Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

L'ordine dei Medici non cambia: fiducia alla Calcagni. "Prima la salute del cittadino, poi i conti"

5 Novembre 2020

FERMO – Giusto in tempo, prima che il nuovo Dpcm bloccasse le elezioni. L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Fermo ha eletto i nuovi vertici per il quadriennio 2021-2024.

“Nonostante il Covid, si è raggiunto il quorum dei partecipanti in prima convocazione, segno dell'interesse e del senso di responsabilità mostrato dalla categoria” sottolinea la presidente Anna Maria Calcagni. Eh sì, presidente era e presidente resta, gli associati non hanno avuto dubbi nel confermare la battagliera dottoressa. Che ora ha davanti a sé un compito di rappresentanza ancora più importante, vista la situazione di stress, e spesso difficoltà, in cui opera il personale sanitario

“Il risultato elettorale, di sostanziale conferma del precedente Consiglio dimostra l’esigenza di continuità ed apprezzamento delle precedenti politiche che avevano messo come obiettivo centrale “il cittadino”, sostenendo da sempre che deontologia ed etica professionale debbano prevalere sulle logiche economicistiche e politiche nella tutela del diritto alla salute” prosegue la presidente a nome del Consiglio.

L'Ordine potrà incidere, visto che è un interlocutore riconosciuto per legge della politica sul tema della sanità. “Insieme con le altre istituzioni lavoreremo per risolvere le criticità del nostro sistema sanitario già in affanno ed ora in situazione drammatica per il Covid”.

Un cambiamento c’è stato invece ai vertici degli Odontoiatri, con l’uscita di scena del presidente Costantino Strappa che ha deciso di far crescere nuove personalità e così, ecco Massimo D’Onofrio. Strappa, uno dei presidenti i più apprezzati nella storia dell’ordine, proseguirà come revisore dei conti al fianco di Denise Federici.

Il nuovo consiglio direttivo dell’Ordine è così composto: presidente Anna Maria Calcagni, vice Simona Piergallini, segretario Roberto Visoni, tesoriere Franco Rossi, Consiglieri: Sergio Corsi, D’Onofrio Massimo (odontoiatra), Mochi Francesco Saverio, Rossi Tolmino, Serafini Enrico, Spinucci Gabriele, Vecchioni Giorgio (odontoiatra). Il vice di D’Onofrio tra gli odontoiatri è invece Eugenio Tosco, affiancato da Donatella Cuomo, Leo Giangrossi e Giorgio Vecchioni.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram