Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

L'oroscopo di zia Tina - 30 gennaio "Occhio a Saturno"

30 Gennaio 2021

Le stelle cattivelle di Cristina Donati

ARIETE

Assoluta necessità di fare pulizie nella vostra sfera, istinto acuito dall'ingresso di Plutone nel vostro segno. Potreste decidere di eliminare improvvisamente dal vostro profilo social tutte le persone che non ricordate chi siano, o che peggio non abbiano mai messo un "mi piace" ai vostri post. L'istinto si estenderà facilmente anche alla vostra casa o al vostro ufficio: potreste quasi diventare famosi quanto la signora spagnola che in un video diventato virale è uscita sul davanzale del settimo piano senza alcuna protezione per pulire le persiane.

TORO

Negli ultimi mesi avete passato troppo tempo davanti alla tv e seduti con il naso attaccato allo schermo del vostro computer, a discapito dei vostri occhi che oltre alle solite occhiaie presentano ultimamente anche un certo rossore. Non adagiatevi sulla comodità che il vostro supermercato possa adottare le lenti di ingrandimento abbinate ai carrelli per leggere meglio le etichette, affrontate la questione acquistando un buon collirio naturale e decidetevi a passare più tempo a parlare con parenti ed amici, ne risentiranno le vostre orecchie ma a questo si penserà a primavera.

GEMELLI

Incrociate le dita, comprese quelle dei piedi, e non sperate altro che un ritorno almeno in zona gialla. Troppa reclusione affloscia il vostro spirito piacione e conquistatore, non poter lanciare sorrisi ammiccanti in ogni direzione abbatte la vostra intraprendenza e rischiate seriamente di trasformarvi nel Chihuahua Spirit, che da casa sua a El Paso ha fatto il giro del mondo via web che ringhia per le troppe coccole contro il suo amico Titan, Rottweiler. Preparatevi al meglio per il ritorno in società.

CANCRO

Champ e Major, i due cani lupo di Biden, si sono finalmente insediati alla Casa Bianca. Non fatevi trascinare dal vostro cuoricino sensibile ed abbiate l'accortezza di non caricare in auto ogni quattrozampe che si presenterà sulla vostra strada, avvenimento piuttosto probabile per la quadratura della Luna romantica in terza casa. Valutate bene che il quadrupede potrebbe non essersi perso e magari sta solo facendo una passeggiata. Inoltre, con molta probabilità non vivete alla Casa Bianca, ed il vostro appartamento è già abbastanza sottosopra così.

LEONE

La quadratura di Nettuno e Saturno in seconda casa vi renderà particolarmente affascinanti e consapevoli della vostra sensualità. Indipendentemente dalla vostra età e dal vostro status di single o accoppiati la passione sarà la vostra forza e sarete irresistibilmente attratti dalla sfera fisica, rafforzati dal fatto che Rocco Siffredi, 57enne, abbia vinto altri due Oscar a luci rosse come "best performer". Aria elettrica intorno a voi, approfittatene!

VERGINE

Un cinese sta diventando famoso nel web grazie alla sua incredibile perdita di peso ottenuta camminando tutti i giorni con una pietra di 40 kg appoggiata in testa. Ecco, se non volete anche voi trovarvi costretti a primavera a prendere soluzioni altrettanto drastiche, che ne dite di realizzare che il periodo di Natale è definitivamente alle spalle e che non è il caso di approfittare di quello di Carnevale? Plutone dispettoso vi mette appetito, tutti gli altri pianeti consigliano di metterci fantasia, e cucinare pasti super light rendendo appetitosi petto di pollo, riso in bianco e verdure. Coraggio, chi abita con voi condivide il vostro stesso problema ed il divano rischia di risentirne.

BILANCIA

Se anche voi vi siete chiesti se la pancia mostrata nella pubblicità di un noto yogurt sia davvero quella di Vanessa Incontrada, probabilmente vi annoiate davvero a livelli alti e questo prolungato lockdown vi sta dando alla testa. Trovatevi un hobby, qualsiasi. Fate tutorial su youtube per tagliare capelli o trovare funghi non velenosi: va tutto bene per distrarvi, solo attenzione a non fare esperimenti che potrebbero rivelarsi deleteri.

SCORPIONE

L'influsso di Saturno in quadratura potrebbe rendervi meno attenti ad alcuni segnali e potreste perdere di vista la possibilità che qualcuno si possa approfittare della vostra generosità. Gli astri consigliano di valutare bene cosa dare e a chi, in modo che promettendo una mano non vi troviate requisito l'intero braccio, un po' come accaduto ad un gruppo di contadini cinesi, che si sono trovati con 500 tonnellate di raccolto in meno solo per aver detto ai vicini di “prendersi pure un po’ di insalata” dal loro campo.

SAGITTARIO

Alcune delle vostre certezze rischiano di cadere nel corso della settimana entrante: per alcuni il problema potrebbe essere la notizia che Peter Pan, Dumbo e gli Aristogatti siano stati accusati di razzismo per aver diffuso stereotipi dannosi, tanto da essere stati vietati da Disney ai minori di 7 anni. Per quanti invece fossero usciti dalla fase infantile, la consapevolezza che in una relazione siate stati voi ad investire la maggior parte delle energie, sarà lo spunto per farvi forza per pretendere quanto vi spetta.

CAPRICORNO

Non datevi per vinti, probabilmente nel corso della prossima potrebbe esservi restituito un oggetto che avevate prestato moltissimo tempo fa e che avevate praticamente dimenticato. Non innervositevi per l'ingiusta attesa, proprio come hanno fatto i funzionari di una biblioteca dell’Ontario per un libro recentemente riconsegnato, parrebbe con un ritardo di circa 80 anni rispetto al prestito. Le stelle consigliano: se si trattasse di un abito risalente a diverse taglie fa, chiedete comunque il riacquisto di un bene di pari valore utilizzabile ora che avete qualche chilo in più.

ACQUARIO

Siamo in piena era Acquario cari amici, e il trigono di pianeti nel vostro segno rende propizio il momento per concretizzare progetti che mettono in campo il vostro lato artistico. Specialmente favoriti quanti compiranno gli anni nella settimana entrante: ad esempio, se sapete scrivere bene è arrivata l'ora di valutare la proposta di una piccola casa editrice, se vi occupate di restauro è la settimana giusta per mettere in atto un progetto molto social, potreste diventare la nuova Chiara Ferragni del 2021. Utilizzate al meglio le capacità e le conoscenze di chi vi vuole bene.

PESCI

Il transito di Marte battagliero vi renderà anche nella settimana entrante molto poco disponibili a stare alle regole. Siete veramente stanchi dei vicini che vi guardano con sospetto quando vi avvicinate ai bidoni della raccolta differenziata e vi sentite sotto la lente d'ingrandimento ogni giorno. Le stelle vi consigliano di violare le norme solo in maniera lieve e solo nei casi in cui non rischiate di incorrere in sanzioni. Niente uscite fuori orario dunque, al massimo potete concedervi l'abito natalizio in tartan, assolutamente vietatissimo per il dress code inglese di gennaio ma sfoggiato con nonchalance da Kate Middleton in occasione della Burns Night.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram