Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

L'oroscopo di zia Tina - 4 aprile

4 Aprile 2020

ARIETE - Cari amici dell'Ariete, per voi che seguite sempre il cuore ed avete un istintivo rifiuto verso ciò che vi viene imposto, la reclusione forzata inizia a creare qualche piccolo problema. Onde evitare spiacevoli conseguenze, visto il periodo, le stelle vi consigliano di demandare tutti i vostri impegni esterni ad altri componenti della famiglia. Inutile rischiare una lite con la polizia o con i buttafuori del supermercato.

TORO - Seppure la congiunzione di Urano e Saturno nel vostro cielo sia favorevole, non troverete l’amore neppure questa settimana, ma valutate bene che il silenzio possa avere i suoi vantaggi. Gli astri vi consigliano di distrarvi con TikTok: usate il filtro bellezza e il vostro ego ne uscirà rigenerato. Importante, ricordatevi di cancellare tutto prima della fine della quarantena.

GEMELLI - Vi ricordate quando avete passato il famoso "Natale con i tuoi" pur di fare "Pasqua con chi vuoi"? Ecco, non era vero cari amici dei Gemelli. Purtroppo per quest'anno niente gite fuori porta ma per far fronte all'imprevisto gli astri consigliano di utilizzare la vostra fantasia: chi lo dice che non si possa organizzare un pic nic in salotto?

CANCRO - La recente congiunzione Venere-Urano in Toro ha esaltato il vostro lato casalingo e molti cancerini hanno deciso di dilettarsi con la cucina, come per altro rappresentanti un po' di tutti i segni. Gli astri consigliano leggerezza: inutile prendersela se una ricetta prevede cinque uova e voi ne avete quattro, andate avanti comunque, chi abita con voi sa già che si tratta di un hobby passeggero e non si aspetta la perfezione.

LEONE - Va bene che siete impavidi, va bene che dovete passare ore in casa...ma troppe ore a vedere telefilm polizieschi potrebbe essere deleterio per voi. Ricordate sempre che questo periodo prima o poi finirà e difficilmente il vostro spirito investigativo sarà sufficiente a passarvi da vivere, molto più probabile che torniate dietro la solita scrivania. Le stelle consigliano di sognare con parsimonia.

VERGINE - Finalmente dopo mesi un po' in salita Venere entra nel vostro segno e vi regala circostanze positive, permettendovi di vivere bellissime giornate in cui vi sentirete al centro del palcoscenico. Peccato dobbiate proprio in questo periodo restare in casa ma potete sfruttare il momento per esercitarvi davanti allo specchio, considerando che il pianeta resterà nel vostro segno fino a giugno.  Incrociate le dita sperando che la quarantena finisca prima.

BILANCIA - L'ingresso di Mercurio in terza casa vi rende meno sicuri in voi stessi, ma abbiate a mente che si tratta solo di un transito momentaneo e siate lucidi. Se non avete ancora capito in quale modo gli aiuti previsti a seguito dell'emergenza potranno raggiungere le vostre tasche, non è colpa della congiunzione astrale. Se non riuscite ad entrare nel sito Inps, neppure. Utilizzate in maniera positiva la vostra pazienza, se non altro tempo a disposizione ne avete.

SCORPIONE -  Astri favorevoli nel vostro segno amici dello Scorpione, ma in amore le stelle vi consigliano di concentrarvi su una persona per volta, potreste finalmente aver trovato quella giusta.  Più facile a farsi che a dirsi in questo periodo, anche per voi che mettete la sensualità al centro della vostra vita. Non è il momento di andare in giro a cercare l'anima gemella, tenetevi quella che avete in casa almeno fino all'estate. Se abitate da soli, valutate come buona anche una relazione online. A mali estremi, estremi rimedi.

SAGITTARIO - Vi piace rendervi utili e in questo periodo il trigono di Urano in Nettuno vi spinge a seguire tutte le dirette del premier, ad essere informatissimi sull'ultimo modello di certificazione e a conoscere tutti gli ultimi dati statistici in tempo reale. Le stelle vi consigliano di non coinvolgere chi non è interessato, rischiereste che neppure tra le mura domestiche vogliano più ascoltarvi. Potete sempre invadere i social con i vostri commenti, vi confonderete nella massa e nessuno se la prenderà con voi.

CAPRICORNO - La noia si sta impossessando di voi e nulla sembra rasserenarvi. Non vi preoccupate cari Capricorno, la situazione è temporanea e presto il Sole entrerà nel vostro campo astrale e vi sembrerà perfino piacevole fare quello che tutti stanno facendo da quasi un mese: pulirete casa, sistemerete scatoloni, vedrete film improbabili, passerete ore sui social e i più impavidi tra voi potranno addirittura cantare dal terrazzo. Su con la vita!

ACQUARIO - Approfittate del tempo in più che avete per provare in casa qualche piccolo cambiamento di look, ma nulla di estremo di cui potreste pentirvi. Siete riusciti a risparmiare qualcosa in questo periodo, quindi non occorre provare a sostituire parrucchieri professionisti ma sarà sufficiente creare nuovi abbinamenti dei vestiti che finalmente avrete avuto modo di ritrovare nel vostro disordine organizzato o al massimo mettere due volte al giorno anziché una la crema antirughe che vi hanno regalato a Natale.

PESCI - Non siate polemici e non date alla reclusione forzata la colpa di qualche chiletto in più che avete accumulato nei mesi invernali. A risolvere la situazione impiegherete poco se saprete mettere in campo la vostra determinazione: sarà sufficiente dedicare una mezzora al giorno per qualche tutorial di ginnastica su Facebook, meno della metà del tempo che impiegate per cercare ricette che poi puntualmente modificate.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram