Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

L'oroscopo di zia Tina - 12 dicembre

12 Dicembre 2020

Una settimana tra le stelle di Cristina Donati.

ARIETE Siete più cocciuti di Trump che bocciato il ricorso dei repubblicani sulla Pennsylvania, ora sposta la battaglia su quello presentato dal procuratore del Texas. Le stelle vi consigliano di tentare di essere un po' più morbidi, inutile decidere di comprare tutti i regali su Amazon e poi inferocirsi con un corriere per una consegna in ritardo di un giorno. Considerate che nel periodo natalizio può accadere e, se proprio non volete rischiare, tappatevi il naso e programmate una domenica di shopping dal vivo. Ne uscirete vivi, vincenti e soddisfatti! Impavidi!

TORO Finalmente sta per arrivare il periodo dell'anno in cui non vi sentite in colpa se a tavola esagerate un po': ciauscolo e cappelletti sono ormai in arrivo nel vostro menu, quindi accettate ancora per questa settimana qualche piccolo sacrificio e superate con un sorriso la prova minestrone, vi sarà utile per le festività e darete l'illusione a chi abita con voi che sapete regolarvi. Siate fermi, non fatevi coinvolgere troppo dal partner nell'acquisto dei regali: le stelle vi consigliano di prevenire, approfittando dei pochi momenti liberi per provvedere da soli a quelli che deciderete di fare. Guardinghi!

GEMELLI Siete tutti un fremito, gioiosi, pimpanti e in piena voglia di conquiste, il freddo vi fa un baffo con il caldo che scatena la vostra innata passione! Proprio come la barriera corallina australiana in pieno boom riproduttivo, siete un vero e proprio spettacolo per chi vi sta vicino e ha modo di vedervi in azione. A differenza di periodi precedenti, stavolta non farete danni con promesse che non riuscireste mai a mantenere. Avete finalmente imparato e chi vi vuole deve accettarvi così! Sensualissimi!

CANCRO Grazie al magico incontro di Luna e Saturno nel vostro segno, andrete molto di moda in questa parte finale dell'anno e saprete farne tesoro non a vostro esclusivo vantaggio, un po' come la maglietta con il pinguino indossata in dalla novantenne Margaret Keenan, prima vaccinata Covid in Gran Bretagna. Lei ha contribuito a triplicarne le vendite, i cui proventi vanno ad un ente di beneficienza, e voi avrete modo di fare altrettanto magari a livello locale. Potete convincere chiunque a comprare una stella di Natale a fin di bene, magnetici!

LEONE Lavoro, lavoro, lavoro e invece dovreste dedicare più tempo ai vostri affetti in questo ultimo mese del 2020. Se perfino Rubin Ritter, co-amministratore delegato di Zalando, ha annunciato le proprie dimissioni in modo di avere più tempo per occuparsi della famiglia, chi ruolo fondamentale ricoprirete mai voi per non poter dire di no allo straordinario non retribuito? Date una ravvivata alla vostra criniera e fatevi sentire, le buone maniere saranno più efficaci dei ruggiti e vi consentiranno di non arrivare al 24 pomeriggio con tutti i regali ancora da acquistare. Decisi!

VERGINE Avete perso qualche certezza nell'ultimo periodo ma sapete reagire bene a ciò che non avevate previsto, forti di notizie come la crescita dell'Everest di 86 cm dall'ultima misurazione nel 2005. Il vostro istinto organizzativo ha già portato ottimi risultati in passato, ed ora con Urano in quadratura, potreste essere gli unici in famiglia a capire bene come non rinunciare alla compagnia di chi amate nei giorni festivi. Norme alla mano, saprete districarvi al meglio per non incorrere in inconvenienti. Pratici!

BILANCIA Se anche Venezia pare aver trovato una soluzione all'acqua alta con il Mose, forse anche voi cari amici della Bilancia potreste essere un po' più ottimisti riguardo alla possibilità che utilizzando le giuste strategie alcuni dei vostri problemi potrebbero essere superati. Senza nulla togliere alle vostre capacità di mettere pace, creare equilibrio e armonia dando il vostro aiuto in maniera spassionata, gli astri vi consigliano comunque di mettere fine al circolo vizioso per cui voi faticate ed altri prendono i meriti. Amabili!

SCORPIONE È la settimana giusta per portare a casa il risultato desiderato e per concretizzare la costruzione di piccoli mattoncini che avete realizzato settimana dopo settimana negli ultimi mesi, un po' come Casadilego a Xfactor: semplicità, talento e sorrisi vi porteranno a raggiungere l’apprezzamento degli altri, che riconosceranno le vostre doti e saranno felici dei vostri successi. Vi hanno mai parlato di un lontano zio emigrato negli anni 50? Incrociate le dita, potrebbe addirittura esserci un’eredità in arrivo. Grintosi!

SAGITTARIO Se per caso vi fosse balenata l'idea di acquistare per Natale un cucciolo pensateci molto ma molto bene, ricordatevi che non è un pelouche e che cambierà la vostra vita per anni e anni. Valutate bene se vi sentite davvero pronti, se la risposta è sì un peloso cambierà positivamente la vostra esistenza, ma in caso di dubbio, scegliete soluzioni più soft seguendo Marte in quadratura e pensate a una adozione a distanza, come le Coldiretti pugliesi che hanno deciso di aiutare zebre, cavalli, lama affamati, adottando gli animali di circhi in difficoltà fornendo loro cibo attraverso i suoi agricoltori. Equilibrati!

CAPRICORNO Avete un'immensa voglia di giustizia, tanto che potreste essere stati voi a rubare l'aereo da guerra russo chiamato “Giorno del giudizio”, in grado di comandare armi nucleari. Stanchi dei soprusi non vi importa nulla dello spirito buono natalizio e siete disposti a difendere anche con i denti gli ideali che vi stanno a cuore sul lavoro o che sono importanti per chi amate. Meglio di Charles Bronson, sarete bravissimi nell'arte della dialettica, senza ricorrere a gesti che metterebbero a rischio la vostra incolumità. Impavidi!

ACQUARIO Se il mondo dei social vi ha stancato e quel che vi attira è un bel ritorno al passato, il transito della Luna in terza casa acuisce il vostro romanticismo e le stelle vi consigliano di iniziare questa settimana a scrivere lettere di auguri a chi amate, prendendovi il giusto tempo per rintracciare indirizzi di posta reale, che non siano mail o numeri su cui mandare messaggi WhatsApp. Prendete spunto dall'iniziativa di una educatrice della Rsa “Casa Sacro Cuore” di Pianello del Lario grazie alla quale gli anziani ospiti sono stati "sommersi” di cartoline e messaggi d’affetto. È importante sentirsi pensati, ad ogni età! Teneroni!

PESCI Se è indubbio che Sophie Marceau nonostante i suoi 54 anni sia ancora l'eterna ragazza del Tempo delle Mele, per voi invece è arrivato il momento di svegliarvi dal mondo delle favole in cui vi siete rintanati ultimamente. È già accaduto in passato che qualcuno si sia approfittato della vostra ingenuità, ma se continuate a credere a chi vi promette pagamenti arretrati a breve e a chi giura che avrà il giusto tempo da dedicarvi, neppure le stelle potranno aiutarvi. Non è in arrivo nessun Pierre Cosso, sappiatelo, quindi animo e datevi da fare con le vostre forze! Genuini.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram