Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

L'oroscopo di zia Tina - 18 aprile

18 Aprile 2020

Una settimana con le stelle cattivelle di Cristina Donati

ARIETE - Nonostante la quarantena forzata restate sempre fermi nella vostra convinzione che sia importante rispettare le regole. Eppure questa settimana il transito di Saturno nel vostro segno vi istiga ad osare, a provare esperienze nuove ed anche leggermente rischiose. Evitate inutili uscite e piuttosto provate a scaricare telefilm dal sito eurostreaming. Viene puntualmente oscurato e cercarlo ogni settimana soddisferà il vostro spirito di avventura.

TORO - Mai come in questo momento vi manca la spensieratezza dell'adolescenza. Seppure il vostro innato senso pratico vi sia stato molto utile per capire come sospendere le rate del mutuo, avete bisogno di momenti senza pensieri e preoccupazioni. Gli astri consigliano di dedicare un'ora al giorno a vedere le repliche di "Non è la Rai", sarà di buon auspicio per farvi immaginare che tutti i vostri desideri siano ancora realizzabili.

GEMELLI - Chiusi in casa, senza possibilità di esprimere la vostra vitalità, vi sentite oppressi e soffocati. Stelle a parte durerà ancora per molto questa situazione, quindi iniziate a pensare di dovervi adeguare e cercate nel vostro intimo le risposte. Gli astri consigliano di pulire casa, in maniera metodica: occuperete tempo ed il vostro umore troverà giovamento dalla scomparsa di ragnatele ad ogni angolo.

CANCRO - Venere fa quel che gli pare e porta una ventata di ottimismo e di sensualità e l’avvio di una probabile nuova avventura. Come fare in questo periodo? Evitate di uscire inutilmente ma utilizzate al meglio le prossime poche occasioni che avrete. La commessa dell'Oasi vi sorride sotto la mascherina? Approfittatene. Siate gentili, complimentatevi per lo sguardo interessante e per luglio siate pronti a raccogliere i frutti della vostra semina.

LEONE - Il gesto di un collega vi sorprenderà, ma le previsioni astrali vanno adeguate ai tempi che state vivendo e nulla dice che il gesto vi sorprenderà positivamente. Siate cauti e valutate bene con chi avete a che fare, molti sono i casi possibili. Se nessuno delle persone che lavorano con voi vi omaggerà di quattro cornetti consegnati a domicilio, iniziate a pensare che quando tornerete la vostra scrivania sarà occupata da un apprendista raccomandato!

VERGINE - Mercurio e Venere entrano nel vostro segno regalando entusiasmo, energia e passione. Che cosa se ne possa fare di tutto ciò con la quarantena dovete essere bravi voi a capirlo. Gli astri hanno solo suggerimenti per voi, che poi dovrete essere bravi con la pratica: ridipingete casa, spostate mobili, cambiate le tende, quel che volete ma l'importante è farlo entro le quattro mura in cui siete residenti.

BILANCIA - In tempo di reclusione forzata probabilmente siete stati inseriti in 50 gruppi whatsapp. Evitate di lamentarvi e prendete atto che anche tutti gli altri segni zodiacali sono nella stessa vostra identica situazione. La vostra pazienza verrà dunque messa a dura prova ma vi agevola l'ingresso di Venere in terza casa: basta silenziare le chat, accedere almeno una volta in questa settimana e mettere una faccina che sorride per mantenere i vostri rapporti immutati.

SCORPIONE -  Cari amici dello Scorpione sarete protagonisti del colpo di scena, innescato da Saturno contro Urano in Toro, una quadratura astrale verificatasi l'ultima volta durante la Seconda guerra mondiale! Che fortuna che accada in periodo di isolamento! Vagliate bene le vostre possibilità attuali e in caso non ce ne fossero prendete appunti, il clima favorevole durerà ben oltre la fatidica data del 4 maggio!

SAGITTARIO - La congiunzione di Urano e Plutone questa settimana nel vostro cielo vi spinge verso lo shopping. Valutate bene cosa avete risparmiato tra carburante e cene fuori casa e mettete in pratica un piano preciso. Avete due possibilità: spendere in consegne a domicilio di qualsiasi ben di Dio possa soddisfare il vostro palato o acquistare online abbigliamento, libri e gadget, Valutate bene la vostra scelta, ne va della vostra estate.

CAPRICORNO - Ultimamente avete notato che una persona vi sta rivolgendo molte più attenzioni, e se tutto fosse stato normale le stelle vi avrebbero consigliato di approfondire la relazione. Tenendo conto della contingenza, gli astri seppur favorevoli vi suggeriscono di essere razionali: forse chi vi guarda lo fa perché siete l'unica persona che incontra da ore. Mettete comunque il vostro profumo preferito tutte le mattine, non si sa mai.

ACQUARIO - Siete un tantino viziati ma a forza di stare chiusi in casa chi ha la (s)fortuna di condividere gli spazi con voi potrebbe stancarsi. Le stelle consigliano di darvi una mossa, provate a fare voi il primo caffè della mattina e se vi resta tempo dopo questo sacrificio immane dieci giri a 100 metri da casa fanno comunque un chilometro. Sperando che tutto torni alla normalità, sono piccoli gesti necessari per affrontare di nuovo la vita reale.

PESCI - Marte e Giove dissonanti vi rendono intolleranti, in barba alla vostra riconosciuta pazienza. L'isolamento non vi giova, anche perché secondo le stelle questo sarebbe dovuto essere un anno positivo e non avete modo di esprimervi come volete. Gli astri consigliano di seguire EPCC, "E poi c'è Cattelan", troverete ispirazioni per i vostri progetti futuri.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram