Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

La svolta di Montegranaro. Franceschetti: "Puntiamo sul turismo, ecco come"

23 Gennaio 2020

Dal museo Vasì alla rete di accoglienza fino ai qr-code.

MONTEGRANARO – Andrea Franceschetti, capogruppo di maggioranza in Consiglio comunale, ha guidato insieme con il sindaco Ediana Mancini la riunione con le associazioni di Montegranaro sul tema del turismo. “Tutte hanno aderito al progetto che ha nel museo dedicato a Vasì un tassello. Avere associazioni così pronte è fondamentale”.

Il progetto è ampio e rivoluzionario per Montegranaro: “Il sindaco vuole creare una rete turistica che comprenda i b&b, i ristoranti e i luoghi più belli da visitare. Le associazioni - spiega Franceschetti – sono già pronte a mettersi al lavoro”.

Il tutto vorrebbe l’amministrazione che fosse pronto entro il Veregra Street: “Chiese e musei avranno cartellonistiche e qr-code che racconteranno la storia del luogo. Un supporto lo avremo anche da MarcaFermana, grazie a Laura Latini che è entrata nel direttivo. Stiamo anche lavorando per avere delle guide a disposizione per raccontare Montegranaro almeno durante l’estate”.

Laura Latini un input lo dà subito: “Una misura promozionale che possiamo utilizzare è SmartMarca. Non avrebbe senso creare oggi un sito turistico solo per Montegranaro. Usare al meglio la risorsa all’avanguardia creata dalla Politecnica per Marcafermana, l’università la usa come best practice in giro per l’Italia, mi sembra la strada più saggia”. E così sarà, la strada di Montegranaro verso il turismo è appena iniziata.

@raffaelevitali

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram