Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

L'Arma sempre con te: calendario storico e pattuglie in strada. Marinucci: "Carabinieri in prima linea"

15 Novembre 2020

FERMO - L’Arma e Dante, la fiamma e tre penne come Manfredi, Onorati e Cazzullo per il calendario storico dei carabinieri. il colonnello Antonio Marinucci, comandante provinciale di Fermo, lo tiene in mano fiero. “Noi siamo in prima linea per rallentare il contagio e garantire la sicurezza delle persone” sottolinea presentando l’immagine del ‘buon carabiniere’ che riempie le dodici tavole del prezioso calendario.

“Nessuna presentazione pubblica, come meriterebbe, ma l’81esima edizione del calendario dedicata a Dante Alighieri è un unicum. Narra nei 12 mesi la storia di un maresciallo toscano. Un intrecciarsi di vita dell’Arma con passi della Divina Commedia” spiega Marinucci. Con il calendario, anche un’agenda, il calendarietto e il planning.

‘L’Arma sempre con te’ potrebbe essere lo slogan. Che sia su un muro o in mezzo alla strada. Non si fermano mai i carabinieri e ne pagano anche le conseguenze: sono 3200 i contagiati da inizio pandemia, tra cui 12 decessi e 61 ricoverati. “Un abbraccio alle famiglie di chi non c’è più e un abbraccio ancora più forte a chi sta combattendo con questa insidia” la chiusura del generale Nistri ripresa dal colonnello.

@raffaelevitali

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram