Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

L'oroscopo di zia Tina - 15 gennaio "Cercando Kamala"

15 Gennaio 2021

ARIETE

Il vostro desiderio di giustizia è rafforzato nella settimana entrante dalla quadratura di Marte nel vostro cielo: vorrete a tutti i costi denunciare ogni ingiustizia che si presenterà sulla vostra strada e difendere con forza i diritti che secondo voi sono lesi, in nome dell'indubbio coraggio che vi contraddistingue. Prenderete esempio dalla ragazza pugliese nominata Cavaliere della Repubblica per aver denunciato lo sfruttamento nei call center, anche se nel vostro caso il massimo riconoscimento potrebbe essere il plauso dei condomini per aver scovato chi butta la plastica nell'indifferenziata.

TORO

La preoccupazione che si è insinuata in voi per il cambiamento delle regole di WhatsApp è destinata a placarsi nella settimana entrante: la consapevolezza che potrete continuare ad usarlo gratuitamente vi rende gioiosi e il pericolo che i dati siano condivisi con Facebook non vi preoccupa. Non avete segreti e la vostra vita reale procede parallela a quella social: siete gli unici a cui non desta alcuna preoccupazione la partenza casuale di una diretta mentre siete sul divano a guardare la partita. Potrete continuare a godere dei vostri messaggi gratis senza problemi, bravi!

GEMELLI

In questo inizio anno, l'allineamento favorevole dei pianeti nel vostro cielo vi conferisce un insolita profondità di intenzioni e, dopo la sua apparizione sulla copertina di Vogue, è definitivo che Kamala Harris possa essere un esempio a cui ispirarvi: si presenta quindi una seconda parte del mese in cui fonderete il vostro fascino non solo sull'estetica, ma anche su una personalità poliedrica e interessante, che spesso avete messo in secondo piano dato che i risultati positivi sono arrivati in passato semplicemente utilizzando il vostro sorriso magnetico.

CANCRO

Il freddo vi rende un po' letargici e la vostra voglia di fare è paragonabile a quella di un bradipo sotto anestesia. Il trigono di Plutone vi regala però un piccolo sprizzo di creatività ed avrete l'opportunità in settimana di utilizzare un'idea che con poca fatica renderà molto. Prendete spunto dallo studente giapponese Morimoto che ha costruito il suo successo mettendosi a disposizione per incontrare persone a caso, ascoltare le loro storie e stare con loro. Lui ha affermato di essersi ispirato a Nietzsche, abbiate anche voi la compiacenza di elevare la vostra idea banale con una citazione filosofica.

LEONE

I rapporti sociali mancano un po' a tutti, ma particolarmente a voi amici del Leone che amate tanto chiacchierare e raccontare le vostre esperienze. Ciò non può essere una scusa per passare tanto tempo sui social, specie se siete single: postare foto ritoccate e spacciare per vostri catti mozzafiato, personali e di panorami, non porterà a nulla di buono. Inutile giustificarvi che lo ha fatto pure Belen, spacciando per sua la foto dei piedi di una modella russa. Prima o poi dovrete passare alla vita reale, mantenetevi fedeli al principio che non vi piaccia deludere gli altri e comparite per quello che siete davvero.

VERGINE

È tutto bene quel che finisce bene, questo sarà il mantra che dovrete tenere ben a mente nel corso della prossima settimana, che vedrà l'ingresso di Mercurio opposto nel vostro segno. Non agitatevi se vi arriverà un conguaglio del gas neppure abbiate vissuto mesi alla temperatura delle Bahamas e preparatevi con calma a passare ore con una signorina del call center che indagherà sull'arcano dandovi risposte non esaustive. Vi sia di ispirazione la recente avventura della ragazza indiana che, abbandonata all'altare, ha pensato di rimediare subito scegliendo un altro sposo tra gli invitati. Mai perdersi d'animo!

BILANCIA

Profilo basso e massima riservatezza, queste le indicazioni degli astri per voi. Se perfino il principe Filippo ha intenzione di non celebrare con eccessivi festeggiamenti il traguardo dei suoi 100 anni, anche voi per una volta potreste decidere che la vita tranquilla e riservata può dare soddisfazione, specie dopo un periodo passato, per forza o per volontà, sotto i riflettori. Dedicatevi ad un hobby e godetevi una settimana in tuta da ginnastica, ne trarrete vantaggi da usare nei mesi successivi.

SCORPIONE

Siete finalmente pronti ad archiviare un 2020 con troppi imprevisti per i vostri gusti ed affrontare con energia rinnovata questo 2021, che vedrà una svolta sia nella vita personale che in quella professionale. Sebbene non siate scaramantici, visto l'inizio del nuovo anno valutate l'acquisto del deumidificatore a forma di corno porta fortuna o altri simili gadget che vi compaiono tra le pubblicità di Facebook, si sa mai, meglio prevenire!

SAGITTARIO

La cosa che più vi manca in questo periodo di restrizioni sono sicuramente gli amici! Il transito della Luna malinconica nel vostro cielo non fa che acuire questo vostro desiderio di chiacchiere, confidenze e perché no, un bell'aperitivo. Gli astri consigliano di togliervi dalla mente progetti improbabili, come la costruzione di un tunnel sotterraneo per raggiungerli. È salito agli onori della cronaca in Messico un uomo beccato dal marito dell'amante proprio all'uscita del tunnel che lo portava sotto il suo letto, vedete di non fare altrettanto!

CAPRICORNO

Se il lavoro sembra non soddisfare più le vostre aspettative, abbiate la compiacenza di non comunicarlo immediatamente al vostro titolare ed ai vostri colleghi. Gli astri consigliano di prepararvi il terreno per un eventuale cambiamento in periodi più favorevoli, magari coltivando un hobby che un giorno possa diventare redditizio. Non scoraggiatevi: l'agenzia di viaggi britannica Ocean Florida ha pagato una ragazza americana per collaudare i parchi divertimento più belli. Iniziate la ricerca, se non altro vi farà sognare.

ACQUARIO

Nonostante la chiusura di cinema, teatri, mostre e ogni luogo nel quale la vostra fantasia possa volare, grazie alla quadratura del Sole in terza casa riuscite comunque a trovare qualcosa di positivo per continuare a sorridere. Gli astri vi consigliano di dedicare tempo alle persone positive, nel senso emotivo del termine e non in quello medico. Le vostre energie non dureranno per sempre, e rischiate di fare la fine dell’orsetto che nella pubblicità ha le pile di sottomarca.

PESCI

Se c'è qualcosa che vi accomuna a Sandra Milo è certamente il segno zodiacale. Lei ha preso alla lettera la promessa che "Il 2021 sarà un anno pieno di complicità" e, 88enne ancora arzilla, si sta godendo il suo grande amore con un fidanzato che ha 39 anni meno di lei.  Prendetene spunto: gli astri vi consigliano comunque di non cambiare partner con uno più giovane, queste cose spettano alle dive, ma di vivere con maggiore passione un rapporto di lunga data. Inventatevene una delle vostre e aggiungete un po' di peperoncino!

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram