Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

L'oroscopo di zia Tina - 19 giugno

19 Giugno 2020

Le stelle cattivelle di Cristina Donati

ARIETE Se siete tra quanti si sono chiesti chi fosse Hell Raton quando sono stati annunciati i nuovi giudici di X Factor forse avete bisogno di aggiornarvi e modernizzarvi.  L'isolamento ha un po' rallentato la vostra curiosità e finalmente questa settimana, grazie al transito di Saturno in terza casa, la vostra voglia di conoscere subirà una scossa positiva. Approfittatene: una serata con voi sul divano a vedere programmi tv potrebbe tornare ad essere interessante.

TORO Vorreste essere al centro dell'attenzione, più che mai in questa settimana in cui il dispettoso Mercurio transita nel vostro segno. Vi accontentereste anche del finto tifo sugli spalti degli stadi che tramite led simula la presenza del pubblico. Seguite il consiglio degli astri e scaricate un gioco gratis, tipo Second Life: fingere di essere un divo per una settimana risolleverà il vostro morale.

GEMELLI Vi sentirete questa settimana presi di mira come la statua di Montanelli imbrattata a Milano. Il transito di Giove nel segno amico della Bilancia vi rende comunque razionali: alla stupidità non c'è rimedio e riuscirete anche ad accettare con un sorriso qualche dispettuccio. Le stelle vi rassicurano: già dalla prossima settimana tornerà la vostra aurea magica ed il vostro sorriso sarà l'arma vincente per tutta l'estate.

CANCRO Il trigono di Venere in Saturno vi fa desiderare di abbracciare tutti questa settimana. Vi siete addirittura ritrovati ad invidiare Gattuso che ha abbracciato Sarri prima della finale di Coppa Italia. Le stelle consigliano precauzione e pazienza: dopo mesi in cui siete stati attenti alle regole, perdere di vista l'obiettivo ora non è una buona idea!

LEONE Se esistesse un contributo a fondo perduto per l'amore voi ne avreste sicuramente diritto, cari amici leoncini. In pochi come voi hanno dispensato sentimenti a gogò in questo periodo ed ora sarebbe ora di riscuotere: il Sole in trigono vi consiglia di farvi coraggio ma non troppo, provate con cautela a ricontattare qualcuno con cui prima del lockdown sembrava possibile un dialogo che esuli dai luoghi comuni.  

VERGINE Giove congiunto a Plutone ma in sestile a Marte vi regala questa settimana un fiuto da cane da tartufo. Approfittatene per valutare bene chi vi circonda: qualche collega non ve la racconta giusta e forse anche in famiglia cercano troppo spesso di affibbiarvi questioni spinose da risolvere. Siate guardinghi, evitando comunque di esagerare come se foste in una puntata di Csi.

BILANCIA Siete soddisfatti come i genitori che finalmente hanno visto la parola fine alla didattica a distanza, anche se non avete figli. Il vostro equilibrio vi consente di affrontare al meglio le novità post emergenza e riuscite a focalizzarvi sui lati positivi: non avete mai amato gli assembramenti e le nuove regole per voi apportano anche vantaggi, evitandovi chiacchiere inutili al bar quando siete lì solo per un caffè al volo.

SCORPIONE State tornando in forma e le stelle sorridenti di questo periodo vi fanno sentire come uno studente che ha appena affrontato l'esame di maturità con la mascherina e senza possibilità di copiare. Grandi progetti all'orizzonte e ottimismo nell'aria, siete sexy e finalmente il mondo se ne accorge. Sensualità e razionalità, ottimi presupposti nelle vostre pinzette questa settimana.

SAGITTARIO Dopo il torpore post Covid siete finalmente pronti a ripartire: un Sole molto positivo vi rende concreti e finalmente quest'anno riuscirete a preparare in anticipo tutti i documenti per la dichiarazione dei redditi. Nonostante il favore delle stelle, come solito ritroverete solo ad ottobre i famosi scontrini della farmacia che vi eravate riproposti di scaricare, ma anche il vostro commercialista stenterà a riconoscervi con questa rinnovata puntualità.

CAPRICORNO Stelle dispettose questa settimana, quindi evitate di fare annunci tipo Emanuele Filiberto che dichiara di volersi impegnarsi in politica, suscitando meno interesse di Chiara Ferragni in pigiama su Instagram. Attendete fino a fine giugno, Mercurio uscirà dal vostro segno e avrete maggiore chiarezza di pensiero, concretizzerete i vostri sforzi verso un obiettivo che trovi sostenitori ed eviterete progetti vaghi come Sanremo o Ballando con le stelle.

ACQUARIO Il periodo particolare vi ha fatto mettere a fuoco obiettivi e priorità, siete quindi di nuovo pronti a inseguire uno dei folli sogni che solo voi amici dell'Acquario potete perseguire con costanza fino a farlo diventare realtà. Vi siete stancati di guardare la tv? Potete immaginare di entrarci! Provate casting a gogò, in molti si divertirebbero a vedervi sulle rotte di Pechino Express.

PESCI Vi sentite come i bambini della pubblicità del Mulino Bianco, e dopo aver provato ad essere felici con gesti che fanno felici gli altri, vi sentite finalmente pronti ad esserlo seguendo soltanto la vostra strada. Non fatevi sopraffare dalla malinconia che nelle merendine non ci siano più le sorprese come negli anni '80: le stelle vi sorridono ed entro l'estate raggiungerete buoni obiettivi, oltre ad una discreta abbronzatura.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram