Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

L'oroscopo di zia Tina - 28 marzo

28 Marzo 2020

In compagnia delle stelle cattivelle di Cristina Donati

ARIETE - Se avete iniziato a colloquiare con una palla e a chiamarla Wilson, non preoccupatevi amici dell'Ariete. Il vostro desiderio di compagnia da qualche parte deve pur sfogare e se avete preso la saggia decisione di restare a casa, un po' di sana follia può capitare. Approfittate dei flashmob per cantare e non sentirvi soli, ma attenzione a Wilson, se cade dal balcone addio.

TORO - Nonostante tu non debba alzarti per lavorare, la quadratura di Marte in terza casa ti rende iperattivo e anche questa settimana continuerai ad aprire gli occhi come se avessi la sveglia puntata. La tua precisione ti indurrà quotidianamente a verificare che la tua casa sia in ordine, a disinfettare qualsiasi cosa e a scrivere con accuratezza tutto quel che vorrai fare una volta finito il caos. Auguri...a chi è costretto a starti accanto!

GEMELLI - In questa situazione di panico generale, riesci a trarre il meglio da tutto grazie alla quadratura di Plutone in Mercurio. Non avere soldi non ti destabilizza, tanto non puoi uscire. La forma fisica non ti preoccupa al momento e puoi finalmente sgranocchiare cose poco sane sul divano, sia che tu viva da solo sia che tu viva in compagnia. Piuttosto che ascoltare le tue lamentele, anche eventuali coinquilini accetteranno il compromesso.

CANCRO - Siete da sempre riconosciuti come un segno gentile, cari amici del Cancro. Non stupitevi quindi se in questo periodo tutti chiamano voi per sentire una voce amica a cui raccontare i disastri quotidiani e  lamentele da reclusione. Potrete ragionare su come rendere produttiva questa vostra caratteristica, magari un telefono amico sarebbe l'occasione per tirare su un gruzzoletto.

LEONE - Per chi ama comandare come voi, amici del Leone, è difficile avere soddisfazioni in questo periodo di quarantena. Per gratificare il vostro ego, gli astri consigliano di utilizzare le videochiamate più che potete, ovviamente dopo esservi vestiti e agghindati al meglio, almeno finché avrete qualcuno disponibile a rispondervi e a farvi anche dei complimenti. Promettete di ricambiarli quando l'emergenza sarà finita e tutto dovrebbe andare bene.

VERGINE - Precisini come siete care le mie Vergini, in questa settimana l'unico sfogo che potrete trovare è cercare gli errori di grammatica nei post che gli altri scrivono sui social. Gli astri vi raccomandano di farlo senza renderlo pubblico, rischierete di raccogliere molte inutili antipatie, inopportune visto che prima o poi dovrete uscire e potreste incontrare quelle stesse persone. Se non riuscita a resistere, aprite un buon libro e rilassatevi.

BILANCIA - Prudenti e premurosi, care Bilancine, compito che vi siete assunti in questo periodo è di accertarsi quotidianamente che tutti seguano le direttive date da governanti e medici. I vostri coinquilini si stancheranno presto di voi e dei vostri controlli sulle mascherine anche in casa, ed entro breve non vi resterà che passare ore sui social a verificare che nessuno esca per motivi futili. Controllori!

SCORPIONE -  Conoscete Teams? Se avete nostalgia della vita sociale e non potete fare a meno di un aperitivo, organizzatene uno virtuale tramite questa piattaforma! Ognuno a casa sua, senza nessun obbligo di bere la stessa cosa o mangiare tristi patatine e noccioline semi ammuffite. È gratuito, quindi riuscirete a coinvolgere anche amici tirchi ed è anche discretamente facile qualora vi siate finora circondati da persone poco tecnologiche.

SAGITTARIO - Seppure lavorare dal divano sia sempre stato per te un sogno, state iniziando ad annoiarvi. L'ottimismo che caratterizza il vostro segno non aveva tenuto in considerazione eventuali conviventi, che siano bambini urlanti o partner che vorrebbero continuamente la tua attenzione. Se invece siete single la situazione è molto diversa: ricorderete questi giorni per la pace assoluta che da tempo stavate cercando.

CAPRICORNO - Quarantena o non quarantena, dovete mettervi una mano sulla coscienza e realizzare che seppur state a casa sarà opportuno lavarsi, depilarsi, pettinarsi e tutte quelle attività quotidiane che consentiranno di riconoscervi a chi vi vedrà finito questo periodo. A sorpresa potreste anche ricevere un pacco consegnato da un corriere, quindi le stelle raccomandano un aspetto almeno decente.

ACQUARIO - Spiriti liberi per antonomasia, cari amici dell'Acquario, questa reclusione forzata per voi sarebbe potuta essere davvero devastante. Se non fosse stato per il casuale passaggio di Saturno nel vostro segno, che vi ha reso più pazienti e positivi del solito, consentendovi di dedicarvi a puzzle di migliaia di pezzi come se fosse la vostra missione del mese. Bravi, restate a casa e per fine maggio avrete finito.

PESCI - Un po' d’inquietudine nel vostro cielo, causata da Urano in terza casa. Tutto quello di cui vi siete lamentati per mesi oggi vi manca, dal traffico per arrivare in ufficio al caffè sintetico della macchinetta automatica. Se a mancarvi è anche il sorriso del vostro capo, la situazione potrebbe essere più grave del previsto: mangiate tonno, merluzzo, sgombri e tutti gli alimenti ricchi di vitamina B12 che aiuteranno la vostra memoria ad essere più lucida.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram