Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

La società chiude la porta: "La Fermana non è in vendita. Ma è fondamentale la permanenza di Vecchiola"

4 Giugno 2020

FERMO – Se qualcuno ti vuole comprare, una cosa è certa: vali. Per cui, in una nota, la Fermana interviene in merito alle ‘voci’ di possibili cordate pronte a rilevare la squadra e aggiunge un po’ di chiarezza in più a quanto detto ieri dal main sponsor Maurizio vechiolaa. “La pandemia e la gravissima situazione internazionale creatasi hanno generato un’attesa per capire come ripartire, come e quando muoversi. Siamo davvero lieti dell’interessamento per la Fermana Fc, ed è chiaro che una società seria e una squadra che esprime un bel calcio sia appetibile dagli appassionati”.

Ma fronte di questo, serve chiarezza: “La Fermana Football Club ad oggi non cambia compagine societaria ed il main sponsor, il dottor Maurizio Vecchiola, sarà ancora al nostro fianco. Per il resto dobbiamo capire come la Figc intenderà finire la stagione in corso”. Ci sono tante questioni aperte: “In questo momento storico, mantenere la rotta ci pare uno sforzo dovuto alla città di Fermo e a tutto il territorio provinciale, ricordiamo che il 2020 è l’anno del Centenario della Fermana”.

C’è un ‘però’ che rimanda la palla nel campo di Maurizio Vecchiola, che ieri l’aveva elegantemente calciata nelal metà della società: “Chiaro che è imprescindibile il supporto di tutti gli sponsor ed in primis del patron Maurizio Vecchiola, vera anima di questa Fermana: se venisse a mancare il suo supporto questa società non avrebbe futuro. Infatti in un attimo si potrebbe rischiare la fine di tante realtà marchigiane, anche molto vicine, che non hanno saputo gestire le normali “tensioni di mercato”. Molte volte i più affezionati, i più attenti, i più speranzosi hanno scelto opportunità poi rivelatesi poco prudenti. Ora dovremo analizzare le decisioni che verranno prese nei prossimi giorni dalla Figc, terminare la stagione 2019-2020 ed essere pronti per cogliere ogni opportunità per il presente e per il futuro” conclude il presidente Umberto Simoni.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram