Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

L'oroscopo di zia Tina - 19 dicembre

19 Dicembre 2020

ARIETE Va bene che il vostro spirito natalizio è pari più o meno a quello di Ebenezer Scrooge, ma se non provate almeno a stamparvi in faccia un sorrisetto lieve, ben nascosto dalla mascherina, rischierete la prossima settimana di essere inopportuni quanto Briatore che blocca il traffico a Milano con la sua Rolls Royce parcheggiata sui binari del tram a Milano. Sforzatevi di trovare qualcosa di buono in queste festività, anche semplicemente la possibilità di avere qualche giorno in cui poter dormire addirittura fino alle nove. Polemici!

TORO Nonostante le buone intenzioni di programmazione, anche quest'anno siete arrivati all'ultimo momento per comprare i regali e questo vi comporterà un certo stress nei primi giorni della settimana in arrivo, consapevoli di non poter più ordinare su Amazon. Una buona alternativa suggerita dalle stelle, è di concentrare i vostri doni nel settore alimentare: alla fine i supermercati sono sempre aperti e nessuno ha mai disdegnato un bel salamino artigianale. Fate attenzione se avete amici vegani e tutto procederà per il meglio. Ritardatari!

GEMELLI Avete ancora pochi giorni di tempo per influenzare chi vi vuole bene riguardo alla scelta del regalo da farvi: concentratevi su un obiettivo e ponete la vostra attenzione su una sola persona, quella che vi sembra più promettente. Gli astri consigliano di non essere tropo audaci sulla richiesta, visto l'aria che tira, ma sarete abili a simulare addirittura una sorpresa, e strategici abbastanza da non ricevere l'ennesimo paio di calzini.  Affascinanti!

CANCRO Approfittate di questo periodo finale dell'anno per fare il punto della situazione ed organizzarvi bene per l'inizio del nuovo: se la vostra ricerca sarà metodica potreste trovare dentro di voi risorse inaspettate e sorprendenti, come la “Cappella Sistina” di 12mila anni, con migliaia di dipinti, ritrovata in Amazzonia, in Colombia. La vostra natura propositiva ha rischiato di essere sovrastata dalla giungla di inutilità. Una buona potatura darà nuova vita alle vostre radici. Taglienti!

LEONE È stato sufficiente che ricominciasse MasterChef per farvi tornare una gran voglia di cucinare e nessun periodo dell'anno poteva essere più favorevole di questo. Il Sole in terza casa aumenta la vostra voglia di sperimentare e dato che quest'anno dovrete concentrarvi solo sui familiari conviventi, potrete deliziarli con le vostre creazioni che soddisferanno i palati più esigenti. Le stelle consigliano comunque classici come i cappelletti in brodo, che hanno sempre il loro perché! Generosi!

VERGINE Avete immaginato per un attimo che anche per la vostra città si aggirasse un Fedez che regalava 100 euro per concedervi uno sfizio del tutto inutile? Colpa di Marte in opposizione, che vi ha fatto perdere solo per un attimo la vostra concretezza. La settimana in arrivo vedrà il ritorno della vostra concretezza, riuscirete dunque a consegnare tutti i regali in tempo senza assembramenti e i vostri banchetti (limitati) susciteranno pareri molto molto positivi. Efficienti!

BILANCIA In queste festività natalizie un po' particolari, rischiate seriamente di farvi prendere dalla malinconia, non tanto per le giornate interminabili tra pranzi e cene, quanto per il gusto dell'attesa di Babbo Natale che vi accompagnava nell'infanzia. Tutta colpa del transito di Marte! Avere in casa qualcuno che vi ami davvero suggerirà però la soluzione: spiegategli il vostro problema, convincetelo a nascondere i regali per voi e a farli comparire magicamente sotto l'albero il 25 mattina! Le stelle raccomandano…fingetevi poi sorpresi! Romanticoni!

SCORPIONE I sacrifici alimentari degli ultimi mesi hanno finalmente dato i loro frutti e vi sentite decisamente in forma, specie quando vi specchiate lateralmente. Avete ora due settimane per gratificare il vostro palato e gli astri vi consigliano di coccolarvi un po', senza esagerare, riscoprendo i gusti della tradizione locale. Siate generosi e coinvolgete le persone che amate a tavola: pochi ma buoni, non solo per le restrizioni, ma anche per la quantità di leccornie da dividere. Golosi!

SAGITTARIO Organizzati e determinati, sarete il ero fulcro per l'organizzazione del primo Natale virtuale! Avrete il giusto spirito di iniziativa per coinvolgere in videochiamate anche le persone meno tecnologiche che conoscete e riuscirete come nessun altro segno a stupire chi vi ama: esercitatevi con qualche canzone in playback e supererete ogni ostacolo, gioiosi di non dover per forza giocare a tombola con chi chiede di continuo se un numero è uscito. Creativi!

CAPRICORNO La quadratura di Luna e Urano acuisce la possibilità di tristezza per voi e tutte queste chiusure vi fanno sentire soli come Il principe Harry non vede la Royal family da più di 250 giorni. Gli astri vi consigliano di organizzare al meglio queste due ultime settimane del 2020, magari con una scatola dei sogni in cui apporre un desiderio ogni volta che ve ne compare uno significativo. Potreste accorgervi a gennaio di aver scritto più volte le stesse cose, ciò renderà agevole la realizzazione del desiderio più votato e l'eliminazione di quelli ritenuti superati. Malinconici!

ACQUARIO Diversi impegni economici presenti e futuri hanno rischiato di compromettere la vostra capacità di acquisto di regali natalizi, ma come spesso accade la vostra fantasia vi sarà assolutamente di aiuto, anche grazie al transito di una Luna pazzerella nel vostro cielo. Se non potrete permettervi oggetti costosi, la realizzazione di pacchi originalissimi e di biglietti personalizzati sarà la vostra arma vincente. Forza! Con in mano colla e forbici, siete in grado di fare magie! Alternativi!

PESCI Secondo le riviste di gossip, Mick Jagger avrebbe regalato alla fidanzata ballerina - madre del suo ottavo figlio - una meravigliosa villa in Florida. Ecco, a voi cari amici dei Pesci, nessuno regalerà una villa per Natale eppure le stelle assicurano che ci sarà qualcuno che vi saprà sorprendere nel corso della settimana entrante.  Potrebbero essere gli auguri inaspettati di una persona che non sentite da tempo, o semplicemente un incontro del tutto casuale. Siate pronti ed evitate di passare tutte le feste in pigiama. Pigroni.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram