Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

L'oroscopo di zia Tina - 29 maggio

29 Maggio 2020

Viaggio tra le stelle di Cristina Donati

ARIETE -  Tanta la voglia di muovervi e troppe le energie per essere sfruttate nei soli metri quadri del vostro salotto. Il vostro innato spirito critico vi demotiva per tutte le regole che dovreste seguire per tornare in palestra, nonostante da mesi abbiate preparato il borsone e stirato la tutina. La soluzione è sicuramente all'aria aperta, passeggiate e sorridete a tutti, tenendovi a debita distanza potete finalmente farlo.

TORO - Ora che tutte le attività, compresa la vostra, stanno lentamente tornando alla normalità, la vostra parola d'ordine dev'essere concretezza. Se nella scorsa settimana siete stati un po' come Favino che ha confessato di aver iniziato in quarantena almeno 40 libri senza finirne uno, questo inizio giugno porterà una netta inversione di rotta. Non vincerete premi come lui, ma arriveranno comunque riconoscimenti per il vostro impegno.

GEMELLI - Troppe regole per un vostro ritorno alla vita sociale amici bipolari. Ed è così che voi, re degli aperitivi anche in isolamento e premi Nobel del tacchinaggio, in questa nuova fase iniziate ad apprezzare anche la solitudine e la compagnia di una sola persona, se quella giusta. Miracoli del coronavirus? No, solo un fenomeno temporaneo. Gli astri vi consigliano quindi di vivere al pieno questo periodo, in molti se ne ricorderanno.

CANCRO - Il lungo isolamento ha intaccato la vostra forma fisica, cancerini. Ma sapete bene come fare fronte alle emergenze e questa settimana è perfetta per capire come funziona il bonus bici: studiate e valutate l'acquisto, senza troppi scetticismi sulle modalità di rimborso. Motivatevi studiando i possibili percorsi, in base alle vostre esigenze di isolamento o di conquista, dipende.

LEONE - È vero che si può lentamente tornare ad una vita quasi normale, ma regolatevi leoncini! Fatevi bastare l'aperitivo a distanza, senza esagerare. Colpa della malinconia causata dalla Luna nel vostro segno, ma vi sentite come chi ha gioito per l'avvicinarsi della pensione e adesso si sente dire che gli verrà ridotta per i tagli fatti dall' Inps. Cercate di guardare con entusiasmo i lati positivi.

VERGINE - Questa settimana Urano in congiunzione con Saturno causerà una certa tensione nella gestione della vostra quotidianità. Gli astri consigliano di seguire l'esempio del bambino che ha avuto un incontro ravvicinato con un orso: basta mantenere la calma come ha fatto lui e anche per voi le cose finiranno bene. Siate motivati, se lui ci è riuscito con un orso potete provare anche voi con il vostro capo.

BILANCIA - In Brasile un uomo di 43 anni è stato scoperto travestito da donna anziana durante un esame di guida, nel tentativo di aiutare sua madre a ottenere la patente. Ecco, anche voi cari amici della Bilancia questa settimana vi sentirete ispirati ad azioni simili pur di aiutare persone a cui volete bene. Valutate con molta attenzione: coprire i misfatti di un amico potrebbe essere pericoloso quanto una vecchietta sulle strade di Rio de Janeiro.

SCORPIONE -  Vi sentite fieri delle vostre origini e Marte nel segno vi spinge a sottolinearlo con orgoglio! Non a caso appartiene al vostro segno la blogger Benedetta Rossi, e proprio come lei questa settimana non vi farete scrupoli a dirne quattro a chi vi attaccherà, ribadendo quanto la semplicità e la normalità possano essere caratteristiche innate e vincenti per ottenere ottimi risultati, in qualunque campo.

SAGITTARIO - Durante il lockdown vi siete continuamente lamentati per chi non seguiva alla perfezione le regole. Quando avete letto che sarebbe stato possibile arruolarsi tra gli assistenti civici che devono vigilare sul rispetto delle regole sociali della nuova fase 2, dopo un piccolo guizzo nel quale vi siete sentiti direttamente chiamati in causa, la pigrizia dovuta alla quadratura di Marte in terza casa ha avuto il sopravvento. Continuerete anche questa settimana a lamentarvi.

CAPRICORNO - Il Sole si avvicina alla quadratura perfetta con Marte provocando decisioni impulsive questa settimana. Dunque cari amici del Capricorno evitate di accedere al vostro account Amazon, giustificando come inevitabili acquisti di cui potreste pentirvi. Se vi annoiate, divertitevi piuttosto con le numerose visite virtuali dei musei del mondo. Risparmierete e vi sorprenderete di tante bellezze.

ACQUARIO - Avete presente quando facendo acquisti online appaiono i prodotti consigliati? Ecco, l'ingresso di Venere nel vostro cielo vi renderà un prodotto consigliato per tutti, sicuro e senza bisogno dello sconto.  Il vostro entusiasmo e la vostra creatività vi faranno apprezzare al meglio le piccole conquiste di un nuovo inizio, senza esagerare ma sempre con l'ottimismo che vi contraddistingue.

PESCI - Astri favorevoli e in quadratura armoniosa nel vostro cielo vi rendono naturali dispenser di amore, non obbligatori come quelli del gel sanificante ma altrettanto rassicuranti. Il vostro cuore questa settimana sarà un aquilone sulla spiaggia e non più un palloncino attaccato alla ringhiera del balcone. Beato chi vi avrà vicino.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram