MONSAMPOLO DEL TRONTO – Le campanelle di Natale suonano la musica della solidarietà. L’iniziativa che aveva lanciato Conad Adriatico nei suoi punti vendita prima di Natale ha permesso di raccogliere 80mila euro che sono stai consegnati alla Fondazione Salesi dell’ospedale pediatrico di Ancona.
Per ogni campanella distribuita nei punti vendita, Cia e Conad Adriatico hanno raccolto 50 centesimi destinati alla Fondazione, offrendo un “sostegno concreto per migliorare la qualità della vita dei bambini ricoverati presso il Dipartimento Materno Infantile Salesi dell'Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche e dotare la struttura delle attrezzature mediche necessarie”.
La consegna nella sede della Fondazione Salesi Ets, alla presenza della presidente Cinzia Cocco e della direttrice Laura Mazzanti, con i rappresentanti di Cia, Massimo Marchionni, vicepresidente di Cia e Conad Adriatico, rappresentata da Lucia Grandoni, direttrice Sviluppo, patrimonio e centri commerciali.
“Conad sostiene già da alcuni anni con grande generosità le nostre attività rivolte al miglioramento della qualità di vita dei pazienti pediatrici. Queste partnership – ha sottolineato Cocco - sono fondamentali perché ci consentono di sviluppare nuovi progetti e portare avanti la nostra missione: grazie all'importante contributo elargito da Conad potremo sostenere le nostre attività di ricerca scientifica, rinnovamento tecnologico, accoglienza nei confronti delle famiglie dei pazienti pediatrici, di accompagnamento delle bambine e dei bambini durante tutto il loro percorso di cura, anche al di fuori dell'ambiente ospedaliero”.
“Ancora una volta abbiamo sostenuto una raccolta solidale a favore degli ospedali pediatrici del nostro territorio, promuovendo progetti specifici volti a migliorare le strutture sanitarie grazie ai gesti concreti dei nostri clienti” ha commentato Marchionni.
“Questo rappresenta un ulteriore impegno nel supporto ai territori e al tessuto sociale in cui operiamo, sempre con l'obiettivo di migliorare il benessere delle nostre Comunità. Crediamo fermamente che ogni piccolo gesto possa fare una grande differenza e siamo grati ai nostri clienti per la loro generosità e partecipazione” conclude Di Ferdinando (nella foto).