Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

La tavoletta di Willy Wonka si trasforma in pc e tablet: Mus-e dona strumenti alle scuole per superare la distanza

18 Maggio 2020

FERMO - Abbiamo scelto tre istituti scolastici del territorio, tra Fermo, Monte Urano e Sant'Elpidio a Mare. A loro, grazie ai 1500 euro dei proventi ottenuti dall’associazione grazie al ‘Natale Solidale della Città di Fermo’ con la vendita delle barrette di cioccolato ispirate a Willy Wonka, doniamo del materiale utile alla didattica a distanza”. Enrico Paniccià, presidente di Mus-e del Fermano ha scelto questo canale per incidere sulle scuole dove normalmente coinvolge studenti e docenti con i laboratori.

A mesi di distanza da un Natale chiuso con numeri incredibili di turisti e fermani coinvolti, si chiude l’iniziativa promossa da amministrazione comunale di Fermo, con gli assessorati alla Cultura e al Commercio, la ditta Atalia, produttrice e fornitrice delle barrette, e Mus-e.

“La solidarietà è parte di noi. Non poteva esserci scelta migliore quella di destinare una parte del ricavato delle barrette di cioccolato alle scuole di diversi Comuni della provincia. il primo grazie va ad Atalia, a Dunia Romoli ed ai suoi soci per aver sposato con sensibilità e generosità questo progetto ed un grazie particolare va a Mus-e del Fermano onlus e a Enrico Paniccià per questo grande e encomiabile gesto verso i bambini”.

Paniccià in questo periodo non ha fermato Mus-e: “Siamo stati vicini alle scuole con dei video tutorial realizzati dai nostri artisti e rivolti a tutti i bambini, con iniziative pensate per stimolare la loro creatività come #IoSguardoFuori, con una nuova progettualità che stiamo impostando per poter ripartire a settembre. Sapendo di situazioni di forte difficoltà nel creare un contatto stabile con alcune famiglie, speriamo in questo modo di contribuire ad alleviarle: non possiamo permettere che il covid19 vinca la sua battaglia su questo fronte, non possiamo permetterci che, perdendo la scuola, i bambini si smarriscano”.

@raffaelevitali

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram