Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

La settimana enigmistica dei segni zodiacali: ecco il vostro gioco

14 Novembre 2021

Mantenere il cervello ben allenato è fondamentale, specie con i primi freddi che rischiano di trasformarci in bradipi sotto anestesia. Il modo più semplice ed economico è certamente la Settimana Enigmistica, che zia Tina (alias Cristina donati) ama dai tempi dell'università in cui non aveva abbastanza soldi per la movida bolognese. In base ai transiti planetari, diversi i giochi classici in cui possono cimentarsi i vari segni dello zodiaco.

ARIETE

Marte e il volatile Plutone convivono nel vostro cielo e si dividono la seconda casa: se non troverete il modo di rallentare i vostri tempi di reazione facilmente la settimana sarà caratterizzata da un umore da brivido e da scatti improvvisi contro chiunque vi contraddica. Potrebbe essere molto opportuno confrontarvi con un amico di un segno zodiacale differente, parlare con qualcuno a cui non esce fumo dalle orecchie vi convincerà a mantenere la calma. Se non avete amici di altri segni, procedete giocando al calcolo enigmatico, e non prendetevela se non trovate il simbolo a cui corrisponde il numero.

TORO

Essere ragionevoli ora, per quanto noioso possa sembrare, potrebbe pagare dividendi lungo la strada da qui a fine anno. La Luna e Plutone si incontrano nella tua seconda casa e ciò suggerisce ovviamente che al momento la soluzione migliore è fare le cose secondo le regole: inutile litigare con chi non capirebbe e perdere la pazienza, piuttosto valutate le vostre risorse e attendete il momento giusto per agire, siate un po' misteriosi come le parole crociate crittografate.

GEMELLI

Venere in transito nel vostro cielo, e per quanto l'inconcludenza sia già tra le vostre caratteristiche, la tendenza alla dispersione di tempo ed energia non farà che aumentare. Le stelle consigliano di limitare il vostro impulso di sfornare idee come fossero panini all'alba, rischiate solo di confondere i vostri interlocutori senza concludere nulla. Per affievolire un po' la vostra effervescenza, consigliato un rebus, difficilmente lo risolverete ma darà modo di respirare a chi vi sta intorno.

CANCRO

Avete un ruolo e un’immagine da conservare, ma questa settimana la Luna in transito causa qualche imprevisto, specie in campo lavorativo: onde evitare di rischiare un attacco di gastrite, dovrete essere bravi a ritagliarvi sempre e comunque il vostro tempo, per quanto ne abbiate poco. Sarà sufficiente un aperitivo con chi nulla sa della vostra professione o, in alternativa, provate con le parole crociate semplificate: qualche lettera suggerita vi farà sembrare più semplici anche queste giornate pienissime.

LEONE

La vostra settimana sarà caratterizzata da un eccesso di aggressività da sfogare, accumulatasi sia per i troppi impegni che sono gravati professionalmente su di voi che per la sosta di Saturno in terza casa. Gli astri consigliano di provare con la corsa o con la palestra, ma consci della possibilità che la pigrizia vi assalga, vi propongono l'alternativa di un gioco rilassante, tipo Unisci i puntini: non dovrete concentrarvi troppo e sarà u ottimo antidoto contro i sogni in versione thriller.

VERGINE

Marte e Urano, con la loro concretezza, segno riusciranno a dare un fondamento ancor più stabile alle vostre costruzioni di vita. Povero chi, trovandosi sulla vostra strada, cercherà di farvi desistere: non sentirete ragioni, e forti della trasformazione che state affrontando da qualche mese, andrete dritti allo scopo con una determinazione che non sapevate di avere. Il gioco consigliato per voi è il Bersaglio, nel quale si passa da una parola all’altra con alcuni meccanismi, proprio come voi state facendo da uno step all'altro del vostro sogno.

BILANCIA

Invece delle solite parole crociate, dovreste dedicarvi a Una gita a.…: è uno schema in cui alcune definizioni sono costituite da foto che rappresentano una località italiane o straniere, il cui nome si può scoprire solo risolvendo lo schema. Sarà un'ottima occasione sia per un ripasso di geografia che non fa mai male, sia per rilassarvi pensando ad una gita fuori porta per affrontare con spirito meno critico una settimana segnata dal transito di Urano, che causa cambi di umore repentini e attitudine a risposte antipaticucce che potrebbero infastidire chi condivide spazio e tempo con voi.

SCORPIONE

Plutone nel segno attira gli altri nel tuo campo gravitazionale: qualsiasi proposta farete, ottime le possibilità di ottenere importanti supporti. Pianificate con calma tutti i punti dell'elenco da seguire per il risultato che dovete ottenere e da lì sentitevi liberi di improvvisare un po'. È la settimana giusta per far comprendere agli altri la vostra presenza genuina e potente, quindi non perdete tempo e al massimo esercitatevi con un cruciverba, dei più semplici e normali.

SAGITTARIO

Grazie agli scintillanti influssi di Venere e Luna in Capricorno, finalmente vi si presenta la settimana giusta per portare acqua al vostro mulino, anziché sempre ai mulini altrui. Per quanto l'onestà vi contraddistingua, nel vostro cervello prenderanno forma strategie veramente ben elaborate e che con il tempo si riveleranno decisamente vincenti. Il gioco per voi è Incroci obbligati, vi allenerete su carta a quelli che vi capiteranno nei mesi conclusivi dell'anno.

CAPRICORNO

L'incrocio di Marte e Plutone nel vostro cielo rendono concreta la possibilità che qualcuno appartenente al passato faccia irruzione nella vostra vita: se non avete frequentato malviventi, preoccupatevi solo del lato emotivo e preparatevi ad una scelta. La razionalità vi contraddistingue ma Venere in cuspide vi fa l'occhiolino e potreste lasciarvi travolgere da un'emozione inaspettata. Allenatevi con il gioco Aguzzate la vista, potrebbe esservi utile per scovare particolari illuminanti che vi aiuteranno a scegliere meglio.

ACQUARIO

L'emotiva Luna si intreccia con Plutone tagliente e se vi sentirete troppo esposti dovrete stringere il cerchio, uscendo con delicatezza dalle situazioni che vi creano disagio. Esercitatevi a stabilire confini fermi, specialmente se qualcuno cercherà di farvi sentire in colpa per qualcosa che non dovrebbe essere di vostra competenza. Giocate a Se voi foste il giudice e lasciatevi guidare dalla coscienza per scegliere la soluzione più equa.

PESCI

L'atmosfera autunnale sazia il vostro lato romantico, o forse saranno le castagne e il vino a farlo. Se non avete ancora fatto il cambio stagione, la prossima settimana sarà perfetta, non tanto perché avrete tempo ma perché qualcuno vi farà notare che state continuando ad utilizzare strati su strati di vestiti fuori stagione. Per alleviare lo stress dell'indecisione di cosa buttare dopo cinque stagioni di inutilizzo, le stelle consigliano un rilassantissimo sudoku.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram