Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Le telecamere di Rai 2 a spasso per Casette: la Isoardi fa spesa in bottega per raccontare un piatto della memoria

21 Settembre 2022

SANT’ELPIDIO A MARE – Elisa Isoardi a spasso per Casette d’Ete. Ma non per fare shopping, bensì per preparare una puntata della trasmissione ‘Vorrei dirti che …’, che va in onda la domenica pomeriggio. A girare infatti con la conduttrice c’era una squadra di Rai 2.

“Un format a metà strada tra il factual e l’emotainment, perché vogliono ringraziare o chiedere scusa a una persona a loro cara. Per farlo prepareranno un “piatto della memoria”, legato ai ricordi e ai gusti del destinatario della sorpresa” spiega la produzione.

Per la puntata fermana la Isoardi ha scelto di fare la spesa nella Bottega Sfiziosa in piazzale Nenni. Le telecamere non potevano di certo passare inosservate nella piccola frazione resa famosa da Diego Della Valle, ma anche in libreria dalle opere di Giulia Ciarapica, la scrittrice che porta le storie delle famiglie dei calzolai in tutta Italia grazie a Rizzoli.

A metà ottobre la puntata in cui si vedrà come la Isoardi e l’ospite locale avranno reso merito a un filetto di maiale accompagnato da prodotti rigorosamente locali, incluse le mele rosa.

In ogni puntata dello show, la Isoardi insieme con il protagonista prepara un piatto dopo aver fatto insieme la spesa. Poi, una volta a casa, troveranno ad attenderli in cucina un cuoco, amico di Elisa, che li aiuterà a preparare la ricetta al meglio. Filo conduttore è la lettera, di ringraziamento o di scuse, che il protagonista della storia ha scritto per il suo caro, il familiare.

c.f.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram