ORZINUOVI - Ricordare la gara di andata, con la vittoria sudata per due punti che fece capire ancora di più a Pesaro la difficoltà della A2.
Per Matteo Mattioli, assistente allenatore dei lomalbardi, "la VL gioca una pallacanestro di ritmo e intensità. Sono un gruppo in fiducia, con gerarchie ben chiare. Sappiamo di dover limitare Ahmad, che viaggia a 20.6 di media a partita”.
Orzinuovi arriva da un momento non facile, lo sa bene Tommaso Guariglia: "Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti".
Nulla è facile, ma Pesaro si è preparata al meglio in campo e davanti al video: "Vengono da 10 sconfitte consecutive, ma non devono ingannarci. Hanno preso Bossi come playmaker e hanno cambiato anche la gestione dei lunghi, con Samuele Moretti che ha grande rapidità di piedi e capace di dare una dimensione, che in precedenza Orzinuovi non aveva, in difesa sul pick and roll" spiega il vice di Leka, Giacomo Baioni.
Per Lorenzo Bucarelli “si tratta di una partita fondamentale, dobbiamo imporre subito il nostro gioco, come fatto a Cento, facendo leva sulle nostre certezze anche per incanalare la partita sui nostri binari. È una trasferta insidiosa, ma ci siamo preparati bene per affrontarla al meglio”. Palla a due alle 2030.