Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

L'oroscopo di zia Tina - 3 ottobre. "Buttare l'inutile"

3 Ottobre 2020

ARIETE Non esistono più le mezze stagioni, meno che mai per voi cari amici dell'Ariete per cui esistono bianco o nero e nessuna tonalità di grigio. Diciamoci la verità, siete quasi contenti che la bella stagione abbia lasciato spazio ai primi freddi: il vostro innato senso pratico nella prossima settimana non rischierà battute d'arresto a causa del caldo e finalmente riuscirete a concretizzare idee in cantiere, grazie allo charme che indubbiamente saprete far valere le vostre idee brillanti, collaboratori ai vostri piedi e non vi resta che approfittarne.

TORO Non avete ancora fatto l'iscrizione in palestra o ad un corso di qualsiasi cosa? Basta rimandare! L'ingresso di Giove nel vostro segno vi spronerà nel corso della prossima settimana a passare dalle parole ai fatti. Unico rischio che correte sarà passare dal niente al tutto: valutate bene cosa iniziare, tenete conto di avere anche una famiglia e tutto procederà per il meglio.

GEMELLI Trigono della Luna in Saturno e qualche attimo di confusione potrebbe giocarvi brutti scherzi. A partire da lunedì dovrete prestare particolare attenzione ai messaggi che manderete, focalizzando bene il risultato che volete ottenere oltre a quello di sentirvi civettuoli e corteggiati. Sul lavoro siate metodici, o almeno provateci: qualche collega potrebbe aver bisogno di una pratica introvabile nel vostro caos.

CANCRO Venere nel vostro cielo vi rende malinconici, ma Saturno in ingresso vi consente comunque di mantenere una certa razionalità. Potrebbe essere la settimana giusta per sistemare quelle scatole abbandonate nell'ultimo trasloco: qualche bella sorpresa potrebbe farvi pensare al passato e strapparvi un sorriso. Gli astri consigliano: buttate le cose inutili e utilizzate più spazio per avere a disposizione le cose che vi piacciono.

LEONE Potrebbe essere difficile pe voi stare fermi la prossima settimana: il trigono di Plutone vi rende impazienti e iperattivi, convinti che nessuna delle mille cose che avete in testa sia posticipabile. Tuttavia, le stelle vi consigliano di fermarmi a riflettere: ora è il momento di creare più equilibrio tra lavoro e vita privata. Adottate un approccio diverso a come fate normalmente le cose.

VERGINE Potrebbe presentarsi al vostro orizzonte un conflitto oggi con qualcuno in una posizione di autorità, ma è solo colpa di Marte sfavorevole.  Il modo migliore per gestirlo è trattare con una terza parte neutrale, sempre che abbiate a disposizione qualcuno piuttosto diplomatico. Nel frattempo, non lasciate che gli altri scuotano la fiducia che in voi stessi: vi siete sacrificati per arrivare dove siete, tenetelo sempre ben presente.

BILANCIA La settimana entrante si presenta ricca di vostre opinioni forti da condividere, vi sentite spumeggianti e pieni di argomentazioni. Prima di postare sui social media o inviare messaggi, prendetevi il giusto tempo per considerare se ciò che avete da dire sia un'informazione costruttiva per il destinatario. Se rischiate di attirare antipatie, evitate e passate al pensiero successivo, ne avete a bizzeffe.

SCORPIONE La prospettiva lavorativa e la vita familiare potrebbero richiedervi molto ora, ma l'importante è scegliere le priorità, in base a come gli altri si sono comportati con voi in questi ultimi mesi.  Affrontate quello che potete, ma prendetevi del tempo per avere cura di voi stessi, magari coltivando un nuovo hobby. Non dovete essere un super eroe, giusto?

SAGITTARIO Marte in opposizione vi renderà particolarmente battaglieri almeno per le prime tre settimane di ottobre, fino a quando non si sposterà in Capricorno. Ricordatevi sempre di scegliere quali sono le battaglie che vale la pena affrontare, poiché non tutti o tutto potrebbero valere il tuo tempo e le tue energie. Se avete un conto in sospeso con qualcuno, scegliete la strada matura e responsabile e dimenticate la katana che avete riposto in soffitta.

CAPRICORNO Potreste essere convinti di sapere ora più che mai cosa sia meglio in questo momento per voi, ma potreste effettivamente andare oltre, aprendovi a ciò che gli altri hanno da dire. C'è una persona entrata da poco nella vostra vita che potrebbe sorprendervi: prendetevi un momento per imparare qualcosa.

ACQUARIO La vostra pazienza potrebbe essere messa a dura prova nel corso della settimana: sebbene sappiate scegliere come rispondere, valutando i vostri interlocutori, non ingoiate ciò che sentirete solo per rendere felice qualcun altro. Non dovete sempre essere responsabili dei sentimenti altrui. In caso estremo ricorrete alla vostra arma migliore, la fantasia: anche questa volta vi eviterà inutili mal di stomaco.

PESCI Un amico o un collega potrebbero richiedere il vostro tempo e la vostra attenzione nel corso della prossima settimana, ma stranamente in un modo che potrebbe minare la vostra autostima. Gli astri sono dalla vostra parte: proteggete la vostra pace e la vostra energia, non abbassate la vostra luce per nessuno, tranne se avete i fari abbaglianti ed arriva un veicolo in direzione opposta.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram