Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

L'oroscopo di zia Tina - 15 maggio

15 Maggio 2020

In viaggio tra le stelle cattivelle di Cristina Donati

ARIETE Mercurio e Venere in dissonanza vi dotano questa settimana di modalità che possono essere fraintese: esplosioni di pensieri spesso non proprio articolati e poco diplomatici saranno all’ordine del giorno. Fortunati quanti sono ancora in smart working, le stelle vi consigliano di spegnere il microfono. Per tutti gli altri, basta verificare bene che il cervello sia sempre collegato prima di rischiare incidenti diplomatici.

TORO Avete finalmente deciso di abbandonare la tuta come compagna di lamentele. Le stelle vi dotano anche questa settimana di tanta voglia di fare e le passeggiate all'aria aperta vi regaleranno serenità. Gli astri vi consigliano di aumentare un po' il vostro livello di socialità, ad esempio rispondendo a chi vi saluta, anche se con la mascherina non avete la minima idea di chi sia.

GEMELLI L'arrivo della bella stagione vi ringalluzzisce amici dei gemelli, ma purtroppo quest’anno le vostre amate occasioni di abbordaggio saranno limitate. Venere in quadratura con Urano, però, vi regala un sano ottimismo e non vi perderete d'animo: potete ripensare a rivalutare qualche vecchia fiamma o a rinvigorire quello attuale come si fa con i cuscini del divano.

CANCRO Tra le cose che più vi sono mancate in questo periodo, un posto rilevante è occupato dai sorrisi, invisibili dietro le mascherine. Se avete paura di aver perso la vostra innata capacità di trasmettere energia positiva, utilizzate questa settimana per allenarvi, sorridendo davanti allo specchio o anche davanti al vetro del forno a microonde. Vi aspetta un giugno di stelle favorevolissime!

LEONE Sarà la Luna storia ma cari leoncini sembrate apprezzare questa storia del distanziamento in spiaggia, al ristorante e persino dal parrucchiere. Forse la reclusione forzata vi ha fatto sentire in gabbia ed ora dovete riconquistare gradualmente la libertà: per questa settimana gli astri consigliano di prenotare un taglio e una messa in piega: vedere la vostra criniera tornare splendida vi motiverà ad una minima vita sociale.

VERGINE In Messico un uomo non identificato vestito da Batman ha passato le sue giornate a lanciare un messaggio preregistrato dalla sua auto, incoraggiando le persone a minimizzare l’interazione fisica.  Ecco, anche voi in questa fase vi sentite paladini della giustizia e vorreste controllare se tutti rispettano le regole. Fatelo ma con discrezione, non vi servono nuovi nemici.

BILANCIA Nonostante le riaperture non siete contenti cari amici della bilancia. Tutta colpa del transito di Marte in terza casa e per voi il massimo risultato sarà questa settimana passare inosservati. Se potete chiedete una sostituzione al mister come a calcio oppure rannicchiatevi sotto un piumone come un adolescente che finge mal di pancia per saltare un'interrogazione. Siate fiduciosi, Marte passerà in Scorpione il 23 maggio.

SCORPIONE Marte in terza casa vi regala questa settimana un delirio di onnipotenza. Evitate di sfogarvi su chi è costretto a condividere lo spazio con voi e se proprio non resistete, al massimo potete provare “I am Jesus Christ“, un videogioco lanciato pochi mesi fa che mette i giocatori nei panni di Gesù Cristo, per compiere virtualmente miracoli come moltiplicare i pesci, guarire i malati e placare i mari tempestosi.

SAGITTARIO Avete voglia di sentirvi come la ballerina italiana che sulle punte ha danzato il Lago dei Cigni nelle strade di Barcellona: per quanto sappiate di essere bravi in questi due mesi vi è mancato l’applauso del pubblico. Non siete mai stati noti per la vostra elasticità fisica, quindi le stelle vi consigliano di riflettere bene e optare per una opzione un po' meno eclatante, potrebbe essere sufficiente portare i cornetti in ufficio ai colleghi.

CAPRICORNO Con il Sole trigono a Plutone vi regala un'ottima carica di energia ed è quindi ora di igienizzare il vostro cuoricino. Se vi siete così ben adattati all'isolamento da pensare che fosse meglio del previsto, potete approfittare al meglio delle nuove regole e organizzare una piccola cena tra amici: Le stelle consigliano: ordinate il take away, in due mesi di Cannavacciuolo avete preso più le sembianze fisiche che le capacità culinarie

ACQUARIO In due mesi di isolamento siete stati un po' come i surgelati, che si tirano fuori quando il frigo è vuoto. Colleghi e conoscenti hanno approfittato della vostra generosità, e spesso vi siete fatti carico di lamentele e racconti solo perché eravate gli unici disponibili ad ascoltare.  Questa settimana sarà perfetta per eliminare i rapporti inutili, se si può stare in compagnia di poche persone, selezionatele con particolare accuratezza.

PESCI Questa settimana avrete bisogno di tantissime attenzioni, forse per l'insicurezza che vi trasmette Urano di passaggio nel vostro segno. Escludendo l'ipotesi che il vostro partner possa decidere di chiedere all'Inps il bonus baby sitter per curarsi di voi, gli astri vi consigliano di sparpagliare il più possibile le vostre richieste, per evitare di soffocare chi divide lo spazio con voi. Approfittatene per ripassare una lingua straniera: il gufetto di Duolingo vi richiamerà se non rispettate le lezioni previste e voi vi sentirete incredibilmente considerati.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram