Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

L'oroscopo di zia Tina - 28 agosto

28 Agosto 2021

ARIETE

Auto da controllare, armadi da sistemare, spese da programmare: neppure Saturno che vi sorride in seconda casa riuscirà a placare il vostro spirito faccendiero nel corso della settimana in arrivo. Avrete quasi la sensazione di aver perso tempo durante le ferie e quel minimo di riposo che vi siete concessi sembrerà ora causa di tutti gli impegni accumulati. Le stelle vi suggeriscono che sono tutte incombenze che hanno anche gli altri segni e siete solo voi a dover affrontare sempre tutto come fosse una battaglia.

TORO

Datevi una mossa, il vostro pianeta governatore, Venere da voi vorrebbe più sprint e non è l'unico, se a lui si uniscono colleghi e amici. Sul lavoro faticate a riprendere il ritmo, magari può aiutarvi la pappa reale. Nel settore personale, invece, state ben attenti a non farvi influenzare da chi ha poca voglia di godersi la vita: rischiereste di diventare un cuscino da salotto, rinunciando a occasioni di svago che invece vi divertirebbero molto.

GEMELLI

Dopo un’estate magica ora il cuore si sente svuotato, ma non vi perderete d'animo e la settimana in arrivo vi vedrà spesso all'azione per riempire sacchetti e carrelli, che agevoleranno la vostra uscita dalla malinconia. Se avete conosciuto una persona speciale, e gli astri pochi dubbi hanno a riguardo avrete sue notizie, magari corredate da un invito. Fate quindi attenzione a riempire la vostra dispensa di alimenti che potrebbero negativamente influire sulla vostra prestanza fisica.

CANCRO

Settimana splendida per voi, che viaggiate sul filo dell’acqua e della fantasia. I molti impegni dell'ultimo periodo vi hanno regalato soddisfazioni ma anche qualche strascico di spossatezza. Se per far fronte al lavoro avete messo in secondo piano qualcuno che amate, Nettuno in terza casa favorisce il recupero: consigliate chicche d’arte e buone trattorie rustiche.

LEONE

La parola d'ordine per la settimana in arrivo è tenere duro e aspettare metà settembre, quando Nettuno salterà in Ariete, regalandovi un po' di pace dopo un periodo di imprevisti continui: saranno amici e colleghi a darvi una mano, proponendovi progetti interessanti, ai quali non avevate mai pensato. In campo personale, meno movimento che su Plutone, ma potrebbe non essere un peccato.

VERGINE

Vulnerabili per l’opposizione di Mercurio, rischierete di tenere il muso a chiunque, come statue di guerrieri nemici per questioni di potere e di ruolo. Il consiglio che vi danno gli astri è quello di provare a prendere almeno qualcosa con leggerezza: corrucciare spesso la fronte è una tra le primarie cause delle rughe e si sa, tutte quelle pieghe stanno bene solo ad uno sharpei. Una tisana al biancospino è forse più adeguata di un caffè, almeno per questa settimana.

BILANCIA

La Luna entra nel vostro cielo e vi suggerirà vari argomenti su cui riflettere, inclusa l’opportunità di cambiare idea su vari fronti, quelli che ormai sono davvero demodé! Potreste decidere di acquistare un bel capo autunnale con cui sentirvi davvero speciali, magari facendolo in anticipo e trovando quindi la vostra taglia ed il vostro colore preferito.  Anche in campo professionale previste innovazioni, tecnologiche o pratiche ma in ogni caso appaganti.

SCORPIONE

State bene, rafforzati da Plutone nel segno e con l’appoggio di Urano, Marte, Sole e Mercurio tutti dalla vostra parte. Il periodo dell'anno più faticoso per voi volge al termine e finalmente potrete guardare con positività ai progetti per gli ultimi quattro mesi: appagati dal punto di vista professionale e da quello sentimentale, gli astri consigliano di cimentarvi in un nuovo hobby che stimoli la vostra fantasia.

SAGITTARIO

Per voi nati sotto il segno di Giove, si presenta una settimana quintessenza dell’ottimismo, della speranza e della generosità: il pianeta amico vi solletica con un sestile, riecheggiato da Venere: beato chi vi incontra, doppiamente chi vi impalma, sempre che siate in grado di buttarvi alle spalle una delusione che ancora scotta. Concentratevi sul karma, penserà lui a risolvere alcune questioni sospese.

CAPRICORNO

Settimana soft per voi amici del Capricorno: che siate appena rientrati o già al lavoro da un po’ non ve ne accorgete nemmeno. La Luna addolcisce il cupo Saturno che continua a ostacolarvi, mentre Giove che lo tiene a braccetto cerca di smussarne gli spigoli. Unico rischio che correte è dimenticare qualche scadenza: controllate il bollo dell'auto e verificate di non aver abbandonato qualche bolletta in giro per casa.

ACQUARIO

Seppure agosto stia volgendo al termine, non finiscono per voi le sorprese estive positive amici dell'Acquario. La Luna, in quadratura con Venere nel vostro segno, agevola l'alta marea emotiva e finalmente dai vostri strampalati progetti otterrete risultati professionali tangibili anche in termini economici. Bene l'amore, quando siete così felici il vostro rapporto ne trae vantaggio.

PESCI

Famiglia caotica e appiccicosa, tutti brontolano ma nessuno prova a cavarsela da solo: tranquilli amici dei Pesci, sono sempre stati così ma questa settimana è Mercurio capriccioso in cuspide che ve lo fa notare particolarmente. Le stelle consigliano quindi di prevenire il problema: siate voi ad iniziare le conversazioni spiegando quante cose avete da fare e quanto poco tempo potrete dedicare a risolvere questioni altrui.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram