Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

L'oroscopo di zia Tina - 17 luglio. "Come i pinguini in amore"

17 Luglio 2020

ARIETE Grazie alla positiva influenza di Giove in congiunzione con Venere, vi sentirete forti e in molti faranno affidamento su di voi, un po' come sempre cari amici dell'Ariete. Siete tornati in perfetta forma emotiva, un po' meno in quella fisica ma poco vi importa, quel che conta per voi è essere per gli altri una certezza come a luglio Salvini senza maglietta al Papeete di Milano Marittima.  Gli avvenimenti esterni non vi toccano, rocce!

TORO Sembra archiviato il periodo favorevole ed ora Venere in opposizione ha gravi effetti sul vostro fascino: con il caldo e il sole, tutti scoppiano d’amore e con tante coppie formatesi come se si fosse tutti a Temptation Island, voi vi sentite come il tronco sul quale si siedono i concorrenti. Abbiate pazienza, da fine mese questa fase arriverà a termine. Purtroppo Temptation Island no.

GEMELLI Frizzanti come un cocktail al tramonto, affronterete la settimana con ottimismo e continuerete ad alimentare la confusione nelle vostre relazioni, ma come sempre riuscirete ad ammaliare tutti e far si che gli altri litighino tra loro senza conseguenze su di voi. Le stelle consigliano comunque di seguire l'esempio dell'acquario di Salt Lake City, dove i ricercatori tengono un diario delle attività “amatorie” dei pinguini, o meglio un diario del “codice Romeo”, come vengono descritti i momenti di possibili accoppiamenti.

CANCRO Un po' di malinconia nell'aria e gli astri consigliano di pensare un po' alle vacanze, ma senza sognare troppo. Stampatevi in ufficio la foto di un luogo tropicale, ma fatelo in bianco e nero per evitare di distrarvi troppo e rischiare il disaccordo con i colleghi. Il lato positivo è che non avete voglia di fare nulla, quindi riuscirete a risparmiare qualche euro che vi sarà utile quando in vacanza andrete davvero.

LEONE Assetati di stimoli come un Pinscher che ha abbaiato per ore, desidererete iscrivervi ad ogni corso online che troverete, pur di imparare cose nuove e interessanti. Il transito di Giove in seconda casa vi rende un po' spendaccioni, dovrete quindi essere attenti a scegliere solo quelli gratuiti, evitando di sottoscrivere abbonamenti quinquennali che ovviamente sarebbe impossibile disdire con la stessa facilità con cui avrete aderito.

VERGINE Vi sentirete come l'aeroporto di Linate che riapre senza voli: la vostra verve e il vostro desiderio di apparire ora che siete tornati splendidi si scontrano con le normative che prolungano l'uso delle mascherine e l'obbligo del distanziamento sociale, proprio ora che sareste perfino disponibile agli abbracci. Le stelle consigliano di prendere comunque appuntamento per la pulizia dei denti, seppur il vostro sorriso non si veda essere consapevoli di averlo perfetto vi sarà di consolazione.

BILANCIA Con la congiunzione di Saturno in terza casa vi sentirete pronti a dispensare consigli, anche non richiesti, a familiari e colleghi. Fortunatamente il Sole di passaggio nel vostro segno vi consente di essere più lievi e simpatici del solito nel farlo e non sarete classificati polemiconi come al solito. Siete un po' come i topi disegnati da Bansky nella metro londinese e finalmente gli altri prenderanno con un sorriso le vostre perle di saggezza.

SCORPIONE Se durante il lockdown vi siete distinti tra i campioni di cooking e zapping, le fasi successive vi hanno visto molto concentrati sull'esterno e poco sulla vostra realtà quotidiana. Ora che si fa sentire un po' di stanchezza, provate a riesumare ciò che di buono avete fatto in reclusione: cucinate una perfetta cenetta leggera per chi amate e scorrete tutti i canali tv per trovare una nuova perfetta serie televisiva che vi appassioni.

SAGITTARIO Marte in Ariete e Venere in Gemelli regalano movimento e vitalità e per tutta la settimana sarete impegnati a cercare soluzioni alternative per affrontare i piccoli problemi quotidiani, cosa che vi riuscirà bene grazie ad una discreta genialità. Vi sentite gli sceicchi arabi che hanno deciso di inviare una sonda su Marte per studiare il futuro senza petrolio. Ricordatevi bene che voi siete però molto meno ricchi, quindi la parola d'ordine sarà "moderazione".

CAPRICORNO Impossibile chiedervi di risparmiare nella settimana entrante cari amici del Capricorno: se questo vale per capi di abbigliamento e scarpe che non vi servono assolutamente, stesso discorso anche nei sentimenti. Sarete fin troppo disponibili, regalerete attenzioni e affetto un po' a tutti ma occhio alle delusioni, non potrete affogarle nel cibo dato che lo avete già fatto durante il lockdown e i risultati sono ancora sui vostri fianchi e sulle vostre pancette rotonde.

ACQUARIO C'è più traffico nel vostro cervello che sulla A14 gentili piccoli Acquari: tante idee ed un po' confuse ma proprio come la A14 andrete a rilento e a corsia unica. Siate pazienti, mettetevi bene in fila e concentratevi su un obiettivo alla volta: proprio come in autostrada capirete che è inutile cambiare corsia, non appena lo avrete fatto noterete che quella che avete lasciato ricomincerà a scorrere.

PESCI Vi sentite davvero rivoluzionari cari amici dei Pesci e non lo state facendo per il vostro tornaconto personale ma proprio per passare la vostra idea di cosa sia giusto, un po' come Valentina Sampaio, modella trans che dopo aver segnato la storia della moda, diventando la prima protagonista di una campagna di Victoria's Secret e la prima ad apparire sulla copertina di Vogue Paris, è stata scelta come cover girl dell’iconica rivista americana Sports Illustrated. Non c'è nulla di impossibile neppure per voi, osate!

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram