Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

L'oroscopo di zia Tina - 23 gennaio "Meno gossip, più Focus"

23 Gennaio 2021

La settimana tra le stelle di Cristina Donati.

ARIETE

Se abitaste in Islanda sareste in pole position per aderire alla campagna dell'ente del turismo: "Sei stressato? Registra le tue urla e mandacele, le trasmetteremo nei posti più solitari del Paese". Se state leggendo questo oroscopo molto probabilmente abitate in Italia e gli astri consigliano di limitarvi. Già non siete particolarmente simpatici ai vostri vicini per via delle vostre fissazioni sulla raccolta differenziata e le vostre urla non sarebbero di sollievo a nessuno.

TORO

Passate ultimamente tanto tempo di fronte alla tv che inizia a stuzzicarvi l'idea di entrarci dentro. Il Sole in prima casa vi renderà nel corso della prossima settimana particolarmente pratici, potreste dunque valutare con obiettività le vostre capacità e decidere a quale casting provare ad iscrivervi. La cultura vi ha sempre affascinato ma visto che l'economia domestica ultimamente vi ha attratto, valutate anche Cortesie per gli ospiti e in men che non si dica potreste trovarvi Casba sul divano.

GEMELLI Saturno in terza casa vi rende poco propensi ad accettare le critiche nel corso della settimana entrante: provate a mettervi nei panni altrui e se qualcuno non vi risponde al telefono, valutate se sia perché non lo avete fatto voi nelle scorse due settimane quando la stessa persona vi stava chiamando. I commenti altrui qualche volta possono essere utili. Se perfino il principe Carlo ha dovuto accettare quello dell'autore regale inglese Clive Irving, che lo ha definito «assolutamente inadatto a diventare re» chi siete voi per prendervela tanto?

CANCRO

Avreste voglia di un po' di shopping compulsivo ma l’ingresso della Luna nel vostro segno innalza la voglia di socialità e più che altro vorreste fare un giro in centro con gli amici per guardare le vetrine, provarvi di tutto e scegliere capi da sfoggiare in occasioni speciali.  Peccato, non è possibile.  Dovrete accontentarvi di qualche piccolo acquisto in mascherina o scegliere articoli online. Un consiglio per il vostro budget, non lasciatevi tentare dallo Psychedelic mushroom di Alanui, vero che è un must dei fashion blogger ma voi 2300 euro in conto non li avete.

LEONE

Il trigono di Giove in terza casa vi renderà la prossima settimana fin troppo malleabili e vi sarà difficile non cedere alle insistenze altrui, soprattutto nel settore familiare. Il vostro partner potrebbe convincervi che non sia più utile avere in soggiorno la vostra amata poltrona, che vedrete improvvisamente sostituita con una improbabile sedia di design dal costo stratosferico. Non cedete alle richieste dei vostri figli riguardo la possibilità di giocare con lo smartphone, ampie le possibilità di replicare quanto accaduto ad una signora californiana che si è vista recapitare un divano a tre posti ordinato dalla sua piccola “grazie” al compra con un click.

VERGINE

Il trigono di Urano in terza casa vi regala la spiacevole sensazione che le fortune capitino sempre agli altri. Se poi avete letto la notizia del matrimonio di Tiffany Trump, unica figlia nata dal matrimonio di Donald Trump con la seconda moglie Marla Maples, con il milionario libanese Michael Boulos, la convinzione che piova sempre sul bagnato rischierà di impossessarsi di voi. Gli astri dunque consigliano di evitare il gossip, e preferire letture sul genere di Focus.

BILANCIA

Siete veramente stanchi di tutte le notizie contrastanti da cui siete bombardati ogni giorno e iniziate ad essere intolleranti verso chiunque vi voglia raccontare cosa gli è capitato, anche se si tratta di vita quotidiana e non di cronaca. Avreste quasi voglia di fare una piccola rivoluzione, un po' come quelle dei polli scatenati che hanno assaltato un McDonald's negli USA. L'allineamento dei pianeti vi consiglia però una rivoluzione molto più lieve e se proprio non resistete, cambiate l'organizzazione dei cassetti del vostro armadio e attendete periodi migliori.

SCORPIONE

Se Melania Trump non si è mostrata affatto triste nel traslocare dalla Casa Bianca, questo potrà essere di ottimo auspicio anche per voi, cari amici dello scorpione, dato che gli astri delineano chiaramente la prospettiva di un trasferimento, senza indicare esattamente la distanza. Potrebbe trattarsi di un cambio di ufficio, di una nuova casa e per i single addirittura di uno spostamento emotivo verso qualcuno conosciuto da tempo. Preparatevi al meglio, buttando quel che non serve e avendo cura di impacchettare bene quel che resta, siano libri o sentimenti.

SAGITTARIO

Va bene che questo 2021 è iniziato all’insegna della riflessione su voi stessi e alla crescita personale ma avete necessità urgente di allargare le vostre prospettive, di far respirare anche il cervello e di valutare ad esempio quanto sia bello farsi corteggiare. Visto il periodo di reclusione, sono per voi eccezionalmente ammesse anche le conversazioni sui social, sempre meglio del pensiero stagnante e se son rose fioriranno!  Mettete in pausa per una settimana lo yoga, o rischiate (come dà notizia di Lercio) di essere uccisi dal batterio Xylella per essere restati troppo tempo nella posizione dell’albero.

CAPRICORNO

Che sia stata molto apprezzata la Barbie Curvy, rotondetta in post lockdown, non può essere un motivo sufficiente per continuare a rimpinzarvi con qualsiasi cosa vi passi a tiro. Per pulirvi la coscienza, siete arrivati a credere che in fondo il cioccolato sia un vegetale, ma quello di cui parlano le diete è piuttosto insalata o pomodori sconditi. È il momento di prendere una decisione, purché sia quella che fa stare bene la vostra coscienza. Se ritenete opportuno continuare così, preparatevi ad un totale rinnovo del guardaroba primaverile, non vi entrerà più nulla.

ACQUARIO

Per voi ed il vostro spirito viaggiatore, le prospettive non sono delle migliori ed iniziate ad accusare l'impossibilità di muovervi alla scoperta del mondo. La positiva influenza del Sole e la vostra indubbia creatività vi saranno di grandissimo supporto per sollevarvi lo spirito. Leggete la storia di Vinod Bajaj, 70enne irlandese che ha percorso 40.075 chilometri negli ultimi quattro anni senza mai lasciare la sua città natale di Limerick. Prendetene spunto, ma senza esagerare.

PESCI

Se Elettra Lamborghini ha sfoggiato la tuta metallica più cool di sempre dalle vibe futuristiche, voi al massimo cari pesciolini potreste riesumare una tuta Adidas anni 80 con la voglia che avete di essere chic e glamour. La mancanza di occasioni sociali si fa sentire e diventate sempre più svogliati. Gli astri vi consigliano di tentare un abbinamento audace: ritrovate qualcosa nel fondo del vostro armadio e sfoggiatelo con fierezza la prossima volta che uscirete a fare spesa: potreste essere così improbabili da essere scambiati per innovativi.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram