Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

L'oroscopo di zia Tina - 23 agosto

23 Agosto 2020

Una nuova settimana con le stelle cattivelle di Cristina Donati

ARIETE Vi sentirete la prossima settimana come il principe Carlo, già eliminato dalla lista dei successori: niente di grave, è solo il transito di Saturno che dispettoso incontra Urano e vi rende poco ottimisti sul prossimo futuro. Concentratevi solo su quello che sapete fare bene, dove non rischiate alcuna competizione: si può essere felici pur essendo un ottimo giocatore di polo, senza essere re. Gli astri consigliano: evitate di fissarvi sul polo se nel vostro territorio non esistono strutture adeguate: una partita a bocce andrà ugualmente bene.

TORO Il vostro sesto senso questa settimana sarà vivace come un bradipo sotto anestesia, evitate quindi con accuratezza ogni giudizio sommario e ponetevi come obiettivo almeno cinque minuti di riflessione prima di esprimere un'opinione sia positiva che negativa. Le stelle consigliano pacatezza, onde evitare di rovinare rapporti duraturi o peggio ritrovarvi innamorati a prima vista e non sapere come uscirne non appena Mercurio si sarà spostato dal vostro cielo. Fidatevi solo dei cinque sensi classici.

GEMELLI Flirt, leggerezza e passione riempiranno anche la prossima settimana gemellini: indubbiamente l'estate è la vostra stagione e vi sentirete lo skipper di una barca a vela con una tramontana calda a favore. Riuscirete ad evitare le onde, inevitabili per gli ammaliatori che dovessero incontrare qualcuno più scaltro di loro, virando un po' a destra e un po' a sinistra. Sareste politicanti perfetti, ma preferite impegnarvi in attività più ludiche. Bravi!

CANCRO Luna e Mercurio opposti non sono favorevoli per le alzate d’ingegno e la loro congiunzione nel vostro segno può avere su di voi strani effetti, gentili amici del Cancro: se vi dovessero venire in mente idee originali questa settimana, fate un favore alle stelle ed evitate di metterle in pratica. Disattivate ogni tasto delle vostre App che vi consenta acquisti immediati senza dover inserire tutti i numeri della carta di credito: potreste chiedervi nei prossimi mesi chi ha ordinato su Wish un passamontagna per cane, dimenticandovi che siete stati proprio voi.

LEONE Luna nuova nel vostro segno, con la conseguenza che brucerete di passione! Riuscirete a riprendere la normalità della vita lavorativa con entusiasmo e passione, trasmettendo la positività ai vostri colleghi: gli astri consigliano di moderare la vostra allegria, agli altri undici segni dello zodiaco potreste risultare leggermente fastidiosi, dato che siete gli unici tanto contenti di ricominciare. Approfittate comunque del sole e a proposito di bruciare, non abbassate la guardia e continuate con la protezione che vi consentirà di non arrivare a fine estate senza sembrare più rugosi del solito.

VERGINE Le stelle consigliano di limitare il vostro tempo sui social network: a forza di vedere immagini ritoccate e pensieri riciclati, rischiate di immaginare che gli altri abbiano una vita perfetta, concentrandovi sulle imperfezioni della vostra. Siete razionali, Mercurio vi regala anche un discreto fascino per una settimana: vestitevi di tutto punto, fatevi una passeggiata e valutate che almeno gli altri vi riconoscono dalla foto del profilo, a differenza dei "perfetti grazie a mille filtri". Sorrisi con gli occhi ammiccanti in arrivo per voi!

BILANCIA Tutti tristi per la chiusura delle discoteche e voi invece ne siete ben contenti: non vi capacitate all'idea di dovervi rinchiudere di nuovo in casa e questa estate se si fosse potuta prenotare una spiaggia da pensionati sareste stati in prima fila. Gli astri consigliano di sedervi sul divano e guardarvi Cocoon: svegliatevi dal torpore, non invecchiate prima del tempo e valutate che non esiste certezza che per voi arrivino gli alieni ad invertire il processo. Animo!

SCORPIONE Proprio come un gatto, avrete voglia di tante tantissime coccole ma solo quando direte voi e soprattutto da chi vorrete voi. Avete sempre difficoltà a fidarvi e qualche momento di gelosia velerà le vostre giornate: non vi bastano le rassicurazioni che ricevete e sempre come un felino, vagherete tra voglia di libertà e necessità di sentirvi amati: vi sarà necessario verificare personalmente che nel vostro piatto ci sia Gourmet e non una scatoletta di bocconcini Eurospin.

SAGITTARIO Troppa tensione questa settimana, effetto della congiunzione del Sole con Venere. Gli astri consigliano di sostituire il caffè con la tisana rilassante, evitando la musica trap e preferendo invece quella classica. Riuscirete così a superare con leggerezza questo breve periodo, evitando inutili liti con altri automobilisti: inseguire qualcuno suonando il clacson per un motivo che a voi sembrerebbe validissimo non è una soluzione ai vostri problemi. Vivaldi a tutta, raggiungete la vostra erboristeria di fiducia e fatevi consigliare.

CAPRICORNO Motivati e determinati, potrete finalmente ottenere in questa settimana ambiti traguardi che vi siete prefissati e a cui tenete molto. Vi sentite come il surfista australiano che non ha esitato a prendere a pugni uno squalo per salvare la moglie: gli astri consigliano comunque di tenervi lontano dagli squali, ultimamente anche avvistati sulle coste adriatiche, a lui è andata bene ma il transito di Saturno in terza casa non vi garantisce il successo.

ACQUARIO Nonostante la pace e la tranquillità che cercate, cari amici dell'Acquario, potreste trovarvi nel mezzo delle discussioni altrui e dovrete evitare le frecciatine incrociate che intorno a voi diverse persone si lanceranno, in stile Trump vs Clinton. Sfoderate le vostre armi migliori, che come sempre sono la fantasia e la creatività: sarete bravissimi a togliervi da ogni impiccio spiegando che siete occupati in qualsiasi attività dal nome incomprensibile, vi lasceranno in pace e nessuno avrà obiezioni.

PESCI Il motto della vostra settimana cari amici dei pesci sarà "a volte ritornano": potrebbe trattarsi di amori del passato, di amici che avete perso di vista ma anche di multe che avete dimenticato di pagare, e puntuali ricompariranno nella vostra cassetta della posta. A proposito di posta, la buona notizia per voi è che tornerà in distribuzione anche Postalmarket, potrete quindi già sorridere per le serate invernali che passerete sfogliando il catalogo che vi farà ricordare la vostra giovinezza.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram