Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Loira: "Chi ha sintomi si isoli. Fermiamo il virus"

17 Gennaio 2021

Secondo i dati del Gores della Regione Marche sono circa un centinaio i sangiorgesi positivi al Covid-19. In percentuale meno che in altre città ma il dato territoriale e le attuali condizioni di grave difficoltà dell'ospedale di Fermo destano serie preoccupazioni.

Lo screening di massa voluto dalla Regione ed effettuato presso il Fermo Forum non ha avuto i risultati di partecipazione sperati pertanto è verosimile pensare che il virus gira ancora con forza nel nostro territorio per il tramite dei tanti che non hanno sintomi ma sono positivi e non lo sanno.Mi permetto una raccomandazione.

Se di questi tempi un nostro congiunto, un collega di lavoro o chiunque con noi abbia una relazione avverte un qualsiasi sintomo (febbre, tosse, dolori articolari,mal di testa, diarrea....) con grande probabilità è affetto dal corona virus.

In questo caso bisogna isolarsi finché il parente, il collega, l'amico non accerti la natura della propria malattia. Solo se risulterà negativo e nel frattempo in noi non saranno insorti sintomi possiamo continuare a vivere liberamente, ad incontrare altre persone fuori dal nostro domicilio.

Se non siamo disposti a questo il virus continua a girare.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram