Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

L'oroscopo di Pasqua di zia Tina

3 Aprile 2021

Una settimana tra le stelle di Cristina Donati

ARIETE

La dolcezza della natura primaverile, sia pure goduta dal balcone o dal giardino, dovrebbe aiutare a placare i vostri istinti battaglieri, ma le stelle temono possa non bastare neppure il solleone di Ferragosto. Plutone e Mercurio nel segno, vi rendono impazienti come un cavallo ai blocchi di partenza, cercate di circondarvi di persone che vi calmino e vi spieghino che la corsa non è in programma nel futuro prossimo. Potreste approfittarne per correre, con i nervi scossi che avete probabilmente i risultati sarebbero ottimi.

TORO

Settimana un po' faticosa a causa della Luna in sesta casa opposta a Urano: neppure la grinta di Marte vi salva dalla spossatezza nelle prime ore della giornata. Gli astri consigliano quindi di ricorrere alle vostre capacità diplomatiche e teatrali, fingendo di lavorare e facendo invece meno possibile. In caso che qualcuno segnali la vostra inedia, potrete sempre dire di non aver avuto direttive concrete, a meno che non siate voi il capo. Bene invece i rapporti con gli animali domestici, sempre che ne abbiate.

GEMELLI

Giove e Saturno in sestile vi renderanno nel corso della prossima settimana estroversi e simpaticoni, fin qui nulla di nuovo, ma la congiunzione dei due pianeti vi regalerà anche un tocco filosofeggiante, grazie al quale supererete con brillantezza anche questioni familiari nei confronti di persone che vi conoscono talmente bene da azzerare lo charme su cui contate nei confronti degli sconosciuti. Se con qualcuno non andate d'accordo dai tempi in cui eravate bambini, non è comunque questo il momento di insistere: con contatti personali limitati, siate cauti nella scelta delle poche compagnie consentite.

CANCRO

Venere modaiola nel vostro segno, abbinata a Plutone ambizioso non è esattamente d'auspicio per le vostre finanze: se avete resistito fino ad oggi alla tentazione di acquistare The Golden Speckled Egg, l'uovo di Pasqua più costoso al mondo, il più è fatto e potrete compiacervi nel corso della prossima settimana con un ottimo Lindt in saldo. In ogni caso gli astri sono dalla vostra parte e il prossimo transito del Sole in terza casa è rassicurante: i vostri progetti si monetizzeranno in maniera cospicua nel secondo trimestre dell'anno e se avrete speso un po' di più del consentito, tutto rientrerà senza dover accedere a finanziamenti, che siano bancari o in famiglia.

LEONE

Con Urano in dodicesima Casa, l’imprevisto è e rimane in agguato. Concentratevi su una cosa per volta nel corso della settimana entrante e tutto scorrerà con pochi disagi facilmente risolvibili: se chi vive con voi vi delegherà a fare la spesa, chiedete una lista dettagliata di marche e formati. Ogni vostra scelta rischia di essere contestata, rendendo inutile lo sforzo di girare tra gli scaffali in mascherina, con tanto di occhiali appannati per controllare le scadenze. Non è la settimana adatta per prendere decisioni o avere iniziative: anche di fronte ad un'offerta che vi sembra imperdibile, limitatevi a seguire le istruzioni e tirate dritto.

VERGINE

Non sarete la quintessenza del romanticismo e del calore, ma le vostre relazioni hanno la consistenza solida e tranquilla della terra e ciò sarà un ottimo presupposto per affrontare la settimana che vede l'ingresso di Marte nel vostro segno. Bravissimi a seguire le regole, vi troverete a segnalare ad altri le eventuali trasgressioni, ma saprete farlo con garbo e, a differenza di periodi precedenti, riuscirete anche a farvi dare retta senza che nessuno vi urli dietro. Sorprese interessanti nelle vostre uova di Pasqua, finalmente avete accanto qualcuno che riconosce quanto siete preziosi ed evita acquisti al discount almeno in questa occasione.

BILANCIA

Viste inaspettate per voi nel corso della prossima settimana, cari amici della Bilancia: unico scrupolo, viste le vigenti normative per gli spostamenti, potrebbe non trattarsi di parenti che non vedete da tempo o di amici ritrovati, ma piuttosto di un postino che consegna una multa. In generale però gli astri non vi sono sfavorevoli, quindi prendete la previsione con ottimismo e sperate che l'incontro sia gradito. Siete piuttosto stanchi e quest'anno avrete modo di ottimizzare due giorni di riposo, senza la necessità di cucinare pranzi di Pasqua e picnic di Pasquetta per parenti a amici.

SCORPIONE 
Luna nel vostro segno e vi diventa difficile rimanere concentrati sul tempo presente. La vostra attenzione potrebbe essere rivolta a piani futuri, valutando attentamente la prossima mossa. Evitate le probabili nuvole temporalesche mentali e le conversazioni difficili: le scelte nella vita vanno fatte, le conseguenze affrontate e le priorità decise, non sono ammessi ripensamenti.  Per fortuna, il contatto della dolce Venere con Saturno eccessivamente serio vi aiuterà ad avvicinarvi di un passo ai vostri obiettivi.

SAGITTARIO

Piuttosto che ai pollini, in questa stagione siete decisamente allergici a chi non riconosce il vostro valore. Le stelle vi sorridono comunque e Marte operativissimo vi rende pratici e risoluti: vi dedicherete con passione allo studio, ai lavori manuali e all'approfondimento di un hobby che tanto ha contribuito alla vostra crescita personale. Un po' stanchi dell'isolamento, i vostri neuroni saranno molto reattivi rispetto al raggiungimento di soluzioni lecite, che vi consentiranno di respirare aria diversa da quella di casa. Le stelle consigliano: se vi sentite le energie in calo un pezzetto di parmigiano è quel che fa per voi, il calcio aggiungerà verve alle vostre idee.

CAPRICORNO 
Generalmente orientati ai piaceri della vita, l'allineamento di Venere, ben supportato con Saturno stabile vi farà quasi sentire del segno della Bilancia nel corso della settimana entrante: sarete stranamente parchi a tavola, motivati dai primi caldi che scoprono i cuscinetti, e deciderete piuttosto di deliziare con piatti tradizionali e sani chi vive con voi. Se poi la cucina è una vera e propria passione, utilizzerete al meglio i prossimi giorni per studiare ricette nuove ed esercitarvi al meglio per stupire i vostri commensali, quando avrete di nuovo modo di deliziarli.

ACQUARIO

Ottime opportunità per fare qualche lavoro, prendetele cari amici dell'Acquario, non solo per aiutare le vostre sempre esigue finanze, ma anche per la possibilità di aprire nuove porte che ampliano i vostri orizzonti professionali, visto che il noto spesso vi annoia. L'unico pericolo potreste lavorare troppo e stancarvi, ma basta che sia solo un periodo a cui non fare l'abitudine. Tenete le distanze da problemi che non vi appartengono, non siete nel ruolo giusto per risolverli e non farebbero che appesantire le vostre giornate e soprattutto il vostro spirito entusiasta.

PESCI

Alcune informazioni ricevute recentemente stimoleranno nel corso della prossima settimana la vostra immaginazione e vi incoraggeranno a iniziare un nuovo progetto artistico o creativo, rinvigorendo la vostra vena che l'isolamento forzato rischiava di attenuare. Venere romantica si allinea con Saturno serio, fornendo un'opportunità per conversazioni orientate al futuro sul fronte delle relazioni. Se siete in coppia non è il momento di farvi lasciare, vi sentireste troppo soli in casa: sfruttate dunque l'occasione sul fronte lavorativo. Se siete in cerca di un potenziale partner, invece, via libera.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram