Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

L'oroscopo di zia Tina - 31 luglio

31 Luglio 2020

La settimane tra le stelle di Cristina Donati

ARIETE Vi troverete nella prossima settimana di fronte ad una situazione che state cercando di evitare da mesi: che sia la prova costume o l'incontro con la persona con cui vi siete finti morti, avete Giove nel vostro segno e riuscirete magicamente a farvi rotolare tutto addosso, come se nulla fosse. Ottime doti dialettiche vi supportano e per magia avrete la sensazione che tutte persone vicine di ombrellone siano ingrassate più di voi. Se invece la situazione da affrontare riguarda i rapporti, sarete bravi a rimandare, almeno fino a settembre.

TORO Qualcuno dei vostri progetti ha subito una battuta d'arresto, cari amici del Toro e vi trovate nella posizione di chi compra un gratta e vinci per pagare una bolletta in scadenza. Tutta colpa dei dispetti che vi fa Giove, in transito nel vostro cielo: gli astri consigliano di riacquistare la vostra razionalità, ed anziché sperare in una sorte favorevole vi conviene agire. Se vi manca qualche soldino, niente scommesse ma meno cene fuori, avete pure imparato a cucinare in lockdown, approfittatene adesso.

GEMELLI Avreste molto da fare a livello pratico questa settimana ma niente, vi sentite giocherelloni e il vostro cervelletto ha solo voglia di distrazione: evitate di passare intere mattinate a guardare fuori dalla finestra, i vostri colleghi se ne risentirebbero. Anche mangiare solo caramelle al posto di un pranzo adeguato non è una buona idea rischiate di perdere il vostro stellare sorriso. Sarete comunque bravi a celare la vostra voglia di non fare nulla, ma non approfittatevi del fascino che avete sul mondo in questo periodo!

CANCRO L'equilibrio del settimo allineamento lunare di Saturno con Plutone vi regalerà una settimana piena di energia, e potreste scoprire quanto possa essere emozionante il cambiamento. Come sempre, più rimarrete di mentalità aperta e più sarete felici. Ma attenzione, non sarete felici tutto il tempo, specialmente se il vostro cambiamento dovesse riguardare relazioni con persone che non hanno alcuna intenzione di accettare alcuna mutazione. Gli astri consigliano dunque tanta diplomazia, specie con i vostri superiori: se avete un lavoro non è il momento opportuno per perderlo in nome delle vostre idee innovative.

LEONE Con una Luna peperina, le stelle prevedono per voi una piccola lezione di umiltà, ebbene si. E dato che voi cari amici del Leone vedete questa possibilità piacevole come i bambini che corrono e urlano in spiaggia, potreste trovare soluzioni alternative, valutando cento volte quel che direte prima di esprimere la vostra opinione ed assicurandovi che intorno a voi non ci sia un vero esperto dell'argomento su cui state per pontificare.

VERGINE Le rotelle dei vostri cervelli girano più velocemente di quelle dei banchi che troveranno gli studenti in aula a settembre: prendetene esempio e usate metaforicamente anche la protezione in plexiglass, non per il virus ma per evitare di farvi domande e darvi risposte, un po' alla Gigi Marzullo. Gli altri rischiano di non capire a che conclusioni siete arrivati se darete loro tempo di capire cosa vi frulla nella testolina! Meno supposizioni e più buone intenzioni.

BILANCIA Un piccolo rilascio emotivo è salutare e questa settimana dovrete essere pronti ad affrontarlo, con Marte in terza casa che strizza l'occhio a Mercurio. Non siate quindi parsimoniosi nell'esplicare qualche vostra debolezza agli amici più cari che avete, ciò vi eviterà di farlo con il capo e con i colleghi squali, che vi ridurrebbero a brandelli ballando il tip tap sui vostri resti. Spalle dritte e petto in fuori, siate orgogliosi di essere sensibili ma solo con chi non ne approfitta.

SCORPIONE Guadagnate punti nei sentimenti ed è grazie all'ottimo intuito che Venere di passaggio nel vostro segno vi regala. Sexy, affascinanti, quasi sfrontati camminate come se tutti dovessero cadere ai vostri piedi, a volte accade ma altre si tratta solo di qualcuno che ha avuto un colpo di calore. Concentratevi giustamente su voi stessi, ma uno sguardo agli altri è sempre utile e vi eviterà denunce per omissione di soccorso.

SAGITTARIO Impazienti perché nulla cambia vi sentite come un milanese che tamburella con le dita sul volante in fila al casello di Melegnano per raggiungere la località di vacanza. Prendendo spunto dai villeggianti potreste provare le partenze intelligenti, cercando di parlare solo quando è il caso, di uscire solo quando siete di buonumore e rispondere solo alle chiamate che non possano disturbare il vostro equilibrio. Tranquilli, tutta colpa di Saturno che entro la prima settimana di agosto si sposterà dal vostro cielo.

CAPRICORNO Marte e Venere in quadratura a Nettuno, vi rende un po' permalosetti e poco inclini alle critiche. Evitate con accuratezza tutti i test psicologici di Facebook, non avete lo spirito giusto per prenderli con leggerezza e potreste offendervi anche perché l'animale che più somiglia al voi è un ippopotamo. Gli astri consigliano di passare tempo all'aria aperta ma non quando fa troppo caldo, oltre ai normali disagi comuni a tutti i segni, arrivereste a pensare che anche il sole ce l'ha con voi e che la nuvoletta refrigerante vi snobba.

ACQUARIO  Il cambiamento che spaventa molti è per voi ordinaria routine amici acquari, anzi iniziate ad annoiarvi quando tutto procede regolarmente. Avete ancora un sacco di cose da imparare sul mondo e su voi stessi, riuscirete quindi ad avere un'energia magnetica per tutta la settimana. Evitate accuratamente comportamenti che più che originali sarebbero scambiati per folli, quindi niente salti con la corda a fine turno a lavoro e niente proposte audaci a chi non è pronto ad affrontare tutta la vostra fantasia.

PESCI Incredibile bisogno di romanticismo pesciolini. Vi troverete davanti alla tv con film strappalacrime o a leggere libri d'amore come se non aveste altri impegni questa settimana. Gli astri sono favorevoli e vi sorridono, potreste addirittura ricevere una lettera d'amore, anche se ormai non si usano più. In caso non la riceveste entro mercoledì, reagite e siate voi a scriverne una, rigorosamente vecchio stile. Soddisfazioni emotive in vista.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram