Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

L'oroscopo da film di Zia Tina: immagini e citazioni per ogni segno

8 Gennaio 2022

Il 2022 tra le stelle di Cristina Donati inizia con un ciak, quello del film adatto a ogni segno zodiacale.

ARIETE

“Non esiste bene e male, esiste solo il potere... E quelli troppo deboli per averlo!”. La frase del film Harry Potter e la pietra filosofale sarà il vostro must per la settimana in arrivo cari amici dell'Ariete: Marte dominante fa il suo ingresso nel vostro segno, regalandovi una dose aggiuntiva di autostima, che già di vostro solitamente non manca. In campo lavorativo imporre le vostre idee sarà fin troppo facile ed avete buone chances di successo perfino in famiglia.

TORO

“Sei solo chiacchiere e distintivo!”, dal film The Untouchables saranno le parole da tenere ben in mente: negli ultimi mesi dello scorso anno vi siete troppo spesso fatti suggestionare da chi ha cercato di inculcarvi subdolamente idee come giuste. Finalmente il Sole in trigono con Urano vi renderà meno miti e più realisti: riuscirete a mettere al proprio posto chiunque cerchi di avere la meglio su di voi.

GEMELLI

“Sono andato in overdose di me stesso” è proprio quel che è accaduto a voi nell'ultimo periodo e nulla può spiegarlo meglio delle frasi del film Harry a pezzi. Va bene l'autostima, ma probabilmente avete un po' esagerato, mettendovi al centro dell'attenzione sia in campo lavorativo che familiare. Le stelle vi consigliano un piccolo passo indietro, assolutamente necessario per non collezionare antipatie.

CANCRO

L'inizio dell'anno ha presentato qualche ostacolo imprevisto sul vostro percorso, ma già da domenica la musica cambia e riuscirete a recuperare in poche mosse il tempo perso. La vostra determinazione e il desiderio di arrivare all'obiettivo creeranno però qualche tensione intorno a voi, non tutti hanno il vostro stesso ritmo e non tutti condividono la vostra brama di successo. Potrete sempre rispondere come Jessica nel film Chi ha incastrato Roger Rabbit, “Io non sono cattiva. È che mi disegnano così”.

LEONE

Mercurio incontra la Luna nella vostra terza casa e le consuetudini inizieranno ad andarvi sempre più strette: sentirete la necessità di modificare alcune regole non scritte alle quali vi siete adeguati controvoglia, come occuparvi della differenziazione dell'immondizia. In troppi si sono adagiati, contando sul fatto che siate sempre voi a svolgere alcuni compiti. Ricordatevi dal film Il Gattopardo: “Se vogliamo che tutto rimanga com’è, bisogna che tutto cambi: mi sono spiegato?".

VERGINE

È Forrest Gump a darvi questa settimana un consiglio utile, cari amici della Vergine: “Mamma diceva sempre: la vita è come a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”. Per quanto siate razionali e calcolatori, vi troverete vostro malgrado ad affrontare una settimana in cui accadranno diverse cose poco programmate. Considerate bene che non tutte dovranno essere necessariamente sfavorevoli e provate ad affrontare gli imprevisti con un sorriso: le stelle garantiscono sorprese gradite.

BILANCIA

“Prendete il salvagente... Questa sera c’è aria di burrasca!” Proprio come nel film Eva contro Eva pare che diversi pianeti vi abbiano presi di mira e al vostro cospetto si presentano giorni in cui il litigio potrebbe essere sempre in agguato. Sarete però come sempre voi artefici del vostro destino: con la lucidità che sempre vi contraddistingue, decidete con razionalità quali scontri vale la pena di affrontare e quali invece sono degni solo di una alzata di spalle.

SCORPIONE

“Non può piovere per sempre” ed è Il Corvo a suggerirvelo. Se avete l'impressione che diverse situazioni abbiano preso una piega negativa e al di fuori del vostro controllo, in questa settimana vedrete già i primi raggi di sole dopo qualche settimana di nuvoloni neri. La situazione professionale si sta aggiustando e l'entusiasmo con cui affronterete le novità vi sarà di stimolo anche per un netto miglioramento nei rapporti personali.

SAGITTARIO

Se la seconda parte del 2020 ha visto la vostra riscossa nei confronti di chi vi ha ingiustamente fatto un torto, già da questa settimana potreste vedere i frutti dell'impegno che avete imposto a voi stessi per essere coerenti e non cadere più in ricatti emotivi. La Luna nel vostro segno vi incoraggia a credere in voi stessi, regalandovi spunti sia in campo professionale che in quello personale. Scrivete sullo specchio del vostro bagno “Nessuno può mettere Baby in un angolo”, dal film Dirty Dancing.

CAPRICORNO

Se alcune vostre idee innovative sono state particolarmente apprezzate nel campo delle amicizie, nulla lascia sperare che sia lo stesso in campo professionale. Avete smosso un po' troppo le acque, probabilmente suscitando qualche invidia e qualche gelosia che rischia di danneggiarvi. Urano combattivo è nel vostro segno, quindi non siate remissivi ma sentitevi piuttosto dei combattenti, ripetendovi a bassa voce “Al mio segnale scatenate l'Inferno” dal film Il gladiatore.

ACQUARIO

La Luna in seconda casa ha provocato quel senso di confusione e di sfiducia che ha caratterizzato la settimana passata, ma per fortuna il simpatico pianeta cambierà strada già da martedì e alcune idee che vi sembravano un po' sconclusionate perché dettate da un'emergenza, riusciranno finalmente a prendere forma concreta, regalandovi la bella sensazione di libertà sulle vostre scelte che tanto amate. Se avrete bisogno di un mantra, adatto a voi “Che la Forza sia con te" da Guerre Stellari.

PESCI

Se da una parte il settore strettamente professionale arranca, e non riuscite a capire bene come trovare soddisfazione in quel che state facendo, le stelle sono invece molto favorevoli per tutto quel che riguarda il settore personale e le passioni di cui vi alimentate, che siano hobby e tempo libero. Per trovare l'equilibrio, dedicate il giusto tempo a quel che vi diverte e per tutto il resto usate la frase “Francamente, me ne infischio” dal film Via col Vento.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram