Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

L'oroscopo di zia Tina - 10 luglio

10 Luglio 2020

Le stelle cattivelle di Cristina Donati

ARIETE Saturno in opposizione e vi sentirete come se foste saliti sul Katun di Mirabilandia, a 110 km orari con salti e giri della morte mentre eravate pronti al massimo per affrontare il Leprotto Express. Le stelle consigliano calma e sangue freddo, aggiunte alla vostra capacità di razionalizzazione: come le montagne russe anche questo contrasto satellitare dura poco, respirate e passerà in fretta.

TORO Se Pizza Hut è a un passo dal fallimento anche voi cari amici del Toro potreste rassegnarvi a qualche piccolo particolare che non va esattamente come avevate programmato. Non è colpa vostra, che restate sempre ottimi programmatori della vostra vita e di quella altrui, ma si tratta semplicemente di una fastidiosa Venere in sestile. Voi vi riprenderete la prossima settimana, vi andrà quindi molto meglio di Pizza Hut.

GEMELLI Vi sentite così sexy e irresistibili in questo momento, che sareste pronti a provarci con Belen, o con Stefano De Martino, ora che si sono lasciati. Ma niente, anche stavolta non è il vostro turno dato che sono durati single meno di un pacchetto di Fonzies. Tornate con i piedi per terra: se siete in coppia tentate un approccio sorprendente con il vostro partner e se non lo siete continuate a provare conquiste random come solito.

CANCRO Mentre tutti desiderano passare serate all'aperto tra la gente, voi cari amici del cancro vorreste assumere la posizione stella marina sotto al bocchettone del condizionatore di casa. Non sottovalutate il vantaggio di poter leggere un libro noiosissimo, di quelli intellettuali in cui rischiate di addormentarvi alla quinta pagina ma che potrà tornarvi molto utile per sfoggiare la vostra cultura non appena la pigrizia abbandonerà il vostro corpo.

LEONE Sole finalmente nel vostro cielo e riprendete terreno come un ciclista in volata verso il traguardo! Ciò non vuol dire che dovrete cimentarvi in corse dietro le gazzelle come foste nella savana: tenendo conto del caldo e della vostra forma fisica lievemente appesantita le stelle consigliano di concentrarvi più sul lato intellettivo.

BILANCIA Luna in Acquario e Venere in Gemelli vi rendono pigri e anziché affrontare le settimane che precedono le vacanze con grinta preferireste passare le giornate in piscina su un canotto a forma di unicorno. Le stelle vi sorridono comunque e vi ricordano che potreste comunque acquistare un canotto a forma di unicorno ed approfittare dei week end per andare in piscine lontano da casa dove nessuno vi riconoscerà.

VERGINE Giove e Mercurio si incrociano nel vostro segno e i due pianeti opposti vi faranno desiderare contemporaneamente tranquillità e voglia di nuove esperienze. Decidete a quale istinto dare retta o cercate di abbinare le due cose: sconsigliato il mare nel week end ed anche le gite a Castelluccio, più affollato del supermercato di sabato pomeriggio. La visita virtuale ad un museo lontanissimo potrebbe invece fare per voi.

SCORPIONE Quando Venere e Mercurio si incrociano in terza casa come in questa settimana entrante, cari amici dello Scorpione, non può che accadervi qualcosa di assolutamente sorprendente e inaspettato. Niente soldi imprevisti, mi spiace, ma solo piacevoli risvolti ad inconvenienti, tipo Aldo Baglio che si è sporcato la giacca ad un evento di gala, salvo poi che a smacchiargliela è stata niente di meno che Helen Mirren, attrice britannica da Oscar.

SAGITTARIO Amori e flirt estivi in vista, grazie a Marte in Ariete che vi dona un'inaspettata audacia. Marte in trigono vi consiglia però di tenere a freno la lingua lunga: parlare troppo potrà risultare sconveniente, sia se vi vanterete delle vostre conquiste e non siete single, sia se racconterete troppo di voi e verranno alla luce storie passate magari con il peggior nemico della persona che volete circuire.

CAPRICORNO Mercurio in quadratura con il Sole vi rende talmente intuitivi che Sherlock Holmes sembrerebbe un poppante al confronto. Utilizzate al meglio questo transitorio favore degli astri, che vi consigliano ad esempio di effettuare un'indagine al fine di scoprire come mai avete sottoscritto una tariffa telefonica vantaggiosissima mesi fa e puntualmente vi ritrovate con addebiti extra.

ACQUARIO Siete confusi più dei dati sul corona virus: un giorno vi sembra che tutti i vostri (piccoli) problemi siano risolti e quello successivo siete convinti che potrebbero ritornare da un momento all'altro. Un solo consiglio dalle stelle: affrontate tutto con la creatività che caratterizza il vostro segno e se non avete voglia di baci e coccole utilizzate la scusa del caldo, risulterete molto credibili senza offendere nessuno.

PESCI Finalmente Nettuno esce dal vostro cielo e nel corso della prossima settimana riuscirete finalmente a ritrovare la serenità e la voglia di vivere tra le nuvole che vi contraddistingue. Finalmente vi sentirete preziosi per qualcuno e vi abbandonerà la sensazione di essere considerati low cost, un po' come le scarpe del Lidl che vendute inizialmente a 13 euro sono diventate il must dell'estate 2020, vendute ora su siti specializzati ad oltre 200 euro.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram