Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

L'istituto Pagani fa rete: una comunità educante che unisce comuni, associazioni e scuola

26 Luglio 2021

MONTERUBBIANO - Un “Patto di comunità” per il contrasto della povertà educativa, della dispersione scolastica e del fallimento formativo. Lo firmano oggi all’Ic “Pagani”, i Comuni di Altidona, Campofilone, Lapedona, Monterubbiano, Moresco e Pedaso, l’Ambito Sociale e 19 associazioni culturali, sportive, di promozione sociale e del territorio.

Insieme, si costituiranno come “Comunità educante”, formalizzando una collaborazione che, di fatto, è già in essere, ma che sarà messa a sistema e potenziata per la crescita armonica e la formazione umana e culturale delle giovani generazioni.

«Un momento molto importante di incontro e raccordo tra scuola e territorio – spiega la dirigente del “Pagani” –, che non vanno in vacanza, ma che, anche d’estate, continuano a lavorare e progettare per offrire un servizio di qualità e più vicino ai bisogni formativi di ciascun bambino e ragazzo».

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram