Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

L'oroscopo di zia Tina - 18 ottobre

18 Ottobre 2020

ARIETE La stanchezza generale che avete affrontato nell'ultimo periodo sembreranno un ricordo lontano già nel corso della prossima settimana. La strana quadratura della Luna in seconda casa e la rapida apparizione di Marte nel vostro cielo, vi darà la verve necessaria per superare qualsiasi piccolo ostacolo con combattività e vivacità.  Le stelle consigliano di conservare un po' di questa energia, magari vivendo non proprio a 100 all'ora e scegliendo piuttosto gli 80 per risparmiare un po' di carburante. Principio applicabile anche alla vostra guida spesso un po' troppo sportiva.

TORO Le stelle hanno deciso di essere clementi con voi nel corso della prossima settimana, specialmente con i nati nella terza decade che potrebbero ottenere una risposta positiva a una domanda rimasta in sospeso per diverse settimane. L'arrivo di Urano in seconda casa prefigura un cambiamento importante in famiglia o in genere nella personale. Notizie importanti come l'annuncio di una gravidanza in chi vi circonda o il ritorno di una persona che non vedete da molto tempo...insomma, non siate certi che quando vi squillerà il telefono sia chi vi aspettate! Anzi, gli astri consigliano di bloccare in anticipo eventuali numeri di chi proprio non volete sentire.

GEMELLI Capita, agli altri segni, che per felici in amore bisogna essere infelici sul lavoro. È semplice, voi di questo principio siete l'antitesi personificata: armoniosi, sapete presto come uscire dal gioco, qualunque sia lo scenario. Nel corso della prossima settimana, Venere esagererà questo vostro splendore e potrete essere addirittura considerati referenti per guidare un particolare progetto o per gestire nuove assunzioni. Davvero! Mantenete la spontaneità, e mettete da parte l'idea di quante conquiste potrete ottenere grazie a questo nuovo temporaneo ruolo.

CANCRO Settimana governata da Plutone per il vostro segno: molti cancerini saranno pronti a discutere con diplomazia per far valere le loro ragioni e tutti sembreranno particolarmente comunicativi con i familiari. Se percepite che i vostri parenti vi stanno nascondendo qualcosa, probabilmente è vero ed è ora il momento di istaurare un dialogo per scoprirlo, evitando urla che scuoterebbero i vicini. Relazioni fluide nel sociale e nelle amicizie, richiamate quel numero sconosciuto comparso diverse volte nel vostro telefono: gli astri suggeriscono che non si tratta di un call center.

LEONE Il transito di Venere a partire dal 18 ottobre non sembra ben allinearsi alla vostra vita quotidiana. Per trovare l'amore o anche semplicemente amicizie stimolanti, vi costringete ad uscire alla ricerca di occasioni. Ma se queste attività non vi si addicessero minimamente specialmente tenendo conto delle restrizioni utili a tutelare la salute di tutti? Ricordatevi che per essere attraenti la moda non occorre, basta ascoltare voi stessi e i pianeti vi ricompenseranno, almeno si spera!

VERGINE Il lontano Nettuno si sta avvicinando al vostro segno, come raramente prima. La sua faccia scura vi porta a spendere soldi in modo sconsiderato, cosa che per voi è solitamente vicino all'impossibile e che vi fa arrabbiare con chi vi è vicino. Oltre all'improbabile voglia di effettuare acquisti d'impulso, potreste decidere di fare una donazione a un'associazione che lavora per una causa che vi sta a cuore. In questo caso specifico, potrebbe essere un'azione che farà bene al vostro spirito ma dovrete stringere un po' la cintura! Il gioco vale la candela? Vista la vostra bontà probabilmente si!

BILANCIA L'ingresso di Mercurio nel vostro cielo vi invita a provare, nel corso della prossima settimana a distribuire meglio le energie: se sono settimane che non riuscite a fare una pausa pranzo adeguata imparate a prepararvi la sera prima qualcosa in più di un pacchetto di crackers, e se da mesi non vi godete un week end con le persone che amate, è il momento giusto di spegnere il telefono a fine turno di venerdì pomeriggio. Riequilibrate gli investimenti, specie quelli emotivi. Nessuna nuova invece sul lato finanziario.

SCORPIONE Il duro lavoro che avete svolto ultimamente sta finalmente iniziando a dare i suoi frutti. Non arrendetevi: con un piccolo sforzo in più potreste ottenere davvero tutto ciò che desiderate. La vostra forza persuasiva sarà molto richiesta nel corso della prossima settimana, ma lo sforzo sarà ripagato. Se cercate una nuova occupazione, potreste ricevere un'offerta per un lavoro gratificante e ben retribuito, anche se ben lontano da quello a cui siete abituati. Prendetela come una nuova sfida e cogliete l'occasione ...

SAGITTARIO Marte avrà un'influenza poco piacevole sul vostro stato generale: acuiti i mal di testa causati da colleghi che blaterano su come farebbero cose senza poi farne. Gli astri consigliano un esilio in campagna, in base alle vostre possibilità: il top sarebbe un fine settimana ma basterà anche un'ora di passeggiata, sempre che abbiate la campagna a portata di mano. Sembrate particolarmente sensibili all'inquinamento, e se la mascherina vi protegge da quello atmosferico sarà l'amore per voi stessi a proteggervi da quello emotivo.

CAPRICORNO Potrà capitarvi nel corso della prossima settimana di sentirvi ubriachi senza bere. Due sono le possibilità e diverso il metodo di affrontarle se volete seguire i consigli astrali: potrebbe trattarsi di una forte indecisione tra due strade da prendere, e visto il basso tasso atletico le stelle consigliano certamente quella in discesa, almeno per il momento. Seconda possibilità, passate troppo tempo davanti al computer e un occhialetto da otto euro in farmacia potrebbe essere la soluzione. Valutate le possibilità!

ACQUARIO Farete di tutto per non spendere troppi soldi nel corso della prossima settimana e alla fine ne sarete ripagati: in vista del Natale potrete sbizzarrirvi senza esaurire i vostri risparmi, forti della creatività di cui siete portabandiera. Ottime possibilità di un colloquio costruttivo, nel lavoro e in campo personale. Se avete già un lavoro che vi soddisfa, troverete la giusta motivazione che vi mancava da tempo. Sarete pronti a fare gli straordinari e abbreviare la pausa pranzo per completare le vostre missioni.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram