Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Lavori in A14, corsia unica fino a Natale. Si riparte con sorpresa: cantiere anche nella galleria di Porto San Giorgio

17 Settembre 2021

PORTO SAN GIORGIO – Armarsi di pazienza, per un futuro più sicuro. lunedì ripartono i lavori in A14, all’interno delle galelrie.si parte dai tunnel di Pedaso, pian piano si arriverà a san Benedetto del Tronto. per le prossime due settimane i lavori saranno ancora sospesi nel fine settimana, poi dal 5 ottobre gli operai di Autostrade lavoreranno senza sosta, giorno e notte. La viabilità sarà garantita da scambi di carreggiata e quindi da una corsia.

L’obiettivo è di terminare le sei gallerie entro Natale, sapendo che comunque nel periodo delle festività i cantieri si fermeranno. A chiarire la situazione al governatore Acquaroli e agli assessori Baldelli e Castelli, sono stati il direttore del settimo tronco Christian Tucciarone e l'ingegner Marco Perna. Un lavoro in più, riguarda il tratto di Porto San Giorgio, direzione sud: da inizio novembre fino a marzo 2022 sarà al centro di un corposo intervento.

Bisognerà avere pazienza. E così l'assessore Castelli ha sottolineato l'importanza di sviluppare il trasporto ferroviario per ridurre ulteriormente i disagi: “Dovremo affrontare un periodo caratterizzato da alcune difficoltà, per questo cercheremo di incentivare il trasporto su ferro. Stiamo lavorando con i sindaci del territorio e con Trenitalia per studiare un collegamento speciale con l'aeroporto di Falconara e con l'ospedale di Torrette. L'obiettivo ora è di sensibilizzare il modo di spostarsi orientando il pensiero all'utilizzo di treni e Frecce”. 

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram