Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Legalità nei cantieri del sisma, Castelli aumenta i controlli: "Nuovo protocollo coni i sindacati"

16 Maggio 2023

AMANDOLA - Ricostruire nella legalità. Una sfida nella sfida quella di chi, come il commissario Castelli, guida la ricostruzione post sisma. “Ne ho voluto parlare a lungo con le principali organizzazioni sindacali del settore, FenealUil, Filca Cisl, Fillea Cgil” sottolinea Castelli.

Un incontro operativo in cui si è parlato anche di condivisione dei dati sui cantieri per facilitare i controlli. “Altro argomento all’ordine del giorno l’attuazione dei protocolli di legalità. Quelle affrontate sono questioni rispetto alle quali intendo incontrare anche i rappresentanti delle imprese edili, al fine di raccogliere tutti i pareri utili nell’ottica della massima condivisione. Il rispetto della legalità e la tutela delle persone sono priorità rispetto alle quale c’è bisogno di un costante aggiornamento e prestata la massima attenzione, mantenendo la guardia alta".

I segretari Francesco Sannino, Cristina Raghitta, Graziano Gorla sono rimasti soddisfatti, in particolar modo per la disponibilità: “Dai prossimi incontri inizieremo a delineare il nuovo protocollo per i cantieri pubblici della ricostruzione pesante a partire da trasparenza legalità e sicurezza. Inoltre apprezziamo l'impegno del commissario a risolvere le criticità relative a problematiche legate ai precedenti protocolli come badge di cantiere e settimanale”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram