GROTTAZZOLINA – La seconda linea del PalaSavelli ha il suo nuovo padrone: Lazar Koprivica. Schiacciatore classe 1991, completa la linea degli schiacciatori della Yuasa Battery con Fedrizzi, Tatarov e Magalini. Schiacciatori che uniscono esperienza e giovinezza.
“Che emozione la telefonata da Grottazzolina. Per me non è la prima esperienza in Italia ma sono davvero felice di poter tornare a misurarmi con i migliori giocatori del mondo” racconta. “Ritrovo un amico, Dusan Petkovic. Mi ha permesso di capire al meglio la storia della Yuasa, unica e forse irripetibile. Farò del mio meglio per aiutare la squadra a raggiungere i nostri obiettivi” prosegue.
Cresciuto con la maglia della Stella Rossa di Belgrado, Koprivica ha poi giocato con Rennes, Padova, poi di novo Belgrado e la Francia con il Nizza. Un atleta con un grande senso della famiglia: “Dopo poche settimane mia moglie e mio figlio mi raggiungeranno” assicura. E poi, magari capiterà come con Petkovic che ha trovato il suo equilibrio proprio nel Fermano, complice la casa vista mare di Pedaso.
“Sono molto bravo a ricevere, questo mi permette di ricoprire più posizioni. Ma soprattutto sono uno che ama la squadra, il mio spirito sarà un valore aggiunto” aggiunge lo schiacciatore. A livello tecnico, per lo staff della Yuasa Battery è “un aggiustatore”, uno che puoi davvero mettere dove serve.
“Mi aspetto un campionato molto competitivo, dal momento in cui ho firmato con la Yuasa ho iniziato a prendere informazioni sugli altri roster in costruzione e devo dire che è incredibile come la Superlega italiana riesca ogni anno ad incrementare il proprio livello”.