea di tirare fuori albero, presepe e palline non vi entusiasma. Tutta colpa della quadratura di Saturno, che vi rende però anche particolarmente convincenti nei confronti di chi vi vuole bene.  Approfittatene spudoratamente e delegate gli addobbi ai vostri cari. Scaltri!

GEMELLI La vostra innata tendenza a giocare e a prendere la vita con autentica leggerezza, vi faceva attendere il periodo delle festività con la gioia di poter fare qualche giro a sette e mezzo, o magari una tombola, con i parenti. Nessuna speranza di grandi vincite ma almeno l'ebbrezza di dire "carta" con un quattro in mano. E niente, quest'anno non sarà possibile, ma gli astri hanno un consiglio per voi: inizia la Lotteria degli scontrini, potrebbe essere per voi un buon diversivo.

CANCRO Appurata la vostra poca propensione a spendere, la vostra oculatezza sarà rafforzata dalla notizia che Harry e Megan abbiano subaffittato Framoge Cottage, in barba alla Regina che lo aveva concesso loro come residenza. In vista del Natale, avete meno di tre settimane per organizzare un riciclaggio di regali intelligente: prendetevi il giusto tempo per ricordare esattamente chi vi ha regalato cosa. Supererete la prova senza difficoltà. Risparmiosi!

LEONE  Il trigono del Sole in terza casa vi consiglia di scendere dal piedistallo in cui vi siete accomodati ultimamente: prendete esempio da Giorgio Armani, 85enne e famoso in tutto il mondo, che sistema il look di un manichino nella vetrina di un suo negozio. Nella vita la dedizione è importante quanto lo stile: è arrivato il momento di impegnarvi in prima persona, evitando la lagna che ogni problema sia sempre causato da qualcun altro. Protagonisti!

VERGINE Plutone dissonante in terza casa provoca in voi un desiderio di isolamento, vorreste quasi che il mondo non sappia della vostra esistenza. Le stelle vi incoraggiano: se nessuno sa spiegarsi come sia scomparso un monolite argentato alto più di tre metri nello Utah, figuratevi quanti pochi saranno a notare la vostra assenza da social media e vita sociale per una settimana. Ricaricatevi in privato ed affronterete le feste con un sorriso! Invisibili!

BILANCIA Avete accumulato un po' di rabbia nell'ultimo periodo, supportato dalla vostra convinzione di aver subito qualche ingiustizia. L'esercizio fisico, come una bella passeggiata con sciarpa e cappello tanto da sembrare un protagonista di South Park è quel che fa per voi. Siate comunque razionali ed evitate situazioni come l'uomo che dopo aver percorso 450 km a piedi da Como a Fano dopo una lite con la moglie, è stato multato per la violazione del coprifuoco. Determinati!

SCORPIONE Cambiamenti in arrivo, e tutti decisamente interessanti grazie all'ingresso di Venere nel vostro segno. I progetti rimandati causa Covid riprenderanno vita e un calcio al passato sarà di ottimo auspicio per il vostro futuro. Questa ultima parte del 2020 sarà decisamente interessante: le stelle consigliano di acquistare un'agenda, o meglio di farvela regalare, visto che il nuovo anno sarà certamente denso di impegni. Continuate con gli hobby a costo zero, si sa che i sogni costano! Previdenti!

SAGITTARIO Se Sandra Milo può essere sensuale in déshabillé a 87 anni sulla copertina del magazine Flewid, ci può essere speranza anche per voi cari amici del Sagittario. Forse è arrivato il momento di comprare quella cremina antirughe o quell'anticellulite che avevate valutato prima dell'inizio dell'estate: con l'abbronzatura si sa, i difetti sono meno evidenti, ma a questo punto dell'anno si rende necessario agire. Prendetevi cura di voi, basterà poco per non sembrare uno sherpa al pranzo di Natale.

CAPRICORNO Dopo essere stata regina del gossip negli anni 80, anche Stephanie di Monaco conduce oggi un’esistenza tranquilla e all’insegna della discrezione, tanto da essere assente alla festa nazionale del Principato di Monaco. Le stelle vi consigliano quindi di dare a qualcuno una nuova chance senza ostinarvi con fermezza nell'idea che il lupo cambi il pelo ma non il vizio. Se sono passati almeno venti anni da un torto subito, siate tolleranti ed ascoltate, potreste restare sorpresi. Escluse variazioni radicali in caso di periodi più brevi. Giudiziosi!

ACQUARIO Per quanto siate tolleranti e vi facciate coinvolgere con entusiasmo dalle iniziative, un segno di maturità è certamente essere capaci di dire di no a qualcosa che non vi convince. Se a X Factor Manuel Agnelli e Hell Raton possono avere opinioni diverse tanto da creare un caso mediatico, anche voi potreste mantenere le vostre posizioni difendendo il vostro giudizio imparziale, evitando con nonchalance appuntamenti che non vi divertono. La creatività non vi manca, utilizzatela! Fantasiosi! PESCI L'attrice Sigourney Weaver ha recentemente dichiarato «Per fortuna mi fanno fare spesso l’antipatica» ed il sospetto che sia del segno dei Pesci prende forma. Vi sentite un po' come lei, cari amici pesciolini e tutto questo isolamento sociale peggiora il vostro umore: non avete più voglia di proferire ottimismo a piene mani e la soluzione che propongono le stelle è semplice. Non rispondete per una settimana a chi vi contatterà per scaricarvi negatività e tornerete splendenti come le luminarie di Madrid.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram