Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

L'oroscopo di zia Tina - 31 ottobre

31 Ottobre 2020

Le stelle cattivelle di Cristina Donati.

ARIETE Visto l'ingresso di Marte in terza casa, gli astri vi consigliano per la prossima settimana di evitare quelle vostre espressioni da montoni compiaciuti, che rendono fin troppo evidente la vostra consapevolezza che "lo sapevate già". Spesso per buon vicinato è opportuno non sottolineare la vostra innata capacità di intuito, se proprio non riuscite a celare la vostra soddisfazione, un bel paio di occhiali da sole da indossare anche con il tempo nuvoloso potrebbe essere una valida soluzione.


TORO Instabilità nel vostro cielo, dovuto alla congiunzione di Saturno e Venere. Avrete l'impressione per tutta la settimana di essere arrivati sempre secondi, un po' come nello zodiaco in cui l'Ariete vi ha rubato il primo posto. Evitate di borbottare disturbando chi non è del vostro segno e pensate piuttosto a che la situazione è solo passeggera, le stelle di dicembre non sono poi tanto male.


GEMELLI Progressisti ed estroversi, neppure le nuove restrizioni intaccano minimamente la vostra voglia di esplorare e la vostra consapevolezza di piacere. Avete affrontato al meglio le nuove normative e siete riusciti a realizzare che fare un aperitivo alle 19 per voi non è molto diverso dal farlo alle 17, l'importante è sempre che a qualche tavolo vicino si sieda qualcuno che susciti il vostro interesse.


CANCRO Tanta tanta curiosità, stimolata dall'ingresso di Saturno curioso nel vostro segno. Vi piacerà sapere cosa sta succedendo nella vita di tutti nella galassia, tendendo a perdere di vista cosa sta accadendo nella vostra. Siete tristi per la chiusura di cinema e teatri, ma non vi perdete d'animo e scorrete con il telecomando fino a trovare programmi che non lascino la vostra cultura abbandonata alle trasmissioni trash. Bravi!


LEONE Attirerete l'attenzione in ogni maniera possibile, forti del fascino che vi regala Venere in apogeo con Giove: arriverete perfino a baciare gli specchi da quanto vi piacerà la vostra immagine, ma l'importante sarà baciare solo quelli di casa, evitando con cura quelli di luoghi pubblici che potrebbero mettere in pericolo la vostra salute e la vostra vaporosa chioma leonina. Avete bisogno di affetto fisico, e se siete fortunati abitate con qualcuno in grado di fornirvene.


VERGINE Preoccupati per l'aumentare della diffusione del virus, passerete la settimana a pulire accuratamente ogni centimetro quadrato di ogni superficie che vi circonderà, utilizzando anche vecchi spazzolini da denti e lenti di ingrandimento qualora lo riteniate necessario. Se serve a farvi stare bene nessun problema, anzi...qualche pigrone intorno a voi vi considererà anche più simpatici del solito.


BILANCIA Avete così tanta voglia di viaggiare e il vostro desiderio di vedere nuovi posti viene acuito dal trigono di Urano nel Sole. Le notizie che ascoltate vi sconcertano ma il vostro spirito pratico vi condurrà a soluzioni innovative, come ordinare il delivery di cibi etnici ogni sera diversi. Aiuterete molte attività commerciali ed il vostro spirito errante ne trarrà giovamenti.


SCORPIONE Sexy veramente sexy. l’ingresso di Venere amica nel vostro segno vi rende molto sensuali e ricchi di fascino. A seconda che siate uomini o donne differenti gli effetti pratici sulla quotidianità. Nel primo caso vi sentirete pronti a conquistare nuove galassie, quasi foste il capitano Kirk di Star Trek, motivati a portare avanti ambiziosi risultati specie in ambito lavorativo, facendo l'occhiolino a chi non ha saputo apprezzare in precedenza le vostre doti. Se invece siete scorpioncine...preparatevi a catturare gli sguardi ovunque entrerete: se in un bar si potrà entrare tre per volta, sei occhi saranno su di voi, compresi quelli del barista.

SAGITTARIO Avventurieri nati, in questo periodo siete manna dal cielo per chi vi ha vicino! Sfidate il freddo per andare a comprare le sigarette anche di notte, vi offrite volontari per andare al supermercato che sta per chiudere, rispondete al telefono di casa rischiando che sia la Asl che vi avvisa che siete entrati in contatto con qualcuno risultato positivo. Mantenete il vostro ottimismo e approfittate per cementare le relazioni in corso, nel dubbio di cosa ci aspetta avrete molti più amici con cui avviare videochiamate per fare in diretta aperitivi ognuno dal proprio divano.

CAPRICORNO Laboriosi ed affidabili, il sestile minimo tra Saturno e Marte vi renderà nel corso della settimana anche un po' noiosetti. Se tutti i colleghi spingono affinché siate voi assegnati allo smart working magari una domanda ve la dovreste fare. A questo punto due sono le strade che le stelle vi suggeriscono: se siete stanchi di vestirvi ogni mattina e volete passare tempo in casa mettendo camicia e giacca sopra il pigiama seguite la corrente, se invece preferite continuare ad andare in ufficio alleggerite la situazione portando i cornetti per i vostri colleghi. Sarete noiosi nel ricordare a tutti di mangiarli a debita distanza, ma sarà comunque un gesto apprezzato.

ACQUARIO Non a caso molte rock star sono del segno dell'Acquario! E così cari amici il vostro entusiasmo contagioso riuscirà a coinvolgere i vostri amici anche a distanza! Riuscite a reagire con un sorriso agli imprevisti e vi basta sapere di essere amati perché ogni problema sia di facile soluzione. La temporanea chiusura dei centri commerciali nel fine settimana potrebbe destabilizzare la vostra voglia di shopping, ma a trarne beneficio saranno le vostre solitamente traballanti finanze. Probabilmente riuscirete ad accantonare qualcosina per fare i regali di Natale.

PESCI Essere a volte poco logici fa parte del vostro fascino amici pesciolini, ma talvolta rischiate di esagerare: ricordate cosa indossavate il 3 marzo 1981 ma siete in grado di dimenticare di pagare una bolletta solo perché la ritenete esagerata, ed il vostro cervello la archivia automaticamente. Nella settimana entrante questa caratteristica sarà decisamente esagerata da Giove in seconda casa e gli astri consigliano di usare quel po' di concentrazione che non se ne è andata in vacanza, per mettere a fuoco un paio di obiettivi, non di più. Chi vi ama capirà, e per tutti gli altri sappiamo bene che a voi poco interessa. Attenzione a colpi di testa riguardo al look, rimandate ogni decisione.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram