Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

L'oroscopo di zia Tina - 22 maggio "Idee creative e fascino"

22 Maggio 2021

Una settimana tra le stelle di Cristina Donati

ARIETE

In settimana farà da padrona la vostra pretesa di dirigere il gioco come un burattinaio, sia in famiglia che sul lavoro: se in campo professionale troverete spazio perché molti preferiscono sopportarvi piuttosto che mettersi in contrasto con voi, in famiglia suona tutt'altra musica: il partner non si esimerà dal sottolineare la parità di diritti e doveri, e il bilancio probabilmente per voi è in rosso.

TORO

Sole in sestile anche questa settimana: non sarete tanto in vena e la preoccupazione per qualcosa vi mette sul chi va là, mentre la Luna in seconda Casa, anziché farvi spendere parecchio, vi porta ad aprire più volte il frigo alla ricerca di consolazione. Gli astri consigliano: evitate di simulare piccoli malanni solo per farvi coccolare, in casa vostra non funziona.

GEMELLI

Il trigono di Saturno favorisce nella settimana entrante alcuni discorsetti illuminanti da parte di un amico che non teme di ferirvi: quando si è convinti di essere nel giusto si va avanti comunque anche se con delicatezza e voi saprete trarre vantaggio dalle sue parole. Siete molto presi dalle riaperture e non vi resta che pazientare un attimo per tornare operativi con il vostro fascino magnetico.

CANCRO

Settimana focalizzata sul denaro, quello che vorreste spendere e quello che invece non potete: i soldi da voi vengono e vanno come la pallina sul campo da tennis, ma Marte favorisce le ottime idee creative e certamente troverete come sempre il modo di far quadrare il bilancio o potervi permettere addirittura uno sfizio inaspettato, se non sarà un paio di scarpe costose saprete comunque accontentarvi.

LEONE

Il Sole in quadratura con Urano vi consiglia di sfruttare le vostre qualità culinarie, specie per dare una mano ai vostri amici single, che oltre a trovare tutto pronto potrebbero approfittarne per trovare compagnia. Il vantaggio per voi è chiaro: non avete gran voglia di parlare e con tutti a bocca piena il problema è risolto.

VERGINE

Vitalità sotto i tacchi, un po' per i primi caldi e un po' per lo sconforto per cui potete incolpare Nettuno in transito: riempirsi il piatto non serve, placa solo temporaneamente la sensazione di vuoto energetico, quindi evitate di abbuffarvi di ogni schifezza a portata di mano e concedetevi un'ora al giorno per voi, scegliendo tra passeggiata rilassante e cura di voi stessi, ne avete bisogno.

BILANCIA

Lo stakanovista dello zodiaco, Saturno, si trova per voi in sesta casa e vi spinge a sgobbare all'inverosimile, sia al lavoro dove sarete collaborativi persino con la signora delle pulizie, che in casa, dove i vostri coinquilini non potranno che apprezzare comodamente seduti sul divano. Vantaggi, se avete un esame farete un figurone. In tutti gli altri casi arriverete alla fine della settimana esausti.

SCORPIONE

Possibile braccio di ferro tra un capo rigoroso e il vostro spirito indipendente, ma visto che il lavoro vi serve e lo stipendio, per quanto sudatissimo, non è affatto male troverete in Urano amico la forza di usare tutta la pazienza che avete.  Bene la sfera personale, avete accanto un socio di vita affidabile e i progetti non mancano.

SAGITTARIO

Bella e caliente la Luna di Fuoco in trigono al vostro segno e nonostante Saturno all’opposizione tenti di frenarla con il suo getto di aria gelida, non fa che sortire l’effetto contrario: fiammate ancora più alte! Applicarsi con la testa quando il cuore è un tumulto di piacevoli sensazioni è difficile ma vi tocca: come solito qualche minimo imprevisto sul piano pratico fa saltare piani e strategie studiate a regola d’arte.

CAPRICORNO

Venere e Mercurio in trigono vi spingono verso una fortissima idealizzazione del sentimento modello cavaliere medievale alla ricerca della rosa, ma Marte in opposizione vi rende pratici e entro la seconda metà della settimana tornerete cinici come al solito ed eviterete dichiarazioni social di cui potreste pentirvi in seguito.

ACQUARIO

Forma fisica buona, ma potrebbe essere ottima se la Luna sorniona non vi rendesse un po' distratti: se andate in giro con il naso per aria presi dalle vostre fantasia e aggiungete la mascherina che vi scivola di traverso, rischiate di inciampare. Applicate il principio anche nel giudicare le persone che avete intorno, siate pratici.

PESCI

Finalmente sui guadagni nulla da ridire, anche se rispetto alle vostre aspettative sono sempre insufficienti visto che avreste voglia di comprare il mondo intero. Consigliati i più economici restyling, che siano di casa o personali: volete circondarvi del meglio, dimenticando che il meglio non esiste in assoluto e ciò che oggi appare tale ai vostri occhi, non lo sarà magari domani. Sapersi accontentare, ecco la chiave della felicità, voi siete maghi in questo.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram