Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

L'oroscopo di zia Tina - 13 giugno

13 Giugno 2020

Le stelle cattivelle di Cristina Donati

ARIETE Siete indubbiamente tra i segni che hanno accolto meglio le novità sul distanziamento in spiaggia. Poco avvezzi alle chiacchiere tra lettini e allo schiamazzo su sabbia, potrete quest’anno approfittare delle regole per rilassarvi e distogliere il pensiero da quel paio di chiletti che la quarantena ha depositato sui vostri fianchi. Prediligete gli chalet che servono bevande e pasti sotto l'ombrellone, eviterete anche di mettere la t shirt per procurarvi del cibo.

TORO Rimandati come i saldi estivi, vi sentite così questa settimana cari amici del Toro. Colpa di Mercurio che entra in terza casa e vi fa sentire messi in secondo piano sia professionalmente che nei rapporti personali. Gli astri vi consigliano di attendere, avete molti abiti delle scorse stagioni, così come tante persone che vi hanno stimato e che forse non avete apprezzato abbastanza.

GEMELLI Tanti pianeti nei segni d’aria che si allineano nel vostro segno proprio in concomitanza con la riapertura delle discoteche! Il vostro spirito di conquistatori, sopito da mesi, sarà un ottimo stimolo per affrontare positivamente la settimana. Gli astri vi consigliano di rispettare scrupolosamente i due metri di distanza obbligatori: avete un fascino magnetico e il distanziamento non potrà comunque fermarlo.

CANCRO Emotività al massimo questa settimana: rischiate di commuovervi anche quando dovete salutare l'autista del bus scendendo alla vostra fermata. Vi affezionate un po' a tutti, come i protagonisti del Grande Fratello Vip. Le stelle vi consigliano di prediligere la compagnia di persone del vostro stesso segno, vi comprenderanno e non vi guarderanno con la sufficienza di Alfonso Signorini.

LEONE La parola d'ordine della vostra settimana è "espansione": gli ultimi mesi solitari hanno rischiato di infeltrire la vostra criniera ed ora in Sole in terza casa vi consente di programmare la riscossa! Siate come un bar che finalmente può mettere tutti i tavoli fuori senza pagare un occhio della testa, allargate i vostri spazi fisici e mentali e adeguatevi alle nuove regole con la precisione che vi contraddistingue.

BILANCIA Vi sentirete molto romantici per tutta la settimana ed avrete voglia di programmare un viaggio a tema: immaginarvi tra le vie parigine seduti in un bistrot a mangiare croissant sarà uno dei vostri passatempi preferiti. Marte in Saturno vi ricorda che non sapete ancora se avrete le ferie e i fondi per rendere reale il vostro progetto, per ora tornate a casa con un mazzo di fiori di campo freschi tutti colorati ed avrete la sensazione di essere tra i campi di lavanda in Provenza.

VERGINE Non dimentichiamoci che nel 2021 Saturno e Giove saranno in Acquario, congiunzione favorevole anche per il vostro segno. Ma visto che mancano ancora quasi sette mesi, per il momento cercate di ottimizzare il vostro tempo e, vista la vostra indubbia precisione, informatevi bene su ogni possibile incentivo post Covid. Vi servirà per ampliare la stima che gli altri hanno in voi.

SCORPIONE È notizia recente che Il primo «disco» del Dalai Lama uscirà il 6 luglio, nel giorno del suo ottantacinquesimo compleanno, per la gioia dei 500 milioni di buddhisti nel mondo. Vi sia di stimolo questo, piccoli scorpioncini, per fermarvi a riflettere e pensare a quante cose belle potete fare anche voi se smettete di mugugnare e lamentarvi. Un consiglio, comprate il disco, i proventi andranno in beneficienza a Mind & Life, fondato dal Dalai Lama negli Stati Uniti, e voi vi sentirete un po' più buoni.

SAGITTARIO Il vostro segno ha impiegato più di altri a realizzare un graduale ritorno alla normalità ma questa settimana il vostro desiderio di socializzazione controllata sarà stimolato dall’ingresso di Nettuno nel segno. Due le strade da percorrere: uscite con un amico che abbia da raccontarvi cose di vita reale e iniziate a disinstallare tutte le piattaforme di videoconferenze dal vostro cellulare o non avrete neppure lo spazio per una foto con il vostro amico.

CAPRICORNO Troppi pianeti in allineamento creano confusione questa settimana e rischiano di farvi risucchiare da un vortice di pensieri non positivi. La soluzione più semplice è quella di leggere e ascoltare solo notizie positive, come quella della 60enne che ha preparato 90 olive all’ascolana in un’ora mentre veniva operata al cervello. Rischierete lo zapping compulsivo e la ricerca spasmodica, ma molto meglio che intristirvi definitivamente.

ACQUARIO Che siate uomini o donne, il vostro spirito curioso e intelligente non può che farvi apprezzare Alberto Angela. La sua recente dichiarazione, in cui ha detto che Cleopatra era la Lady Gaga dell'antichità, vi sarà di stimolo per tutta la settimana in arrivo: abilissimi strateghi e capaci di colpi di teatro, questo le stelle si aspettano da voi. In caso di dubbi o incertezze, gli astri consigliano la visita virtuale del Museo Egizio di Torino.

PESCI Marte, congiunto a Nettuno, stimola l’idealismo e gli abbracci universali. Sarete felici per qualsiasi cosa questa settimana: le riaperture vi esaltano, anche se si tratta di quelli di regioni in cui non andrete mai. Godetevi il positivo incontro dei pianeti e prendete spunto dalla premier della Nuova Zelanda, che ha ballato in pubblico per festeggiare l'ultimo malato guarito.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram