Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Letture animate, caccia al tesoro e maghi: ZuccaFermo ha fatto sognare centinaia di bambini

1 Novembre 2023

FERMO – Caccia al tesoro, letture animate, balli e mitologia sotto terra alle Cisterne: non è mancato nulla Zuccafermo. Soddisfatti gli organizzatori con in testa la consigliera comunale Paola Gaggia, vestita di tutto punto. Come altri amministratori e commercianti, impeccabile Leoni de La Caramella.

Un pomeriggio per bambi famiglie, un dopocena per giovani, tutti in Piazza del Popolo, addobbata con l’arancione aa fare da filo conduttore. "Così festeggiamo Halloween a Fermo: mantenendo vive le tradizioni e le cerimonie religiose, ma arricchendo la città con eventi speciali per i più giovani” commentano gli assessori Mauro Torresi e Micol Lanzidei.

Tante le zucche da decorare insieme con Lumale e poi laboratori con ‘Il grillo parlante’ e magie con Kiko. “A ogni bambino abbiamo donato una zucca da piantare a casa” raccontano gli assessori. “Vedere 160 iscritti alla caccia al tesoro per le vie della città ci ha davvero riempito di gioia” aggiunge la Gaggia ringraziando Chiara Attore e The Tube per l’organizzazione. “

Abbiamo coinvolto i ragazzi nel centro storico in una ricerca di miti, leggende e storie”. Quelle storie che Berdini ha raccontato a oltre 300 bambini durante il pomeriggio. E siccome il buono si replica, il 17 novembre tutti i di nuovo incontro con una nuova caccia al tesoro.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram