Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

L'oroscopo di zia Tina 2020

10 Gennaio 2020

Appuntamento con le stelle 'cattivelle' di Cristina Donati

ARIETE Il transito di  Marte nel segno aumenterà il vostro innato ottimismo e la vostra attitudine ad andare sempre oltre i limiti. Ma fate attenzione: i comuni del fermano hanno incrementato autovelox e pattuglie per fare cassa dopo i festeggiamenti natalizi. Prima di sfrecciare a 150 km orari verificate quanti punti patente ha vostro nonno.

TORO Cari amici del Toro, diciamocelo. Da qualche mese la vostra vita sentimentale procede al ritmo di un gatto senza baffi. E ad essere sinceri, nulla cambierà almeno fino alla fine dell’anno, quando Saturno lascerà il vostro segno. Evitate quindi per il momento di provarci con tutti: più che trovare l’amore rischiate di prendere quattro schiaffi.

GEMELLI Concentrate le vostre energie, ma in una sola cosa per volta, che sia lo studio, il lavoro o la vita sentimentale. Con la vostra nota duplice personalità, acuita dalla quadratura del Sole nel vostro segno, rischiate di creare ancora più confusione del solito, nella vostra vita ed in quella altrui. E si sa, chi troppo vuole nulla stringe.

CANCRO Piccoli guai legati alla quotidianità per voi, strano! Evitate quindi di lasciare accesa la lavatrice, potreste trovare casa allagata. Cambiate pin del telefono, vostra moglie lo conosce. Attenzione ad aprire la cassetta della posta, troverete solo bollette. Il vostro obiettivo principale è sopravvivere ai primi tre mesi dell’anno, tenetelo bene a mente. Dopo non saranno tutte rose e fiori, ma meglio di ora sicuramente. 

LEONE La quadratura di Plutone e Nettuno vi regala questa settimana un’ottima forma fisica, approfittatene per inseguire le gazzelle cari amici del Leone. Nel caso non abitaste nella savana, provate a sostituire le gazzelle con altro genere di creatura metropolitana. Escluso ogni tipo di conquista, ma vi manterrete tonici ed eviterete di soffrire per amore. 

VERGINE Aprile dolce dormire? Forse amici della Vergine non vi siete accorti che siamo ancora a gennaio? E’ ora di darsi una mossa piccole marmotte! Iscrivetevi ad un corso di aquagym, magari quelli per la terza età, ed iniziate ad andare a buttare l’immondizia a piedi e non in auto. Piccoli gesti per l’umanità ma fondamentali per non trovarvi in estate grassi come una foca. Su con la vita!

BILANCIA Siete stati molto impegnati ma, effettivamente è ora di fare il cambio stagione. Continuando ad andare in giro con i sandali la polmonite è in agguato, e ricordatevi dove abitate, non siete a New York e qui inutile seguire i dettami dell’ultima moda. Sconsigliata ogni forma di ottimismo sulle taglie: quei pantaloni che non vi decidete a buttare da tre stagioni non vi entreranno neppure quest’anno. Non disperate, un bel cappotto lungo fino ai piedi e fino a primavera ogni difetto sarà coperto.

SCORPIONE Nel caso urga una messa a punto della situazione, potete contare sui suggerimenti di amici e parenti, ovviamente in disaccordo tra loro. Ognuno tirerà acqua al suo mulino, e voi dovreste ricordarvi che non siete don Chisciotte. Piedi saldi a terra e cercate di non volare via.

SAGITTARIO Luna e Marte agitano le vostre acque cari amici del Sagittario. Ma come sempre restate positivi ed ottimisti: nulla vi cambierà l’umore, neppure il cane del vicino che abbaierà tutta la notte né chi con indifferenza cercherà di passarvi avanti in ogni fila facciate, per tutta la settimana. Vivete un momento di calma positiva: godetene finché dura

CAPRICORNO Per voi l’amicizia è sempre stata importante e siete sempre disponibili ad aiutare gli altri. Dovrete averlo ben presente in questo periodo in cui qualcuno cercherà di rubarvi la fidanzata e qualcun altro vi chiederà in prestito soldi che non rivedrete mai. Il limite tra buono e tonto si fa sempre più labile.

ACQUARIO La quadratura di Saturno e Plutone fa persistere i vostri problemi economici. Iniziate a guardare i tutorial per riciclare gli avanzi, forti della creatività che vi contraddistingue. Ovviamente non potete permettervi Sky, quindi non vi resta che scegliere una serie sui canali digitali e seguirla con passione evitando gli spoiler degli amici che l’hanno già vista lo scorso anno.

PESCI Il transito di Venere non ha alcun effetto su di voi, così come quello di Marte, Giove, Plutone e Saturno. Nessun problema, nessuna novità. Insomma una settimana in stile calma piatta che visti i tempi è tutto oro che cola. Attendete fiduciosi.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram