Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Lo Street Food Festival apre l'estate sangiorgese: una taverna greca tra hamburger dolci e truck speciali

14 Giugno 2021

PORTO SAN GIORGIO – Debutta Christian De Luna, neo assessore al Commercio di Porto San Giorgio, presentando lo Street Food Festival versione estiva. “Un appuntamento fisso, che arricchisce l’offerta delle nostre attività. Apre davvero la stagione turistica, chiudendosi il giorno prima dell’avvio dell’estate” spiega l’assessore.

La location scelta è piazza Bambinopoli, dove è garantita la fruizione dell’area verde e dei giochi mentre saranno chiuse le fontane: “Giorni che ci faranno tornare per strada e incontrarci davanti a un piatto sfizioso o una bevanda fresca. Vogliamo vivere una sicura e ottimistica ripartenza per la città”.

Ci crede il dirigente Carlo Popolizio. “L’associazione Gente di Strada ormai è di casa. La piazza è di fronte al lungomare, un luogo più gestibile essendo uno spazio aperto. E tra l’altro, dalle 19, proprio per evitare assembramenti, il tratto di lungomare di fronte alla Bambinopoli diventa isola pedonale. Rispetteremo ogni linea guida, anche le ultime durante il 17 maggio dalla Regione Marche”.

Sono 16 gli operatori in azione, inclusi alcuni locali in azione dal 17 al 20 giugno. “Popolizio ha permesso di superare i vincoli burocratici, creando un vero format. Per noi è il sesto anno e miglioriamo.  La piazza sarà recintata e gli spazi definiti con ingresso e uscita. Tavoli distanziati, sono 80 per 160 sedute” aggiungono le organizzatrici Suzana Ndreu e Carla Acierno.

Entrando nel dettaglio, Rosticceria 22 rappresenta i locali con la cantina Ortenzi. Poi la taverna greca che è grande novità. Confermate la bombetta pugliese e la scottona marchigiana. Pasticceria siciliana, cucina calabrese, panuozzo campano, olive all’ascolana e dolci olandesi. Stand centrale di birra ceca e tedesca.

Oltre al cibo artisti di strada, principalmente musicisti senza palco. Si va dal blues dei Rinocantando alla sangiorgese Max Luciani Trio Band, il Dj Andrew e infine i Funky Porcini. “Per noi è la prima manifestazione del 2021, siamo carichi e felici” concludono.

r.vit.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram