Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

L'oroscopo di zia Tina - 2 maggio

2 Maggio 2020

Tra le stelle di Cristina Donati

ARIETE - Vi siete accorti che è passato l'asteroide senza che nessuno se ne accorgesse? Ecco, questo potrebbe essere lo spunto per essere almeno un po' positivi. Non ve la prendete troppo se avete passato la fase più positiva del 2020 chiusi in casa, e considerate che in questo periodo, tutto sommato, definirsi "positivi" non è assolutamente buona cosa. Coraggio!

TORO - Vi sentite fortunati come uno studente all'ultimo anno del liceo al quale è stato proposto un maxi colloquio anziché la vera e propria maturità. I primi segnali di apertura vi allietano particolarmente e approfitterete di questa settimana per studiare tutte le tecniche per tornare al meglio ad una vita un po' più pubblica: siete in ritardo per perdere i chiletti accumulati, ma in tempo per un tutorial su come sistemare i capelli o fare un trucco a prova di Clio MakeUp.

GEMELLI - Vi sentite particolarmente romantici, ed è tutto merito della quadratura di Venere e Saturno. Gli astri consigliano di dare sfogo al vostro lato amorevole, suggendovi di fare una torta di mele a forma di cuore, magari da servire a letto nel week end. Siete soli? Fate una chiamata whatsapp e divertitevi a stupire qualcuno mandando baci a distanza come una diva d'altri tempi.

CANCRO - Il transito della Luna in terza casa vi rende malinconici più del solito e se a mancarvi più di tutti è il vostro parrucchiere, non è questione di cinismo ma corretta valutazione di un lieve stato di degrado in cui siete piombati durante l'isolamento forzato. Gli astri consigliano: con i rotoli di carta igienica finiti si possono fare comodissimi maxi bigodini per una piega vintage.

LEONE - Mercurio torna a favore e il vostro cervello si riaprirà come la saracinesca dei negozi rimasti chiusi durante la quarantena. Spazio quindi alle nuove idee, in cui dovrete credere fermamente: proprio come gli esercizi commerciali dovrete affrontare una realtà mutata e il vostro spirito di adattamento sarà fondamentale per reagire nel modo migliore.

VERGINE - Sensibilità alle stelle cari Vergine, legata al transito di Venere nel vostro segno! Sarete dolci come i pinguini che si abbracciano guardando Melbourne da lontano e le emozioni si paleseranno profonde dandovi l'impressione che siano stati riaperti i cantieri del vostro cuore: siate il geometra e l'anziano che guarda e borbotta.

BILANCIA - Nonostante finora siate stati piuttosto stabili, durante questa settimana cari amici della Bilancia avrete la tendenza a paranoie che fioriscono nel vostro cervello più veloci della ricrescita. L'idea di placarle con quiz a sorpresa rivolti a fidanzati, mariti e colleghi non è una buona idea. Respirate, mettete la testa fuori dalla finestra e prendete due boccate d'aria ogni volta che rischiate di sembrare improbabili.

SCORPIONE -  Un po' di gelosia contraddistingue da sempre il vostro segno, cari Scorpioncini, ma ultimamente il transito di Marte nel segno ha reso questa caratteristica più che altro un fatto di orgoglio: smettete di ringhiare quando qualcuno suona il citofono, nove su dieci è un corriere in consegna e non ve la prendete se il qualcuno incrocia lo sguardo del vostro partner sul balcone mentre stende la lavatrice. Rischiate di perdere l'equilibrio.

SAGITTARIO - Niente, Venere non ne vuole sapere di spostarsi come il gatto dal computer quando fate smart working. Le conseguenze sulla vostra quotidianità sono però piuttosto positive: riuscite a tollerare meglio la musica dei vicini e vedete in maniera positiva anche le contrastanti notizie dei telegiornali. Il pensiero di poter fare un piccolo progetto vi allieta, non è molto ma siete messi meglio di altri.

CAPRICORNO - Luna in opposizione e la vostra pignoleria è in aumento: tenete parecchio alla distanza di sicurezza, sia fisica che emotiva e vi sentite come una delle due gambette della M nella pubblicità di McDonald per l'occasione: felicemente a distanza. Siete fortunati che tutto ciò capiti ora: alla fine nessuno vi scambierà per asociali e entro fine maggio la Luna uscirà finalmente dal vostro segno.

ACQUARIO - Creatività a mille, specie quella in ambito letterario! Attenzione, è merito del transito si Saturno in Bilancia e durerà una settimana soltanto: godetevi quindi questi pochi giorni da poeta maledetto che Baudelaire scansati proprio! Dal 10 maggio Mercurio sarà sfavorevole e faticherete anche a scrivere la password sul pc! Le stelle consigliano: scrivete tutte le password in un solo file word e dategli un nome che potete ricordare facilmente.

PESCI - Siete sensibili ed emotivi, ma volete avere a che fare con persone che vi diano grinta e non che vi asciughino le lacrime. Potreste scoprire che chi vive in casa con voi ha capacità nascoste in questo ambito, mai venute fuori nei periodi di normalità. Se così non fosse, scaricate tutte le app per effettuare video chiamate e conference call, con il criterio dei grandi numeri troverete la persona giusta su cui fare affidamento.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram