Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

L'oroscopo di zia Tina - 10 ottobre

10 Ottobre 2020

Nuova settimana con le stelle cattivelle di Cristina Donati.

ARIETE L'ingresso di Urano nel vostro segno vi rende ancora più calcolatori, e forse un po' troppo per chi è intorno a voi. Attenzione, alcuni potrebbero pensare che abbiate successo non per le vostre capacità ma perché siete bravi a prevedere ogni reazione possibile. Fate qualcosa di pazzo per distrarre gli avversari, qualcosa di molto poco calcolato come comprare un gratta e vinci, ovviamente da euro.

TORO Sole e Mercurio si incontrano nel vostro cielo nel corso della prossima settimana, con effetti strani sul vostro umore: vi sentirete pronti ad affrontare tutto senza paura, ma qualche eccesso di rabbia potrebbe presentarsi al vostro orizzonte. Evitate bar eleganti, i danni che potreste fare vi causerebbero problemi economici non auspicabili.

GEMELLI Finita la stagione dell'amore e delle farfalle dovete adeguarvi a tornare sulla terra: sognare ad occhi aperti o aumentare il massimale della vostra carta di credito non vi renderà felici, meno che mai lo farà la dipendenza dall'alcool.  Sfruttate piuttosto la vostra popolarità tra gli amici, ne avete davvero tanti grazie al vostro fascino, e tra di loro qualcuno saprà consigliarvi la giusta strada.

CANCRO I primi freddi vi renderanno un po' più bradipi del solito e la quadratura di Urano in terza casa non favorisce la vostra brillantezza: l'unica soluzione che suggeriscono gli astri è concentrarsi su una cosa per volta, prediligendo le più semplici. Smettetela di sentirvi deboli e fate davvero una cosa che avete promesso a qualcuno da molto tempo: si intendono gesti, non acquisti, chiaro che non possiate permetterveli.

LEONE La vostra natura impulsiva sarà acuita dal Sole in cuspide e questo potrebbe causarvi qualche guaio. Non salite su autobus a caso per non attendere quello giusto: consiglio da seguire sia dal punto di vista pratico, onde evitare di trovarvi in luoghi sconosciuti, sia da quello emotivo, rischiando di trovarvi in relazioni di cui avete ben chiari i dannosi effetti collaterali. Pazienza, non per forza il migliore degli autobus è quello che passa ogni cinque minuti.

VERGINE

BILANCIA Smettetela di pensare che debbano essere sempre gli altri a fare il bucato o a lavare i piatti, specie se abitate da soli. Rischiate che l'unico a calcolarvi sia il netturbino! Un po' di pigrizia non è peccato, ma quando scade nell'ozio, chi vi conosce rischia di non sapere più chi siate. Se quel che vi preoccupa solo le restrizioni Covid, siete stati tra i segni che le avete già affrontate meglio e la reclusione preventiva non gioverà al vostro umore.

SCORPIONE Vi piace definirvi vagabondi e sognatori, ma ultimamente avete qualche difficoltà nel mettere da parte le vostre aggressive pinzette per lanciarvi in qualcosa di nuovo o leggermente rischioso: smettetela di lamentarvi e siate creativi, in ogni campo. Se state cercando lavoro, inventatevi qualche esperienza che nessuno capirà ma fa tanto figo, se state cercando un nuovo hobby, scegliete a caso il primo che capita in una ricerca google. Lanciatevi!

SAGITTARIO Problemi con le scadenze nella prossima settimana: tutta colpa di Urano che assorbe il vostro senso pratico e vi rende meno precisi del solito. Comprate un bel pacco di post it, perché se dimenticare una bolletta è recuperabile, dimenticare un compleanno o un anniversario lo sarebbe molto meno. Attenzione agli imprevisti, prendete meno impegni possibile o rimandateli a fine mese.

CAPRICORNO La testardaggine che contraddistingue il vostro segno si rafforzerà nel corso della prossima settimana per il trigono di Nettuno in Venere: volete avere la meglio in ogni discussione, pure se fosse con un bambino. Evitate di litigare: il vostro generale ottimo rapporto con gli animali potrebbe interrompersi se un vicino inferocito vi lanciasse dietro il suo possente rottweiler. Occhi aperti!

ACQUARIO Parlare dei vostri problemi è sicuramente utile ma ciò non significherà che tutti si risolvano come per magia. Siate consapevoli della vostra felicità e che vi fissate su piccoli particolari, come cosa cucinare per cena: se invece di passare due ore a parlarne apriste il frigo, la vostra indubbia creatività troverà soluzioni che vi riporteranno in equilibrio, almeno momentaneo. Finanze traballanti, ma tanto per voi è uno status quasi perenne.

PESCI Tantissime voci nella vostra testa nel corso della prossima settimana, che vede l'ingresso della Luna nel segno. Il rischio serio che correte è che anche altri inizino a notarle, rendendo maggiore la stranezza che già vedono in voi. Un incontro interessante previsto dal ciclo karmico: la vostra attenzione sarà attirata da qualcuno che potrebbe diventare un partner, un amico o il vostro commesso preferito, dipende dal vostro status attuale.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram